Annuncio

Collapse
No announcement yet.

C'mon guy GoLift contraction- barbell - light weight - OOOP - Booom - ShutUp Squeeze

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ps: nei casi di sovrallenamento franco (direi grave)i livelli di cortisolo tendono ad essere inferiori alla media.
    Last edited by Sly83; 18-07-2017, 11:41:48.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      ho esperienze top ....
      di cpk a 20.000 non mi spaventa piu nulla
      sigpic
      GORE - REBUILD THE BODY
      (non so il front , ma il back pare migliorato )


      Citazione:
      Originalmente inviato da leonardoS
      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

      Commenta


        Per queste cose come per altre si valuta sempre navigando a vista, tendenzialmente il disagio muscolo-scheletrico e' una prima avvisaglia, che non necessariamente esita in qualcosa di piu' importante, la cosa positiva e' che la situazione non precipita mai tanto rapidamente a meno che non ci siano proprio fattori gravissimi e improvvisi
        Ci sono aneddoti che narrano di record olimpici e mondiali fatti in surmenage



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
          devo ammettere che le linee stanno tenendo bene, ho un po' di gonfiore sul basso addome ma di vita ho perso un'altra taglia (la 44 manco a 14 anni l'avevo), il problema è che sto perdendo davvero tanto muscolo e mi dispiace perchè ero salito bene fino a hp+8 e ora sono hp+2/3 come ogni anno anche se in condizione migliore.
          Forse l'anno prossimo programmerò per meno sbalzo tra inverno ed estate cercando di alternare più spesso le fasi. Mi consola che di solito dopo una settimana off ho una condizione migliore, ma quest'anno mi accontenterei di dormire meglio
          secondo me l' "errore" più che nel salire troppo di inverno, è il gestire l'allenamento ad hoc quando si va in cut
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

          DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

          MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Per il sonno una grossa mano me l'han data i tappi per le orecchie. Non e' il massimo della vita dover ricorrere a questi aggeggi pero' almeno non mi sveglio piu' sovente la notte.
            Se pero' il problema e' stress neurale eccessivo, anche solo addormentarsi e' un'impresa e se ne esce solo con una vacanza e uno stacco totale
            anche io ho problemi a svegliarmi x dei rumori. li consiglieresti i tappi? ti trovi bene? non ti "isolano" troppo?
            UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

            ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

            DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

            MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



            Commenta


              Io uso quelli gialli classici, VANNO USATI CON ESTREMA CAUTELA, igienizzati adeguatamente con acqua e sapone, non vanno spinti troppo in fondo, e non vanno impiegati per periodi troppo lunghi (rischi che vanno dall'aumento della pressione interna alla formazione/spinta di cerume/otiti).
              Fatta questa premessa (deformazione professionale), isolano tantissimo ma se il problema e' il rumorino random (biglie che alle 4 di notte cascano sul pavimento degli inquilini del piano di sopra, vicina che rientra dal turno alle 6 coi tacchi)che rovina il sonno...sono il top!
              Alza il volume delle sveglie e avvisa chi hai in casa che sei isolato nel caso..



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Io uso quelli gialli classici, VANNO USATI CON ESTREMA CAUTELA, igienizzati adeguatamente con acqua e sapone, non vanno spinti troppo in fondo, e non vanno impiegati per periodi troppo lunghi (rischi che vanno dall'aumento della pressione interna alla formazione/spinta di cerume/otiti).
                Fatta questa premessa (deformazione professionale), isolano tantissimo ma se il problema e' il rumorino random (biglie che alle 4 di notte cascano sul pavimento degli inquilini del piano di sopra, vicina che rientra dal turno alle 6 coi tacchi)che rovina il sonno...sono il top!
                Alza il volume delle sveglie e avvisa chi hai in casa che sei isolato nel caso..
                si il problema è che sento ogni minimo rumore, dall'uccello che fischia, se qualcuno chiude la porta, se qualcuno sale le scale ecc ecc....e ogni tanto mi svegliano. però ho timore che facendol'abitudine ai tappi, poi non si riesca più a dormire senza..
                UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                Commenta


                  Anche per quello li consiglierei solo prima dei giorni lavorativi o comunque di impegni importanti



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                    secondo me l' "errore" più che nel salire troppo di inverno, è il gestire l'allenamento ad hoc quando si va in cut

                    quel tipo di errore l'ho fatto l'hanno scorso e quest'ano per evitarlo ho cominciato il cut prima e con un iter progressivo, purtroppo nell'ultimo mese il lavoro è diventato semi ingestibile a livello di stress e anche una serie di eventi (niente di grave) che sommati tutti insieme hanno portato lo stress al next level, un esempio è che 20 giorni fa scrivevo dei primi sintomi e così avevo preso delle contromisure a li di WO, dieta etc che la settimana successiva mi avevano dato un buon rebound, ma la settimana scorsa pur mantenendo invariata dieta (normo) e WO meno voluminosi ho avuto un'altro calo di peso e prestazione unito ai vari sintomi. Purtroppo gli eventi esterni pesano e anche per quello che forse un approccio a piccoli passi sarebbe più gestibile imho.
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      quel tipo di errore l'ho fatto l'hanno scorso e quest'ano per evitarlo ho cominciato il cut prima e con un iter progressivo, purtroppo nell'ultimo mese il lavoro è diventato semi ingestibile a livello di stress e anche una serie di eventi (niente di grave) che sommati tutti insieme hanno portato lo stress al next level, un esempio è che 20 giorni fa scrivevo dei primi sintomi e così avevo preso delle contromisure a li di WO, dieta etc che la settimana successiva mi avevano dato un buon rebound, ma la settimana scorsa pur mantenendo invariata dieta (normo) e WO meno voluminosi ho avuto un'altro calo di peso e prestazione unito ai vari sintomi. Purtroppo gli eventi esterni pesano e anche per quello che forse un approccio a piccoli passi sarebbe più gestibile imho.
                      si infatti il problema è proprio quello riuscire a gestire bene il binomio stress esterno-stress da allenamento...modulandolo. solo che da soli si è sempre troppo poco oggettivi e si ha sempre paura di fare troppo poco...e va a finire che purtroppo ci si brucia senza accorgersene
                      UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      ALLENATORE PERSONAL TRAINER CERTIFICATO FIPE (FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DEL CONI)

                      DOTTORE IN SCIENZE MOTORIE, SPORTIVE E DELLA SALUTE

                      MASSAGGIATORE SPORTIVO CERTIFICATO OLIGENESI (CSEN)



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
                        si infatti il problema è proprio quello riuscire a gestire bene il binomio stress esterno-stress da allenamento...modulandolo. solo che da soli si è sempre troppo poco oggettivi e si ha sempre paura di fare troppo poco...e va a finire che purtroppo ci si brucia senza accorgersene
                        vero, infatti quando pensavo ad un approccio di alternanza di più periodi di massa-definizione lo pensavo per questo: se capita il periodo sbagliato esterno mi brucio un microciclo, quest'anno mi son bruciato praticamente un anno
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          c'è un importante relazione da non trascurare mai: il tempo necessario per il cut in base a quanto va perso...
                          se abbiamo esagerato con l'off season ... tempi piu lunghi non approcci troppo intensi e fame marcata
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            Quest'anno ho effettuato un cambio che su di me ha dato bei risultati: partivo da una base del 10-11%, salivo al 14% poi cutting spinto per ritornare al punto di partenza (durata media 3-4 settimane) ora sono al 12% e mi rimangono 2 settimane per scendere al 10-11%.
                            sigpic
                            Free at last, they took your life
                            They could not take your PRIDE

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Gore Visualizza Messaggio
                              c'è un importante relazione da non trascurare mai: il tempo necessario per il cut in base a quanto va perso...
                              se abbiamo esagerato con l'off season ... tempi piu lunghi non approcci troppo intensi e fame marcata
                              questo è quello che ho sempre sbagliato, ma quest'anno mi ero premunito di avere "tempo" anche di più

                              Originariamente Scritto da fede79 Visualizza Messaggio
                              Quest'anno ho effettuato un cambio che su di me ha dato bei risultati: partivo da una base del 10-11%, salivo al 14% poi cutting spinto per ritornare al punto di partenza (durata media 3-4 settimane) ora sono al 12% e mi rimangono 2 settimane per scendere al 10-11%.
                              cioè 2-4 settimane di iper e 3-4 di cut? in mezzo anche un po di normocalorica?
                              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                questo è quello che ho sempre sbagliato, ma quest'anno mi ero premunito di avere "tempo" anche di più



                                cioè 2-4 settimane di iper e 3-4 di cut? in mezzo anche un po di normocalorica?
                                No, iper fino al 14%, poi cutting estremo (la fame mi inseguiva col Kawasaki) e tornare al 10-11 per poi iniziare un'altra volta l'iper. Delle volte il cutting è durato meno di 4 settimane.
                                sigpic
                                Free at last, they took your life
                                They could not take your PRIDE

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎