Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un pRiNcIpIaNtE iNcAzZaTo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    La flor press non mi piace, panca stretta con manubri anche è una bella idea, magari usando al posto dei manubri quel bilanciere a presa parallela che ho..

    Commenta


      #17
      Comunque mi è venuta per l'ennesima volta la voglia di comprare il libro di Claudio Tozzi..mi sa che oggi o domani è la volta buona.

      Commenta


        #18
        Comprato

        Commenta


          #19
          Oggi sono passato in monofrequenza per prepararmi al biio che molto probabilmente inizierò i primi di aprile.
          Da considerare che da due anni non provavo il cedimento, un anno a causa dello stop per infortunio e un altro anno in cui mi sono allenato solo in multifrequenza.
          Tanto è che oggi arrivare al cedimento mi ha dato una sensazione strana, una sorta di "impotenza"al cedimento. Ovviamente ho fatto in modo di cedere solo all'ultima serie di ogni esercizio. Diciamo che le mie impressioni erano giuste e quindi devo riadattarmi al cedimento.

          Stacchi 3x6 (96kg)
          Trazioni 8-6-6 (bw)
          Meadow row 3x8 (20-20-17kg)
          curl ez 8-8-9-8 (12-11-10-10kg x lato)

          Commenta


            #20
            Sto morendo dalla voglia di allenarmi...vorrei teletrasportarmi 24 ore avanti...

            Commenta


              #21
              Riprendo il diario doipo 20 giorni di silenzio, aggiornamenti:

              1) Ho annullato l'ordine del libro di Claudio Tozzi sul biio, ***** a me piace allenarmi, è una sofferenza anche fare uno scarico totale per una settimana, figuriamoci se mi metto a fare solo 2 allenamenti a settimana, scaricare alla terza e periodi addirittura che un muscolo si allena ogni 20-30 giorni...ma stiamo scherzando??

              2) Capita in alcuni periodi (come in quello che ho appena passato) di cambiare continuamente idea sul programma d'allenamento da iniziare, diciamo che non so su che strada orientarmi..adesso la strada l'ho scelta (e spero di non cambiarla ), ed è quella della monofrequenza.. non mi allenavo in monofrequenza da tanto, ora ho programmato una mono su 5 giorni ABC dove A viene riallenato al 5 giorno, stessa cosa per B e C.

              3) 3 settimane fa ho calcolato dei massimali sul 15, 10 e 5RM, utili per un programma hst che avrei voluto iniziare, programma che però dopo il primo allenamento non mi ha più soddisfatto e l'ho abbandonato a favore della monofrequenza attuale.
              Come promemoria mi segno i massimali ottenuti nel prossimo post
              Last edited by fabjo; 14-04-2016, 13:21:47.

              Commenta


                #22
                15 RM
                Squat 60kg
                stacco 90kg
                panca 50kgm
                lento 28/30kg
                curl 11 x lat

                10RM
                squat 70kg
                stacco 100kg
                panca 58kg
                lento 34kg
                curl 14xl

                5 RM
                squat 85kg
                stacco 112/115kg
                panca 64kg
                lento 39/40kg
                curl 16,5 x lato





                Commenta


                  #23
                  ALLENAMENTO IERI dorso/bic

                  stacco 4x4 100kg
                  trazioni anelli 4x6 bw
                  rematore singolo 3x8 14kg
                  scrollare manubri 3x10 18kg
                  aperture 90° 2x12 2kg x manubrio
                  curl ez 3x6 12kg x lato
                  curl alternato 3x10 8kg x manubrio

                  Ero abituato al pump generale e massiccio delle mie solite full body, so che il pump non è indice di crescita ma mi dovrò abituare ad averne di meno e soprattutto localizzato ad uno o due distretti muscolari in monofrequenza
                  Last edited by fabjo; 16-04-2016, 13:35:06.

                  Commenta


                    #24
                    IERI gambe/addome

                    squat 4x6 70kg *2.30/3'
                    affondi manubri 6x8 10kgxlato *30"/1' fra una gamba e l'altra
                    calf bilanciere 6x10 50kg 1'
                    sit up completo (salendo fino alle ginocchia) 7-10-10-8-8

                    Oggi per colazione, dopo i miei soliti 2 lt d'acqua ho voluto provare a fare dei pancake dolci, venuti bene ma migliorabili la prossima volta, ingredienti:
                    -3 uova
                    -50 farina di farro
                    -70gr yogurt greco 0 grazzi
                    -una moca di caffè
                    Mescolato tutto insieme in una ciotola, addolcito in tutto (forse troppo) con una colata di cremina (5gr di Nesquik + acqua) sopra ai pancake.
                    Poi ho mangiato a parte una banana.

                    Fra un pò il mio allenamento preferito: Petto/spalle/tric

                    Commenta


                      #25
                      WO OGGI petto/spalle/tric... una bomba, pump estremo, mi fa incazzare vedere così tanto pump e poi pensare ai carichi schifosi con cui mi sono allenato..comunque:

                      panca piana 4x6 56kg
                      panca 30° bilanciere 4x8 40kg
                      croci quasi piane 4x12 4kg x lato (3 con il manubrio)...ps. molto lento, gomiti quasi totalmente estesi, e bruciava nonostante i 2 kg di merda! possibile? ok che erano due anni che non eseguivo le croci, ma 4kg per lato è una miseria..vabbè fa niente.
                      lento avanti 4x6 30kg
                      alzate laterali 2x15 2kg
                      french press 8-7-6-6-6 7kg per lato

                      E' tardi, sono quasi le 3, prendo lo ZMA e vado a letto.
                      ps. ho un mal di chiappe assurdo per l'allenamento di venerdi.

                      Commenta


                        #26
                        Dopo un periodo in cui ho cambiato più volte allenamenti perché non sapevo dove orientarmi, nonostante tutto ho avuto piccolo miglioramenti.
                        Scheda divisa in
                        PETTO/BICIPITI
                        DORSO/SPALLE/TRICIPITI
                        GAMBE/ADDOME,
                        Scheda ideata in modo da allenare li stesso muscolo ogni 5 giorni, quindi una via di mezzo fra mono e multi. Inserisco il cedimento il alcune serie.

                        Wo oggi PETTO/BICIPITI

                        Panca piana (legge. Declinata) 6-6-8-8 (60-60-56-56 kg) 2' e 1,30'
                        Panca 45° 4x8 (40-38-36-34 kg) 1,30'
                        Croci 10° 4x12 (6-8-8-8 kg) 1' ultima serie portata a 15rip x cedimento
                        Panca stretta mignoli a 77/78cm 4x8/10 (40kg) 1,30'
                        Curl bilanciere dritto 3x8 (30 kg) 1,30'
                        Curl doppio manubri 3x8 (8 kg) 1' ultima serie 12rip x cedimento

                        Commenta


                          #27
                          Alimentazione, ho iniziato una fase di massa da una settimana, mezzo kg l'ho preso mi sa. Alti cho è bassi fat

                          Commenta


                            #28
                            Oggi giorno off, carboidrati più bassi e cardio a pomeriggio. 20/30 minuti non troppo lenti, anzi abbastanza andanti. I fatti mi sono ritrovato molto stanco e con il fiatone. Non mi spiego però come mai mi faceva male la milza, eppure respiravo tanto... Generalmente fa male quando non si incamera abbastanza aria.

                            Commenta


                              #29
                              Wo oggi PETTO /SPALLE/TRIC

                              Trazioni anelli 4x6 1,30'
                              Rematore singolo 4x6 6-8-8-8 1' 24/20kg
                              Rematore bilanciere 4x8 1' 50kg
                              Lento avanti 4x8-8-6-6 1.30' 30kg
                              Scrollate bilanciere 4x12-10-10-8 1' 50kg all'ultima ho aggiunto tante ripetizioni parziali per sfinimento
                              Alzate laterali 3x15/20 40'' 2kg
                              Push down sbarra 4x8 1' 20kg
                              Kick back 3x15 40'' 4kg

                              Avevo voglia di dare il massimo e ho sfinito il dorso agli anelli con scrollate inverse e trazioni trattenute

                              Commenta


                                #30
                                Belle le trazioni agli anelli. Fai anche i dip?

                                Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎