Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli dieta massa

    Salve a tutti! Vorrei dei consigli su come migliorare la dieta per mettere massa muscolare. Vorrei una dieta per mettere massa quanto più possibile pulita. Mi alleno da 3 anni, sono alto 173cm e peso 72kg. L'obiettivo sarebbe quello di arrivare intorno a 75kg entro Aprile.
    Inoltre vorrei dei consigli su quali integratori prendere per massimizzare i risultati (non so se devo postare questa domanda, anche se molto generica, nella sezione integratori).

    Di seguito la dieta che ho formulato:

    Colazione

    --------------------------------------------------------------------------------
    Uovo di Gallina Albume (200g)
    Farina di Frumento Integrale (60g)
    Cacao Amaro in Polvere (5g)
    Latte di Vacca Parzialmente Scremato (100g)
    (creo un impasto simile a quello delle crepes con questi ingredienti)

    Spuntino mattutino
    --------------------------------------------------------------------------------
    Mulino Bianco - Pan Bauletto Farina Integrale (46g)
    Fesa di Tacchino (80g)

    Pranzo
    --------------------------------------------------------------------------------
    Pasta di Semola Integrale (100g)
    Soia (100g)
    Olio di Oliva Extravergine (10g)

    Spuntino pomeridiano
    --------------------------------------------------------------------------------
    Mulino Bianco - Pan Bauletto Farina Integrale (46g)
    Fesa di Tacchino (80g)

    Cena (corrisponde anche al post work-out)
    --------------------------------------------------------------------------------
    Riso (120g)
    Pollo (100g)
    Olio di Oliva Extravergine (10g)

    Totali:
    Cal: 2301
    Fat: 62.7g (15.6 saturi)
    Cho: 281g (28.6 zuccheri)
    Pro: 154g
    Fibre: 37.

    Che ne pensate?
    In attesa di risposte, vi ringrazio in anticipo.

    #2
    Abbassa le proteine, alza i carboidrati. Le kcal potrebbero essere poche
    Il mulino bianco ad ogni semi-pasto potrebbe non essere una grande idea: hai valutato l'ipotesi frutta o altra fonte?

    Commenta


      #3
      usa il pane normale!

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        Grazie intanto per l'aiuto. Sostituendo il pan bauletto con il pane integrale (lo preferisco alla frutta perchè quando sono fuori casa mi viene scomodo portare la frutta) e abbassando la soia a 80g ho questi totali:
        Totali:
        Cal: 2497
        Fat: 56.5g (13.8 saturi)
        Cho: 336g (25.8 zuccheri)
        Pro: 154g
        Fibre: 42.
        Non riesco ad abbassare le proteine, potete darmi una mano? Per l'integrazione invece posto nell'altra sezione? Grazie tante.
        Nuova dieta:

        Colazione
        --------------------------------------------------------------------------------
        Uovo di Gallina Albume (200g)
        Farina di Frumento Integrale (60g)
        Cacao Amaro in Polvere (5g)
        Latte di Vacca Parzialmente Scremato (100g)

        Spuntino mattutino
        --------------------------------------------------------------------------------
        Pane Integrale (100g)
        Fesa di Tacchino (80g)

        Pranzo
        --------------------------------------------------------------------------------
        Pasta di Semola Integrale (100g)
        Soia (80g)
        Olio di Oliva Extravergine (10g)

        Spuntino pomeridiano
        --------------------------------------------------------------------------------
        Pane Integrale (100g)
        Fesa di Tacchino (80g)

        Cena
        --------------------------------------------------------------------------------
        Riso (120g)
        Pollo (100g)
        Olio di Oliva Extravergine (10g)

        Commenta


          #5
          Non occorre che abbassi le proteine, sei a 2,1g x kg di peso,

          Dovresti calcolare il tuo fabbisogno giornaliero (tdee) x capire intanto di quante kcal hai bisogno, e segnalare il post wo,
          Gli orari dei pasti
          Nel pranzo manca fonte proteica,
          Fai queste modifiche, poi la rivediamo
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Non occorre che abbassi le proteine, sei a 2,1g x kg di peso,

            Dovresti calcolare il tuo fabbisogno giornaliero (tdee) x capire intanto di quante kcal hai bisogno, e segnalare il post wo,
            Gli orari dei pasti
            Nel pranzo manca fonte proteica,
            Fai queste modifiche, poi la rivediamo
            Grazie per l'aiuto.
            Il TDEE, stimando una bf del 15% (credo sono intorno a questa percentuale) e considerando un'attività moderata, viene 2537,88.
            Per quanto riguarda gli orari dei pasti: colazione o alle 7:00 o alle 8:30 (dipende gi orari); spuntino mattutino 10:30-11:00; pranzo 13:30; spuntino pomeridiano 17:00; cena (corrisponde al post wo) alle 20:30.
            Mi alleno dalle 19:00 alle 20:20 (circa).
            Per la fonte proteica del pranzo pensavo la soia andasse bene; posso comunque sostituirla con carne rossa, pollo, pesce.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da stellarius Visualizza Messaggio
              Grazie per l'aiuto.
              Il TDEE, stimando una bf del 15% (credo sono intorno a questa percentuale) con una Bf cosi alta non ti consiglio di fare massa,prova a sgrassare un poco,a limite puoi provare normo nei giorni On,e leggera IPO nei giorni Off, e vedi come reagisce il tuo corpo, se si abbassa la Bf puoi pensare a una leggera iper, e considerando un'attività moderata, viene 2537,88.
              Per quanto riguarda gli orari dei pasti: colazione o alle 7:00 o alle 8:30 (dipende gi orari); spuntino mattutino 10:30-11:00; nello spuntino della mattina metterei una fonte di fat, se ti piace frutta secca.pranzo 13:30 aggiungi fonte proteica ; spuntino pomeridiano 17:00; cena (corrisponde al post wo)essendo un post wo, aumenterei il pollo per avere una 30ina di g di pro effettive,eventualmente rifili l'abume la mattina, se per te non e' un problema toglierei l'olio a cena,nel post wo i fat vanno limitati per non rallentare l'assorbimento delle pro,se non riesci lo lasci alle 20:30.
              Mi alleno dalle 19:00 alle 20:20 (circa).
              Per la fonte proteica del pranzo pensavo la soia andasse bene; posso comunque sostituirla con carne rossa, pollo, pescettonno al naturale, fiocchi di latte, albume,.
              .
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da stellarius Visualizza Messaggio
                Grazie per l'aiuto.
                Il TDEE, stimando una bf del 15% (credo sono intorno a questa percentuale) con una Bf cosi alta non ti consiglio di fare massa,prova a sgrassare un poco,a limite puoi provare normo nei giorni On,e leggera IPO nei giorni Off, e vedi come reagisce il tuo corpo, se si abbassa la Bf puoi pensare a una leggera iper, e considerando un'attività moderata, viene 2537,88.
                Per quanto riguarda gli orari dei pasti: colazione o alle 7:00 o alle 8:30 (dipende gi orari); spuntino mattutino 10:30-11:00; nello spuntino della mattina metterei una fonte di fat, se ti piace frutta secca.pranzo 13:30 aggiungi fonte proteica ; spuntino pomeridiano 17:00; cena (corrisponde al post wo)essendo un post wo, aumenterei il pollo per avere una 30ina di g di pro effettive,eventualmente rifili l'abume la mattina, se per te non e' un problema toglierei l'olio a cena,nel post wo i fat vanno limitati per non rallentare l'assorbimento delle pro,se non riesci lo lasci alle 20:30.
                Mi alleno dalle 19:00 alle 20:20 (circa).
                Per la fonte proteica del pranzo pensavo la soia andasse bene; posso comunque sostituirla con carne rossa, pollo, pescettonno al naturale, fiocchi di latte, albume,.
                .
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da stellarius Visualizza Messaggio
                  Grazie per l'aiuto.
                  Il TDEE, stimando una bf del 15% (credo sono intorno a questa percentuale) con una Bf cosi alta non ti consiglio di fare massa,prova a sgrassare un poco,a limite puoi provare normo nei giorni On,e leggera IPO nei giorni Off, e vedi come reagisce il tuo corpo, se si abbassa la Bf puoi pensare a una leggera iper, e considerando un'attività moderata, viene 2537,88.
                  Per quanto riguarda gli orari dei pasti: colazione o alle 7:00 o alle 8:30 (dipende gi orari); spuntino mattutino 10:30-11:00; nello spuntino della mattina metterei una fonte di fat, se ti piace frutta secca.pranzo 13:30 aggiungi fonte proteica ; spuntino pomeridiano 17:00; cena (corrisponde al post wo)essendo un post wo, aumenterei il pollo per avere una 30ina di g di pro effettive,eventualmente rifili l'abume la mattina, se per te non e' un problema toglierei l'olio a cena,nel post wo i fat vanno limitati per non rallentare l'assorbimento delle pro,se non riesci lo lasci alle 20:30.
                  Mi alleno dalle 19:00 alle 20:20 (circa).
                  Per la fonte proteica del pranzo pensavo la soia andasse bene; posso comunque sostituirla con carne rossa, pollo, pescettonno al naturale, fiocchi di latte, albume,.
                  .
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Ok grazie mille. Seguo i tuoi consigli allora.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da stellarius Visualizza Messaggio
                      Ok grazie mille. Seguo i tuoi consigli allora.
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎