Annuncio

Collapse
No announcement yet.

star wars episodio VII,commenti e spoiler

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    star wars episodio VII,commenti e spoiler

    Esordisco dicendo che sono soddisfatto del film,assolutamente...ci sono punti di forza ma anche, naturalmente, qualche piccolo difetto. Questo è il mio parere riguardante i pro:

    .azzeccata la scelta di affidare le redini alla bad robot e dunque jj abrams,che ha fatto a mio parere un ottimo lavoro con star trek ed è l'unico, ad eccezione forse di Spielberg,che poteva restituire un episodio degno a questa saga
    .ho notato un distaccarsi - per fortuna - dagli episodi 1,2,3 per seguire (quasi imitare in modo reverenziale) il filo logico e narrativo degli altri 3,i classici. Scelta non coraggiosissima ma onesta e vincente, le citazioni sono molte (forse troppe) e ritorna il tema fondamentale della paternità (lucas...) e dell'omicidio del genitore come via per conoscere se stessi...un atto quasi edipico...le mescolanze poi tra la famiglia skywalker/solo ha reso ancora più interessante il tutto
    .bravi i nuovi protagonisti, fin e rey,li ho trovati carismatici e non scontati
    .3D stupendo

    I difetti

    .troppe citazioni, troppa paura di uscire dai binari dell'episodio IV soprattutto...poche novità (meglio così però rispetto a novità insulse)
    .cattivo poco carismatico,almeno per ora...certo che la spada laser con la guardia di Ren è una figata


    Voi che ne pensate? Secondo me questa nuova trilogia promette bene...ed è solo il primo episodio, la storia ci insegna che i successivi due sono migliori
    Last edited by Giampo93; 21-12-2015, 12:00:55.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    #2
    visto ieri sera..personalmente mi è piaciuto e difficilmente, viste le citazioni, può non piacere ad un fan della serie originale
    i ritorni dei vecchi personaggi sono resi epici e proprio al servizio del godimento dei fan! operazione assolutamente intelligente
    non mi piace molto che il cattivo sia ancora imparentato ma vabbè... giusto la dipartita di qualcuno, era inevitabile
    kylo ren sinceramente, senza maschera, fa ridere.,..assolutamente inadatto ad essere un cattivo credibile onestamente..oltre che brutto di suo... il bello del cattivo di star wars era appunto non vedergli mai il viso imho... se poi lo paragoniamo alla seconda trilogia, nn regge nemmeno con anakyn in fase sbrocco totale del terzo episodio..speriamo nei prossimi capitoli migliori, perkè già averle buscate subito non è un buon segno

    dico la *******ta..tra qualche anno vedremo...rey è la reincarnazione di anakyn...saluti

    Commenta


      #3
      La scelta di kylo rispecchia il personaggio...fragile,combattuto...forse per questo ha l'aria di sfigato..difatti non era ancora un sith. Bellissima la scena della morte di Han...il sole che si spegne,come la luce in kylo,che abbraccia definitivamente il lato oscuro e (su un ponte di metallo ) uccide il padre. La scena migliore imho. Vediamo come sarà dopo l'addestramento. Ma Ren e Rey sono fratelli, no? Mi sembra scontato.
      L'anakin dell'episodio 3 è stato fortissimo, si..grande attore. A me è piaciuta molto la prova della Ridley, la ragazza
      Originariamente Scritto da Alberto84
      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


      Originariamente Scritto da debe
      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
      Originariamente Scritto da Zbigniew
      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        La scelta di kylo rispecchia il personaggio...fragile,combattuto...forse per questo ha l'aria di sfigato..difatti non era ancora un sith. Bellissima la scena della morte di Han...il sole che si spegne,come la luce in kylo,che abbraccia definitivamente il lato oscuro e (su un ponte di metallo ) uccide il padre. La scena migliore imho. Vediamo come sarà dopo l'addestramento. Ma Ren e Rey sono fratelli, no? Mi sembra scontato.
        L'anakin dell'episodio 3 è stato fortissimo, si..grande attore. A me è piaciuta molto la prova della Ridley, la ragazza
        laddove fossero fratelli..sarebbe il figlio di chi?
        ovvio che viene da pensare perkè sarebbe la giusta chiusura del cerchio diciamo...

        Commenta


          #5
          Figlia di Solo sicuramente...la madre non so se possa essere la Organa,anche se è probabile che abbia sangue jedi. Sarebbe un perfetto parallelismo,ancora una volta un fratello e una sorella...
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #6
            mi segno per ora ... poi con calma dico la mia
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )


            Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

            Commenta


              #7
              e perkè l'avrebbero abbandonata li? è quello che troverei una forzatura... per evitare di farla diventare jedi dopo il passaggio al lato oscuro dell'altro figlio? temporalmente non avrebbe senso visto che sembrano coetanei... nn so.. ci starebbe per il discorso fratelli, ma lo troverei davvero forzato a livello di storia..per quello visto finora ovviamente

              Commenta


                #8
                Un mio amico crede sia figlia di luke...di sicuro ha sangue skywalker,visto anche il fortissimo legame con la spada di luke e anakyn
                Originariamente Scritto da Alberto84
                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                Originariamente Scritto da debe
                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                Originariamente Scritto da Zbigniew
                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                Commenta


                  #9
                  Anche io ho pensato fosse figlia di Han..
                  Comunque il cattivo è imbarazzante dai
                  Originariamente Scritto da Sean
                  faccini, kazzi, fike, kuli
                  cesko92 [at] live.it

                  Commenta


                    #10
                    Non solo kylo,anche Snoke mi convince poco. Certo che è difficile raggiungere carisma e iconicità di anakin/fener

                    Che fosse figlia di Han me l'ha suggerito il "feeling" tra i due
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      #11
                      io sono dell'idea che la tipa , per un qualunque motivo , sia figlia di Luke...
                      nel sangue di Skywalker la forza è potente ...
                      nei Solo no....

                      cosa dire:
                      non mi ha convito la storia di Fin.. che senso ha questa fuga dall'esercito alla prima missione poi...
                      poi prende e mente facendo credere che è della ribellione....
                      il cattivo di turno è stato stra figo e veramente cattivo, sfruttando la forza per torturare, per strozzare etc.... ma poi si è tolto la maschera e li ho esclamato : "ma va che faccia da pirla" ...
                      da bamboccio gli scleri con la spada scagliandosi contro la strumentazione della nave
                      Che Han Solo morisse era scontato come era scontatissimo che l'avrebbe ucciso il figlio visto che gli continuava a dire "io so cosa devo fare ma sono combattuto"
                      la ragazza ha carattere ... vediamo come si evolve ...
                      mi è piaciuto molto il fatto che tutto quello che riguarda i Jedi sia una sorta di mito ... di cui non si è nemmeno certi....

                      ora veniamo al senso di dejavou che ha pervaso tutto il film...
                      dall'inizio vedo qualcuno affidare una registrazione segreta e importante a un droide e tutti che lo cercano...
                      rei è una aggiusta tutto tutto fare che si arrangia riparando di tutto un po' come faceva Luke e in poco tempo si trova a poter accorgersi e capire che la forza è grande in se...
                      il cattivo (va be che vorrebbe emularlo) è la brutta copia di Darth Fener....
                      siamo ancora qui a dover abbattere un pianeta con all'interno un enorme cannone in grado di distruggere pianeti interi
                      lo abbattiamo andando ad annullare gli scudi deflettori con i caccia e alla fine scoppia tutto...

                      Han Solo e Chube un po' invecchiati ma hanno tranquillamente tutto il carisma necessario per tenere testa ai giovani protagonisti...
                      la principessa Leila...... 'na vecchia carampana....
                      sigpic
                      GORE - REBUILD THE BODY
                      (non so il front , ma il back pare migliorato )


                      Citazione:
                      Originalmente inviato da leonardoS
                      maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                      http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                      Commenta


                        #12
                        ecco, appunto.

                        mi concentrerei sul discorso di gore....dai, è un remake questo, non è un nuovo episodio! un remake con forzature enormi


                        ah, la spada che dicono essere di anakin e luke è azzurra, quindi quella famosa che ben raccoglie su mustafar e che darà a luke in seguito. Ma a luke non cade dall'incrociatore stellare vs vader?? o ricordo male io?? la trilogia originale non la vedo da anni

                        Commenta


                          #13
                          il fatto che la spada sia quella di luke ... mi lascia perplesso...
                          in quanto la prima volta che luke incontra Obi Uan ... lui si gli consegna una spada che è appartenuta a suo padre...
                          ma la prima volta che Luke incontra Fener... li Fener gli mozza via mano e spada .... che finiscono in fondo in una sorta di pozzo.... la scena famosa dove Fener dice a Luke di essere suo padre...
                          nell'incontro successivo poi Fener si compimenta con Luke per aver costruito una nuova spada....
                          sigpic
                          GORE - REBUILD THE BODY
                          (non so il front , ma il back pare migliorato )


                          Citazione:
                          Originalmente inviato da leonardoS
                          maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
                          http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

                          Commenta


                            #14
                            Nn lo vedo come un remake...ma come un omaggio ai fan onestamente
                            un omaggio per tutti coloro legati alla trilogia originale che erano, giustamente, rimasti inorriditi dalle esagerazioni della seconda trilogia
                            si è tornati su un percorso caro a tutti...chiaro, il percorso è sempre quello e pure io ho storto il naso onestamente...però almeno è fatto bene e con le caratteristiche di star wars che sono piaciute a tutti..ora il vero problema sarà evitare una terza trilogia identica alla prima...perkè già qui ci siamo avvicinati troppo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da gore Visualizza Messaggio
                              il fatto che la spada sia quella di luke ... Mi lascia perplesso...
                              In quanto la prima volta che luke incontra obi uan ... Lui si gli consegna una spada che è appartenuta a suo padre...
                              Ma la prima volta che luke incontra fener... Li fener gli mozza via mano e spada .... Che finiscono in fondo in una sorta di pozzo.... La scena famosa dove fener dice a luke di essere suo padre...
                              Nell'incontro successivo poi fener si compimenta con luke per aver costruito una nuova spada....
                              la tizia afferma che è in suo possesso..ma come ci sia arrivata è una storia troppo lunga da raccontare
                              se non ho capito male, questa seconda trilogia vede la nascita pure di 2 spin off...quindi anno prox spin off, poi capitolo 8 , spin off e capitolo 9
                              imho spiegheranno li il perkè

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎