Annuncio

Collapse
No announcement yet.

C'mon guy GoLift contraction- barbell - light weight - OOOP - Booom - ShutUp Squeeze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
    Sì sì.
    Lì c'ero fede.
    Solo che Moreno esce un po' dagli schemi standard, credo.
    Vero che gli anni passano, ma con l'età aumenta anche l'anzianità di allenamento e l'impatto sul metabolismo.
    Oltre alla frequenza che, mi sembra essere importante...per non parlare della qualità dei wo.

    Comunque Moreno ha chiarito nel post sopra...mi spiace.
    Volevo farti magnà di più Morè!
    grazie del supporto... sto invecchiando ....
    sigpic
    GORE - REBUILD THE BODY
    (non so il front , ma il back pare migliorato )


    Citazione:
    Originalmente inviato da leonardoS
    maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
    http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

    Commenta


      Moreno sei sempre un fenomeno

      Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
        mi spiace Fabi... ma non credo tu sia molto lontano da questi numeri
        Moreno, giusto per approfittare di te e Sly, non conosco i tuoi dati (peso e altezza), ma vorrei chiederti quanto tagli in fase di cutting per quanto riguarda le Kcal.

        Parti sempre dal TDEE per poi attuare un piano di dimagrimento? Mi pare di aver letto che preferisci tagliare il Cho a favore dei Fat.

        @Sly83: ovviamente anche per te includo le stesse domande.
        sigpic
        Free at last, they took your life
        They could not take your PRIDE

        Commenta


          Fede io non sono a quel livello nemmeno lontanamente, Gore ha esperienza di decenni quindi ogni cosa che fa trapelare prendiamola come oro.
          In sintesi posso dire che un prerequisito per tirarsi e' avere qualcosa da tirare; prerequisito per avere qualcosa da tirare e' aver dato tempo, e tanto, al fisico per costruire muscoli.
          Detto questo, mettere muscoli richiede molto ma molto piu' tempo che tirarsi.
          Quando si decide di impostare una fase seria di cut, tagliare lentamene ma gradualmene partendo con largo anticipo fornisce il vantaggio di preservare muscoli e adattare la macchina del dimagrimento in senso positivo.
          Brevi e circoscritti periodi di shock ben vengano, ma dipende dalla condizione.
          Se si tira troppo la corda si finisce per perdere peso e troppo piu' muscolo del dovuto (preservarne il 100% e' utopia all'acqua di rose). A me ad esempio e' capitato di calare troppo e non avere il tempo per recuperare.
          Osservare i muscoli e valutarne la risposta ai cambiamenti della dieta, se si scaricano oltre il dovuto non bastano poi settimane nei casi peggiori.
          Un osservatore esterno ci dira' quel che ci serve, che spesso va contro cio' che pensiamo, ma deve essere esperto e fidato.

          ps: il primum di partenza e' semprr quel che si sta facendo in quel momento, ogni volta che si sconvolge una condizione di omeostasi e' un terno al lotto
          Last edited by Sly83; 03-08-2017, 14:36:04.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Pps: dalla sofferenza delle ultime settimane comunque non si scappa, la gradualita' a cui facevo cenno permette di non iniziare i patimenti mesi prima, cosa inutile e dannosa
            Last edited by Sly83; 03-08-2017, 14:36:44.



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              Fede io non sono a quel livello nemmeno lontanamente, Gore ha esperienza di decenni quindi ogni cosa che fa trapelare prendiamola come oro.
              In sintesi posso dire che un prerequisito per tirarsi e' avere qualcosa da tirare; prerequisito per avere qualcosa da tirare e' aver dato tempo, e tanto, al fisico per costruire muscoli.
              Detto questo, mettere muscoli richiede molto ma molto piu' tempo che tirarsi.
              Quando si decide di impostare una fase seria di cut, tagliare lentamene ma gradualmene partendo con largo anticipo fornisce il vantaggio di preservare muscoli e adattare la macchina del dimagrimento in senso positivo.
              Brevi e circoscritti periodi di shock ben vengano, ma dipende dalla condizione.
              Se si tira troppo la corda si finisce per perdere peso e troppo piu' muscolo del dovuto (preservarne il 100% e' utopia all'acqua di rose). A me ad esempio e' capitato di calare troppo e non avere il tempo per recuperare.
              Osservare i muscoli e valutarne la risposta ai cambiamenti della dieta, se si scaricano oltre il dovuto non bastano poi settimane nei casi peggiori.
              Un osservatore esterno ci dira' quel che ci serve, che spesso va contro cio' che pensiamo, ma deve essere esperto e fidato.

              ps: il primum di partenza e' semprr quel che si sta facendo in quel momento, ogni volta che si sconvolge una condizione di omeostasi e' un terno al lotto
              D'accordo su tutto, mi interessava pero' capire proprio l'approccio a livello di Kcal e macro perche' ognuno e' diverso ed e' interessante capire i vari approcci.

              Per esempio, come ho gia' detto pagine dietro, dopo aver fatto sempre cutting con CHO sotto i 100gr/giorno, e partendo sempre da Marzo-Aprile, quest'anno ho provato ad effettuare cicli di massa con raziocinio (mai andato oltre i 200-300Kcal sopra al TDEE), per poi fare delle brevi fasi di cutting quando mi accorgevo che stavo incamerando troppo grasso (tagliavo 300-400Kcal al TDEE fino a ripulirmi).
              E devo dire che questo approccio ha pagato, facendomi arrivare ad una condizione soddisfacente (non sono mai stato sotto il 14% per dire), mentre adesso penso di oscillare tra 12-13% che ti assicuro per me e' una chimera.
              Sto ancora scendendo un pochino, cercando di stabilizzarmi al 11-12% per poi effettuare una "reverse diet" per inizio Settembre.
              Parliamo di una palla di strutto di 181cm x 81Kg e spero di arrivare a 79Kg all'11%.
              Per quanto riguarda i macro, tutto l'anno ho mantenuto le stesse proporzioni 35-50-15 C-P-F che nel mio caso sono 35gr di Fat, il resto sono Cho e Pro (185gr e 230gr).
              sigpic
              Free at last, they took your life
              They could not take your PRIDE

              Commenta


                Argomenti e spunti davvero molto interessanti nelle ultime pagine.

                Una domanda per Sly: visto che più volte hai precisato quanto sia difficile "costruire muscolo" tanto da arrivare a fare una sorta di massa prolungata per 2 anni (se non sbaglio), cosa ne pensi dell'idea di fede79 di fare delle mini fasi di massa seguite a mini-cut?

                chiedo questo perchè ho sia difficoltà a "costruire", che una forza tendenza ad ingrassare e l'idea di fede mi sembrava appunto una manna dal cielo
                grazie
                il mio diario

                Commenta


                  Originariamente Scritto da DoN TeO Visualizza Messaggio
                  Argomenti e spunti davvero molto interessanti nelle ultime pagine.

                  Una domanda per Sly: visto che più volte hai precisato quanto sia difficile "costruire muscolo" tanto da arrivare a fare una sorta di massa prolungata per 2 anni (se non sbaglio), cosa ne pensi dell'idea di fede79 di fare delle mini fasi di massa seguite a mini-cut?

                  chiedo questo perchè ho sia difficoltà a "costruire", che una forza tendenza ad ingrassare e l'idea di fede mi sembrava appunto una manna dal cielo
                  grazie
                  Don, baciamo le mani prima di tutto, le mie non sono proprio mini fasi di massa, in certi mesi riesco a sostenere il surplus calorico per qualche mese (2-3) per poi rientrare nei ranghi in un mesetto di forte restrizione (delle volte sono arrivato a tagliare anche 500-600 Kcal, quasi a livello di BMR) piu' cardio che agevola il compito.
                  Ci tengo anche a sottolineare, che le fasi massa sono sempre accompagnate dal cardio, magari una o due sedute in base ai giorni in cui vado a fare pesi e l'approccio che sto sostenendo in quel momento (magari abbasso il volume preferendo l'intensita').
                  sigpic
                  Free at last, they took your life
                  They could not take your PRIDE

                  Commenta


                    Il punto e' che a priori e' difficile stabilire entita' e durata dei tagli, la forbice puo' essere ampliata a seconda di fattori esterni non modificabili.
                    La DS a cui prima si faceva riferimento non e' soltanto inter-soggetti...ma anche intra-soggetto.
                    Significa che la variazione sostenibile che viene richiesta dalla condizione in cui si e' per avere un miglioramento puo' essere piu' i meno grande a seconda di fattori contingenti non modificabili, in uno stesso soggetto che magari per ottenere lo stesso risultato avrebbe potuto fare qualcosina in meno.
                    La vera risposta alla domanda dunque e' questa: guardarsi allo specchio e farsi valutare.
                    Se diamo un occhio a quanto anche su questi pixel alcuni utenti e preparatori condividono, non e' raro trovare persone che migliorano aumentando le calorie.
                    Non e' difficile imbattersi in persone che restringono talmente tanto da bloccare l'efficienza del proprio motore.
                    In generale partire gia' ipo-calorici non lascia troppi margini, entrando in un circolo vizioso in cui anche taglianfo ancora non fai che peggiorare.
                    Il fattore tempo determina l'uscita da questi stalli, mi scuso per la genericita' delle cose che vi dico ma sul serio la programmazione e' un processo in divenire



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      ok grazie

                      io invece pensavo di fare ad esempio 6 settimane gestite così

                      1° week --- tdee --- 3 WO x week
                      2° week --- tdee +25 cho --- 4WO x week
                      3° week --- tdee +50 cho --- 5WO x week
                      4° week --- tdee +75 cho --- 5WO x week
                      5° week --- tdee -50 cho --- 3WO x week
                      6° week --- tdee -100 cho --- 4WO x week

                      e poi ricominciare il tutto con il tdee aumentato di 25 cho
                      il mio diario

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                        per me il basso è 3g per kg....
                        ho fatto stagioni intere a 4g per kg....
                        non dico che sia la via corretta... ma posso dire che PER ME e SU DI ME ha dato risultati, non avrò avuto successo per il tiraggio ma non posso dire (almeno in contesti natural) di essermi presentato in gara senza muscoli.
                        ho provato vie alternative, tenendo piu cho e meno fat e pro..... non avevo piu muscoli ma non ero nemmeno tirato...
                        posso dire che SU DI ME funziona così ma perchè ho provato e ognuno dovrebbe sperimentare su di se e trarre le proprie conclusioni CONCRETE
                        Scusami Gore se ti domando una cosa, ma nei periodi oltre i 3g per kg di peso corporeo di proteine, avevi fatto anche le analisi del sangue?
                        Io a 3g per kg di LBM, in lieve deficit ,con crea in cronico a3g il giorno, avevo la creatinina a 1,42!
                        Ora in normo 2,4g per kg di LBM senza crea (e sensa scarico dai wo) 1,25!Cioè normale(il massimo è 1,2).

                        A me è capitato nel primo periodo ,risalente a fine 2012, che arrivavo da una ipocalorico, dove in 6/7 mesi passai dai 78/79 a 70kg, che probabilmente il mio asse ormonale non è ha recuperato mai i livelli di testosteorne che avevo prima. Quando ero "grasso" avevo un alibido pazzesca! Poi anche se sono tornato sui 74kg, non ho mai riacquistato quello "stato". Se ne ricava che io dovrò diventare di nuovo "grasso"
                        http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                        Commenta


                          Ma nell'alternare le fasi e i cicli, ogni quanto "staccate" l'allenamento? Spesso ho notato che quando stacco per più di 4 giorni e meno di 10 giorni ho dei benefici evidenti quando riprendo ad allenarmi.
                          "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                          Commenta


                            Ci credo!!!Bisogna vedere cosa si è fatto prima e cosa si va fare dopo, ma in linea generale lo "scarico" ha il suo perchè! (mister ovvio MODE ON)...
                            http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
                              Ci credo!!!Bisogna vedere cosa si è fatto prima e cosa si va fare dopo, ma in linea generale lo "scarico" ha il suo perchè! (mister ovvio MODE ON)...
                              appunto, so che ho detto un'ovvietà ma è un tema di cui so poco e ancora meno so come approcciarlo e quindi chiedevo. Io stacco l'allenamento quando ho qualche impedimento esterno che non mi permette di andare in palestra ma è evidente che andrebbero programmati e da qui nasce la mia curiosità.
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                Ma nell'alternare le fasi e i cicli, ogni quanto "staccate" l'allenamento? Spesso ho notato che quando stacco per più di 4 giorni e meno di 10 giorni ho dei benefici evidenti quando riprendo ad allenarmi.
                                io purtroppo l'unico benefit che ho è a livello mentale in quanto nella settimana in cui sono fermo mi carico a molla e la voglia di allenarmi sale alle stelle.
                                Purtroppo invece i carichi nei fondamentali risentono sempre di qualcosina (per intenderci la panca, a parità di peso perdo un paio di colpi)
                                il mio diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎