Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Grassi e Reflusso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grassi e Reflusso

    Ciao a tutti Venerdì ho fatto una fibroscopia e mi è stato diagnosticato un leggero reflusso gastroesofageo, il dottore che mi ha eseguito l' esame non mi ha saputo però dare dritte sull' alimentazione che come ho capito è meglio se si tengono grassi bassi, da domani finalmente riparto con una ipercalorica e pensavo di tenere i grassi sempre a 0,8 x kg tutti i giorni , secondo voi va bene, meglio abbassarli o valutare in base all' insorgenza dei fastidi?
    20 anni, 64 kg x 170

    #2
    In iper-alimentazione puoi stare anche più basso. Le uniche evidenze che ci sono come soglia inferiore sono i c.ca 35gr per il corretto assorbimento delle vitamine liposolubili. Per il resto le linee guida indicano un generale 20% delle kcal totali ma diversi studi si orientano anche sul 15% o meno senza rilevare insorgenze di problematiche di genere (in normo/iper-alimentazione)
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    Commenta


      #3
      Ciao Lenz grazie per la spiegazione, dato che in iper sono sulle 2700 kcal allora starò con i grassi sui 0,7 x kg

      Commenta


        #4
        Non solo i grassi , ma anche i cibi acidi dovresti sostituire/ limitare: caffè,the,cioccolato, menta, formaggi grassi, stracotti , arance,pompelmo , ecc e tutti quelle pietanze difficili da digerire che fanno lavorare troppo lo stomaco.
        Proprio stamattina il questo post di un altro ragazzo che aveva lo stesso problema gli ho consigliato questa lettura
        Last edited by enzo73; 31-01-2016, 19:05:09.

        Commenta


          #5
          Ciao enzo grazie mille per il link utilissimo, ho letto che anche tu ci sei passato ne approfitto per chiederti qualche consiglio:
          - quanti grassi in un pasto al massimo? 10-12 possono andare?
          - i fiocchi di latte vanno bene giusto? la marca che utilizzo ha 9 grammi grassi.

          Commenta


            #6
            Senti , io che sto in leggera iper consumo 1,2 gr per chilo di peso corporeo ( 85 gr di grassi ) e facendo 5/6 pasti al giorno non mi sento mai appesantito . I grassi che consumo derivano da frutta secca, evo, sgombro . I fiocchi di latte vanno bene se i latticini non ti danno fastidio

            Commenta


              #7
              ok chiarissimo! logicamente non vanno bene se li mangio e dopo 30 minuti vado a dormire giusto? a quel punto meglio proteine della caseina no?

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎