Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un pRiNcIpIaNtE iNcAzZaTo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Primo giorno di dorso dei 2 totali della settimana, ricordo che come ho detto ieri, gli allenamenti del dorso saranno molto finalizzati allo spessore e alla correzione (per quanto possibile) dell'atteggiamento cifotico. Inoltre i pesi non saranno altissimi in quanto prediligo soprattutto in questo distretto muscolare esercizi che mirino allo sviluppo dei muscoli a fibra rossa, responsabili della postura e comunque preferisco avvertire i muscoli che lavorano a discapito di un pò di peso.

    DORSO / BICIPITI

    -rematore al petto 5x10 40kg (1')
    -rematore singolo 3x8 20kg (45" x lato)
    -trattenute con scapole depresse alle parallele 6x15" (30")
    -alzate posteriori a 90° presa supina fino a 100 rip divise in serie da 15 2kg fino 60rip / 0kg fino 100rip (30")
    -curl bil dritto 8-8-6-6 30kg (1.30')
    -curl alternato 10kg (1')
    -curl bilanciere hammer TC (tensione continua) 3x20-17-15 (45'')

    a fine wo dorso avevo le spalle quadrate posteriormente ...a fine bicipiti le solite spalle in avanti a uncino

    Commenta


      #47
      Alzate a 90° presa supina?

      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Pu Visualizza Messaggio
        Alzate a 90° presa supina?

        Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
        Si infatti detto così non si capisce tanto... ed è anche un esercizio che neanche so se esiste, ma fatto sta che provandolo ho notato un forte coinvolgimento di deltoidi posteriori, piccolo rotondo e con l'adduzione delle scapole anche i romboidi.

        in pratica invece di andare lateralmente con le braccia si spingono i manubri verso dietro, a presa supina appunto.

        Commenta


          #49
          Da provare, anch'io sono un pò cifotico

          Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

          Commenta


            #50
            provalo perchè ne vale la pena, però il volume di lavoro secondo me dev'essere alto e di pump come vedi anche dalla mia scheda... inoltre non faccio solo questo come esercizio a 90°, ma eseguo anche le classiche alzate a 90° a presa prona, in un altro giorno però.

            Commenta


              #51
              Piccoli miglioramenti a livello muscolare, peso aumentato a 74.5 / 75 kg..

              Io i carboidrati lo calcolo tramite i grammi di pane e pasta, sono arrivato a 400/450 grammi di pane e 150 di pasta al giorno, 50 di pan grattato.
              Sgarbi ne faccio abbastanza, gelato, e qualche schifezza... ma non devo fare gare, non ho intenzione di tirarmi quindi in alcuni periodi come questo non trovo nessun problema con una IIFM sporcherella

              Altra novità a livello di alimentazione, non calcolo precisamente le calorie ora che sono in massa, ma ho imparato a gestire i calcoli e il peso senza scrivere e calcolare tutto ciò che mangio... e infatti sto guadagnando il peso che ho intenzione di guadagnare... più in là in ipocalorica si migliora il tutto.

              Riguardo l'allenamento vorrei iniziare a stravolgere un pò gli allenamenti, concentrarmi più sulla contrazione muscolare, connessione mente muscolo, anche a discapito dei carichi... ma vediamo che dicono in sezione allenamento.

              Quello che mi sta un pò mettendo giù di morale ultimamente sono gli allenamenti per le gambe, Quanto Li Odio!
              Mi rovinano i pomeriggi.
              Oggi per esempio sono andato ad allenarmi, ho fatto 3 serie di affondi, poi ho perso la voglia perché non sapevo che esercizi fare.. in realtà gli esercizi sono tanti ma più passa il tempo e più li odio.. odio lo squat, front squat, stacchi a gambe tese... mi piacevano gli stacchi ma adesso anche questi mi stanno per nauseare.
              Questo secondo me è il lato negativo di allenarsi in Home gym.. ok che l'essenziale sono i pesi liberi, ma per le gambe (che già non mi piace allenarlw di per sé) avrei bisogno di macchinari come Hack squat, pressa, leg extension per allenarmi. E non storcere il muso, perché non credo più alla storia che le gambe senza squat non crescono...

              Ho pensato magari di pagare giornate singole in palestra (4 al mese) giusto per l'allenamento settimanale di gambe.... boh...

              Commenta


                #52
                il problema è mentale, non di certo dovuto alla mancanza di macchine.. non alleni le gambe e non ti piacciono, ok.. ma con una leg extension la situazione non cambierebbe!

                Commenta


                  #53
                  Infatti il problema principale è il fatto che allenare le gambe proprio non lo sopporto. Però se le allesassi con dei macchinari mi gratificherebbe un pò di più. Un conto è uno squat fatto a schifo, un altro è fare la pressa obliqua fatta duramente in quanto sarei più motivato.
                  La leg extension, il leg curl...sono esercizietti rispetto allo squat, ma se fatti bene e si va oltre il bruciore gli occhi te li ritrovi sul pavimento ugualmente...

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
                    Infatti il problema principale è il fatto che allenare le gambe proprio non lo sopporto. Però se le allesassi con dei macchinari mi gratificherebbe un pò di più. Un conto è uno squat fatto a schifo, un altro è fare la pressa obliqua fatta duramente in quanto sarei più motivato.Perche' uno squat fatto duramente non ti da' motivazioni?
                    La leg extension, il leg curl...sono esercizietti rispetto allo squat, ma se fatti bene e si va oltre il bruciore gli occhi te li ritrovi sul pavimento ugualmente...

                    Ciao Fabjo ,
                    Non ti servono le macchine per allenare le gambe , te l'ho gia' detto in passato e te l'ho ridico , devi trovare la giusta motivazione ,
                    In questo ex abbiamo un po' tutti un rapporto di odio e amore ,
                    Perche' per allenarle decentemente si devono muovere i carichi e farsi il culo,
                    Io ormai non ho doms da nessuna parte tranne le gambe, oggi non sono riuscito nemmeno a sedermi sul WC, ma vanno allenate comunque , non mi sfiora l'idea di lasciar perdere,
                    Piuttosto cambio sport,

                    PS: cerca la connessione mente / squat
                    sigpic

                    Commenta


                      #55
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Ciao Fabjo ,
                      Non ti servono le macchine per allenare le gambe , te l'ho gia' detto in passato e te l'ho ridico , devi trovare la giusta motivazione ,
                      In questo ex abbiamo un po' tutti un rapporto di odio e amore ,
                      Perche' per allenarle decentemente si devono muovere i carichi e farsi il culo,
                      Io ormai non ho doms da nessuna parte tranne le gambe, oggi non sono riuscito nemmeno a sedermi sul WC, ma vanno allenate comunque , non mi sfiora l'idea di lasciar perdere,
                      Piuttosto cambio sport,

                      PS: cerca la connessione mente / squat
                      Il problema salvo è che la frase evidenziata (non so perché non riesco a evidenziare, comunque è "devi trovare la giusta motivazione) è un qualcosa di impossibile da attuare, o comunque ci ho provato più volte e ho capito che è così... come dire, dovresti motivarti a mangiare la trippa con i broccoletti...se fa cacare neanche la più grande voglia di farmelo piacere mi permette di mangiarlo.
                      Stessa cosa con lo squat (in particolar modo squat, mezzi stacchi ecc...), ogni volta mi metto di impegno e ti assicuro anche che quando ne abbiamo parlato nell'altra discussione ero partito carico e ho fatto un allenamento da paura, anche il front squat ho fatto (anche se con ridicoli 40 kg in serie lattacide ), però èstato un fuoco di paglia, a parte il "meno male che ho finito" pronunciato prontamente a fine allenamento, la volta dopo sono entrato in palestra così svogliato da non avere la forza di fare qualche ripetizione in più di squat, l'altro ieri poi ho toccato il fondo, tre serie di affondi belli tosti ma poi non ho fatto altro che girovagare in palestra provando un esercizio dopo l'altro è sperando inutilmente che mi venisse l'illuminazione a proseguirne almeno uno... un'ora di fancazzismo, uscito dalla palestra meno motivato di quando sono entrato e con una coscienza bella pesante.

                      Quindi mi sa che atto quello che avevo previsto, pagare una palestra giornalmente ogni sessione di gambe... So benissimo che i macchinari non sono d'obbligo per allenarsi ma nel mio caso, se voglio farle crescere sono indispensabili, perché, fossi andato in palestra le avrei distrutte con esercizi che mi piacciono sicuramente di più
                      Last edited by fabjo; 27-06-2016, 13:09:01.

                      Commenta


                        #56
                        Fabjo ti parla uno che odia allenare le gambe premetto che ognuno è libero di fare come vuole ma la mia domanda è: non è un po' presto per arrendersi? Sbaglio o tutto il discorso che hai fatto nell'ultimo post è circoscritto all'ultimo mese? A leggere il tuo post sembra che le hai provate tutte per anni per allenare bene le gambe, ma da quel che ho capito ti sei arreso dopo 3/4 leg day. Spero che nella vita fuori dalla palestra tu sia più ostinato nelle sfide che ti si presentano, perché in questo caso mi sembra che ti sia arreso quasi subito. Spero che non prendi il messaggio nel senso sbagliato, vorrei solo spronarti a non mollare per la via più facile ma proprio per quello meno redditizia.

                        Commenta


                          #57
                          Spero per te che funzioni, nel senso, che con le macchine ti viene la voglia di alle arti, perche' se ti dovrebbe passare con l'abitudine, mi farei qualche domanda.....

                          PS: quando finisco di allenarle lo dico pure io " menomale ho finito"
                          sigpic

                          Commenta


                            #58
                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Fabjo ti parla uno che odia allenare le gambe premetto che ognuno è libero di fare come vuole ma la mia domanda è: non è un po' presto per arrendersi? Sbaglio o tutto il discorso che hai fatto nell'ultimo post è circoscritto all'ultimo mese? A leggere il tuo post sembra che le hai provate tutte per anni per allenare bene le gambe, ma da quel che ho capito ti sei arreso dopo 3/4 leg day. Spero che nella vita fuori dalla palestra tu sia più ostinato nelle sfide che ti si presentano, perché in questo caso mi sembra che ti sia arreso quasi subito. Spero che non prendi il messaggio nel senso sbagliato, vorrei solo spronarti a non mollare per la via più facile ma proprio per quello meno redditizia.
                            Grazie del supporto Venkman

                            In realtà la storia delle gambe dura da sempre, 5 anni fa quando ho toccato il mio primo peso ricordo che dissi all'istruttore: "fammi una scheda per tutto tranne le gambe"..mi rispose che almeno una pressa orizzontale avrebbe dovuto inserirla, la facevo ma solo perché non mi impegnava troppo...

                            Con gli anni ho iniziato a capite l importanza dell'allenamento delle gambe, ma sono sempre stato incostante nell'allenarle... ho iniziato ad allenarle decentemente prima dell'infortunio alla spalla di quasi due anni fa, ma ero sproporzionato fra i 100 e più kg di panca e i miseri 60-80 di squat, però lo facevo ugualmente perché mi allenavo in palestra e dopo lo squat avevo solo macchinari come il leg extension...
                            Poi è arrivato l'infortunio che mi ha quasi azzerato i carichi raggiunti con tanta fatica, parlo dell'ultimo anno a questa parte.... in questo anno ho fatto squat (solo squat) solo perché mi sono allenato più da pl che da bblder, per poter recuperare almeno in parte i carichi persi con l'infortunio...

                            Ora che mi ritrovo in ottica BB, non più in una palestra commerciale ma in casa con i miei pesi e quindi la sola possibilità di inserire per le gambe esercizi che odio (a corpo libero senza macchine) il problema si è amplificato e se già prima mi faceva schifo allenare le gambe, adesso di più!

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              Spero per te che funzioni, nel senso, che con le macchine ti viene la voglia di alle arti, perche' se ti dovrebbe passare con l'abitudine, mi farei qualche domanda.....

                              PS: quando finisco di allenarle lo dico pure io " menomale ho finito"
                              Di certo i macchinari potrebbero solo migliorare lo schifo degli allenamenti per le gambe, ma già sarebbe tanto comunque... vabbe se poi perderò la pazienza anche con i macchinari me le taglio ecchec*****
                              Al massimo mi andrò a fare la partita a calcetto il giorno delle gambe

                              Scherzi a parte, di certo le continuerò ad allenare...aimè non so come ma per forza le continuerò ad allenare

                              Commenta


                                #60
                                :
                                Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                                Fabjo ti parla uno che odia allenare le gambe premetto che ognuno è libero di fare come vuole ma la mia domanda è: non è un po' presto per arrendersi? Sbaglio o tutto il discorso che hai fatto nell'ultimo post è circoscritto all'ultimo mese? A leggere il tuo post sembra che le hai provate tutte per anni per allenare bene le gambe, ma da quel che ho capito ti sei arreso dopo 3/4 leg day. Spero che nella vita fuori dalla palestra tu sia più ostinato nelle sfide che ti si presentano, perché in questo caso mi sembra che ti sia arreso quasi subito. Spero che non prendi il messaggio nel senso sbagliato, vorrei solo spronarti a non mollare per la via più facile ma proprio per quello meno redditizia.
                                Ottimo intervento Venk, la tua umilta', e l' impegno che ci stai mettendo ti porteranno sicuramente a raggiungere il tuo obiettivo, tra qualche anno avro' il piacere di vederti al top

                                Originariamente Scritto da fabjo Visualizza Messaggio
                                Di certo i macchinari potrebbero solo migliorare lo schifo degli allenamenti per le gambe, ma già sarebbe tanto comunque... vabbe se poi perderò la pazienza anche con i macchinari me le taglio ecchec*****
                                Al massimo mi andrò a fare la partita a calcetto il giorno delle gambe

                                Scherzi a parte, di certo le continuerò ad allenare...aimè non so come ma per forza le continuerò ad allenare
                                Non mollare *****.....
                                Last edited by salvo 72; 27-06-2016, 15:47:39.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎