Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quando prendere proteine e aminoacidi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quando prendere proteine e aminoacidi

    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum. Intanto faccio i miei miei migliori complimenti alla redazione per lo splendido sito, e adesso porgo la mia domanda .
    Mi rimangono circa 2 mesi di body bilding(OBBIETTIVO MASSA) in una palestra della mia citta', e propio perche' manca poco alla scadenza, ho deciso di mettercela tutta per amplificare i miei risultati.
    Ho intenzione di acquistare un integratore di proteine(siero del latte), e uno di aminoacidi BCAA, e quindi vi porgo la domanda: Quando devo assumere le proteine e gli aminoacidi durante il corso della giornata( nelle giornate in cui mi alleno, e nelle giornate in cui non mi alleno). E in che dosi, calcolando che peso circa 77kg per 1.80 cm. Vi ringrazio anticipatamente Alex
    Ps Dato che ho intenzione di prendere sia aminoacidi che proteine, e' meglio un integratore di proteine a rilascio graduale, o uno ad assorbimento rapido
    Ciao a tutti ragazzi

    #2
    Non esiste un uso esatto e definitivo, ma devi adattare gli integratori alla tua dieta ed allenamento.

    Ad esempio usa le proteine tutti i giorni per raggiungere quella quota di proteine che ti sarebbe difficile introdurre con i semplici cibi. Puoi prendere un "beverone" a colazione ed uno prima di andare a letto, sono i momenti nei quali di solito non si assumono proteine. Puoi altresi assumerle negli spuntini; tieni presente che iil tuo stomaco non digerisce più di 30-40 grammi di proteine ed ha bisogno di 2-3 ore di tempo per svuotarsi.

    I Bcaa vanno usati in maniera diversa, una dose è rappresentata da un grammo di Bcaa ogni dieci chili di peso corporeo, prendi questa dose suddividendola metà prima dell'allenamento e metà dopo.



    Commenta


      #3
      Ti ringrazio di avermi risposto. Ho letto i post precedenti riguardo questo argomento, e quindi ricapitolando. I BCAA li devo prendere soltanto durante la giornata in cui mi alleno, seguendo le tue istruzioni. Mentre a come ho capito, le proteine li devo prendere due volte al giorno(anche quando non mi alleno), ma quanti grammi a dose. Vuoi dire 30 g la mattina, e 30 gr la sera. Non e' che e' un o' troppo?
      Ragazzio ditemi anche i vostri pareri, vi raccomando

      Commenta


        #4
        Secondo me se sei all'inizi hai bisogno di aggiungere qualche caloria in più. Per quanto riguarda i BCAA, li lascerei perdere al momento. Opterei per un gainer, che ti fornisca in una dose accettabile una trentina di gr. di proteine, sali minerali e qualche caloria pulita, da usare al mattino e magari nel post. w.o.
        Conosco quella della Ultimate Nutrition, ne usi 2 scoops e hai 27 gr. di pro, e 310 Kcal. Io ad esempio lo uso al mattino dopo colazione, cioè, 500 ml. di latte 10 fette bisc con marmellata, un cucchiaio di olio di fegato di merluzzo e poi metto il gain in 300 ml. d'acqua e me lo bevo. Poi lo uso subito alla fine dell'allenamento in una soluzione più acquosa per velocizzarne l'entrata in circolo dei nutrienti. poi magari lo puoi usare quando sei impossibilitato nel fare un pasto solido.
        Se magari vuoi solo delle proteine, qui su MN puoi trovare le ProTime della Eurosup, e le Crono della Genesis, che hanno una buona parte di caseine per un rilascio graduale, che per i natural sono il must.

        Mad
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta


          #5
          Originally posted by Alex1982
          Ti ringrazio di avermi risposto. Ho letto i post precedenti riguardo questo argomento, e quindi ricapitolando. I BCAA li devo prendere soltanto durante la giornata in cui mi alleno, seguendo le tue istruzioni. Mentre a come ho capito, le proteine li devo prendere due volte al giorno(anche quando non mi alleno), ma quanti grammi a dose. Vuoi dire 30 g la mattina, e 30 gr la sera. Non e' che e' un o' troppo?
          Ragazzio ditemi anche i vostri pareri, vi raccomando

          I Bcaa vanno bene (come la glutammina) se fai degli allenamenti intensi.
          Io sono un pò contrario ai gainer a meno che non sei una persona tendenzialmente molto magra e con il metabolismo molto veloce.
          Le proteine le devi aggiungere in modo di avere un apporto proteico più alto ed utile alla riparazione e crescita muscolare. Non esiste un poco o molto, devi definirlo tu in base alla tua dieta ed ai tuoi allenamenti.
          Almeno uno scoops da 30 g al giorno...



          Commenta


            #6
            salve ragazzi
            mi chiamo stefano e ho anche io il suo stesso problema...volevo assumere proteine e BCAA ma , scusate la mia enorme ignoranza in materia, qual'è il periodo di utilizzo, sempre se c'è un limite di utilizzo? faccio premessa che non ho mai preso integratori, ho iniziato lo scorso anno ad allenarmi e vorrei iniziare ad avere risultati concreti....

            grazie in anticipo raga!!!!

            Commenta


              #7
              Salve ragazzi volevo delle informazioni ... volevo iniziare ad assumere proteine e aminoacidi , sono alto 1.77 e peso 73kg.. volevo sapere le quantità e quando devo assumere tali quantità ..
              Premetto che faccio palestra 3 volte a settimana ma i restanti giorni mi alleno per giocare a calcio .

              Grazie

              Commenta


                #8
                Ciao, per regolamento non si uppano thread così vecchi. Qui trovi delle informazioni generali: Integratori Vari, Nozioni Basilari, Guide Manuali. In ogni caso puoi usare il search del forum in alto a destra

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎