Annuncio

Collapse
No announcement yet.

UFC196 Mcgregor vs Diaz (Spoiler inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    UFC196 Mcgregor vs Diaz (Spoiler inside)

    Cosa ne pensate?

    Ammetto che dopo i dubbi iniziali, la vittoria devastante contro Aldo ha portato chiunque a riconsiderare il vero spessore di Mcgregor. Mcgregor sembra aver accettato un match nella lightweight division contro l'attuale campione in carica con soli 3 mesi di preparazione, deve essere davvero sicuro di vincere.. Sarà in grado di stupire ancora o secondo voi il gap nella lotta/bjj e a mio avviso anche nella struttura fisica (un conto se si fosse preso 6 mesi per entrare in quella categoria) non è colmabile in così poco tempo?

    #2
    Mcgregor è sicuramente in grado di stupire, e se riesce a mantenere il match sulla distanza potrebbe far male. Penso però che se davvero sarà solo fra 3 mesi come dici tu il gap lotta/bjj potrebbe essere ancora elevato e punterei infatti su Dos anjos

    Commenta


      #3
      Razionalmente anche io ma se è per questo, almeno fino al match con mendes, avrei puntato su aldo..

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
        Razionalmente anche io ma se è per questo, almeno fino al match con mendes, avrei puntato su aldo..
        Io te l'avevo anche detto che mcgregor l'avrebbe messo KO

        Ma perchè mcgregor ha avuto tanto successo finora ? Sicuramente talento nello striking, ma soprattutto un enorme vantaggio fisico rispetto ad avversari che erano la metà di lui.

        Dos anjos è grosso come lui ma ha molta più potenza, non deve colmare nessuno svantaggio in termini di allungo e lo massacra sia nel clinch che contro la gabbia che a terra.

        dovrebbero organizzare mcgregor vs nate diaz, sarebbe un buon test per l'irlandese.

        Commenta


          #5
          Invece io continuo a pensare che il gap fisico non fosse così elevato fin'ora.. Prendi mendes, siver.... Allungo spaventasamente minore ma forza fisica non inferiore sicuramente.. Anzi siver è un bel colosso che oscilla tra 2 divisioni. Invece vedo mcgregor più piccolo e senza importanti vantaggi di allungo dei principali contender della lightweight (dos anjos, pettis, nurmagromedov, benson henderson)

          Che poi in 6 mesi è anche un gap abbastanza colmabile ma in 3 pare da pazzi... Anche il voler tenere 2 cinture al posto di 1 rende il tutto estremamente più complesso dal punto di vista dello stress fisico

          Anche un mcgregor vs pettis mi farebbe davvero gola
          Last edited by jinx; 10-01-2016, 19:15:01.

          Commenta


            #6
            Ricollegandomi a pettis e mcgregor.. E' un po' off topic ma va beh, come vedete l'accoppiata boxe + takewondo confronto alla classica boxe + thai? A me sembra stia funzionando parecchio bene nelle mma...

            Commenta


              #7
              è una bella accoppiata! ma tanto alla fine la differenza la fa il soggetto. Dos Anjos tipo ha trovato molti benefici dalla thai

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                Invece io continuo a pensare che il gap fisico non fosse così elevato fin'ora.. Prendi mendes, siver.... Allungo spaventasamente minore ma forza fisica non inferiore sicuramente.. Anzi siver è un bel colosso che oscilla tra 2 divisioni. Invece vedo mcgregor più piccolo e senza importanti vantaggi di allungo dei principali contender della lightweight (dos anjos, pettis, nurmagromedov, benson henderson)

                Che poi in 6 mesi è anche un gap abbastanza colmabile ma in 3 pare da pazzi... Anche il voler tenere 2 cinture al posto di 1 rende il tutto estremamente più complesso dal punto di vista dello stress fisico

                Anche un mcgregor vs pettis mi farebbe davvero gola
                Dana White non lo ha mai permesso e si dubita che questa volta farà una eccezione. McGregor nella nuova categoria dovrà tagliare meno peso, vedremo quanto influirà e come.
                I calci alti nelle MMA servono perchè a differenza di middle e low non sono bloccabili ma il TKD non sviluppa la potenza dei calci e non insegna a parare i colpi basi ne ad afferrare i calci. Molto più utile vedo piuttosto il Kyokushinkai: grande potenza unita a grande tecnica.
                www.ssversus.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da shian Visualizza Messaggio
                  Dana White non lo ha mai permesso e si dubita che questa volta farà una eccezione. McGregor nella nuova categoria dovrà tagliare meno peso, vedremo quanto influirà e come.
                  I calci alti nelle MMA servono perchè a differenza di middle e low non sono bloccabili ma il TKD non sviluppa la potenza dei calci e non insegna a parare i colpi basi ne ad afferrare i calci. Molto più utile vedo piuttosto il Kyokushinkai: grande potenza unita a grande tecnica.
                  Sai che di tkd non so una mazza... Ma quello che mi sembra è che gli atleti che vengono da quella disciplina abbiano un controllo motorio degli arti inferiori superiore oltre a una percezione spazio/temporale nettamente migliore rispetto agli atleti di thai. Lo sviluppo a livello neurale di queste doti porta al precision & timing che batte la velocità e la potenza di cui parlava mcgregor. Per dire, la cosa che si è vista in henderson vs pettis I quanti atleti di thai anche d'elitè avrebbero potuto farla...?

                  Io nel dubbio sto iniziando a inserire negli allenamenti di thai qualche concetto di questo tipo

                  Commenta


                    #10
                    Ricordiamo quanto preavviso ha avuto Mendes per l'incontro con l'irlandese? Una settimana o poco piú se non sbaglio eppure McGregor ha rischiato di perdere visto che un round e mezzo lo ha dominato l'americano. Contro Aldo non mi esprimo...vedi jds contro Velasquez. Nella categoria superiore chi ha una buon wrestling può proiettare e controllare MCgregor senza problemi.
                    The first "mma" style is called Pankration

                    J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                    http://lottaolimpica.blogspot.it/

                    Commenta


                      #11
                      Contro Aldo non è stato un colpo di c**o..

                      Commenta


                        #12
                        Non ho detto questo ma vorrei vedere un rematch. Aldo é caduto nella trappola. Peccato per il prossimo incontro, volevo gustarmi il debutto di Mcgregor nella sua vera categoria con il benvenuto di Nurmagomedov...
                        The first "mma" style is called Pankration

                        J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                        http://lottaolimpica.blogspot.it/

                        Commenta


                          #13
                          Aldo non è caduto nella trappola, è stato totalmente annichilito come atleta e come uomo, guardate la telecamera nello spogliatoio post match...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggio
                            Sai che di tkd non so una mazza... Ma quello che mi sembra è che gli atleti che vengono da quella disciplina abbiano un controllo motorio degli arti inferiori superiore oltre a una percezione spazio/temporale nettamente migliore rispetto agli atleti di thai. Lo sviluppo a livello neurale di queste doti porta al precision & timing che batte la velocità e la potenza di cui parlava mcgregor. Per dire, la cosa che si è vista in henderson vs pettis I quanti atleti di thai anche d'elitè avrebbero potuto farla...?

                            Io nel dubbio sto iniziando a inserire negli allenamenti di thai qualche concetto di questo tipo
                            E fai bene. Meglio del TKD per studio di timing, distanza e precisione è la savate che oltretutto nasce considerando già la presenza di tecniche di pugno. Se vuoi ti presento il nostro maestro.
                            www.ssversus.com

                            Commenta


                              #15
                              Ovvio che non gli ha fatto piacere. Aldo doveva impostare un match differente e sfruttare le sue capacità al suolo. L'avversario é riuscito a provocarlo e lo ha portato dove ha voluto...
                              The first "mma" style is called Pankration

                              J.Rogan(speaker UFC) :"In my opinion Wrestling is the best base for Mixed Martial Arts.."

                              http://lottaolimpica.blogspot.it/

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎