Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Migliorare la massa e la boxe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Migliorare la massa e la boxe

    Salve ragazzi, vorrei tentare di salire di categoria passando da 69 a 75. Dopo aver letto diversi topic passati sono arrivato a stilare questa scheda suddivisa in due giorni, vorrei chiedervi cosa ne pensate:

    Giorno A)
    panca piana 5 x 5 120’’
    croci su inclinata 45° 90" 3x8
    trazioni 5 x max 120’’
    lento avanti 5 x 5 120’’
    rematore 5 x 5 120’’
    Shrug 60' 4×15

    Giorno B)
    squat 5 x 5 120’’
    stacco 5 x 5 120’’
    Dips 5 x max 120’’
    Distensioni con manubri 60' 4×8
    Curl col bilanciere 60' 4x8
    Manubri a martello 60' 4x8
    alzate laterali 90 3x8
    Last edited by Seraphim; 24-10-2015, 20:26:21.

    #2
    Originariamente Scritto da Seraphim Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, vorrei tentare di salire di categoria passando da 69 a 75. Dopo aver letto diversi topic passati sono arrivato a stilare questa scheda suddivisa in due giorni, vorrei chiedervi cosa ne pensate:

    Giorno A)
    panca piana 5 x 5 120’’
    croci su inclinata 45° 90" 3x8
    trazioni 5 x max 120’’
    lento avanti 5 x 5 120’’
    rematore 5 x 5 120’’
    Shrug 60' 4×15

    Giorno B)
    squat 5 x 5 120’’
    stacco 5 x 5 120’’
    Dips 5 x max 120’’
    Distensioni con manubri 60' 4×8
    Curl col bilanciere 60' 4x8
    Manubri a martello 60' 4x8
    alzate laterali 90 3x8
    obiettivamente se vorresti semplicemente salire di categoria nn penso che tu dovresti fare una scheda di aumento di massa ma nn dovresti fare il tipo di dieta che caso mai fai di solito per scendere di peso e caso mai abituarti a fare combattimenti contro avversari piu pesanti(che penso che tu stia gia facendo regolarmente in palestra)poi per quanto riguarda una programmazione di preparazione fisica io consiglierei sempre schede di forza e resistenza alla forza sia che dovessi scendere di categoria e sia che dovessi salire. nella tua scheda solamente le distensioni con manubrio mi sembrano un po di troppo ma se riesci a fare tutto ben venga

    Commenta


      #3
      L'utente prima di me ha già saputo consigliarti, comunque io ti consiglierei anche di abbassare il recupero nelle croci e aumentare le ripetizioni: le croci sono un monoarticolare e si prestano bene per il pompaggio, farle con meno di 10 rep non ha senso secondo me, e io consiglio sempre 12-15. Io farei 3x15 30'' o 4x12 45''.
      Le distensioni con manubri sono di troppo.
      Come curl ti conviene fare o il curl con bilanciere spostando i gomiti in avanti (in modo da permettere a tutte e due le articolazioni del bicipite di lavorare al meglio) oppure il curl con manubri su panca inclinata per essere sicuro di coinvolgere al meglio il bicipite e non togliere lavoro a favore del brachioradiale. A dire il vero secondo me anche un solo esercizio va più che bene, poi invece di fare curl a martello con manubri per coinvolgere gli avambracci farei qualcosa come il farmer's walk con manubri... non so se sai cos'è: lavorano tantissimo gli avambracci, e fai lavorare anche il core, le gambe e i TRAPEZI. Quindi in pratica ti permettono di concludere il lavoro sulle gambe, lavorare secondo me molto meglio sugli avambracci e coinvolgere anche i trapezi.
      Fammi sapere cosa ne pensi così casomai impostiamo l'esercizio insieme!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da arts martial Visualizza Messaggio
        obiettivamente se vorresti semplicemente salire di categoria nn penso che tu dovresti fare una scheda di aumento di massa ma nn dovresti fare il tipo di dieta che caso mai fai di solito per scendere di peso e caso mai abituarti a fare combattimenti contro avversari piu pesanti(che penso che tu stia gia facendo regolarmente in palestra)poi per quanto riguarda una programmazione di preparazione fisica io consiglierei sempre schede di forza e resistenza alla forza sia che dovessi scendere di categoria e sia che dovessi salire. nella tua scheda solamente le distensioni con manubrio mi sembrano un po di troppo ma se riesci a fare tutto ben venga
        Ciao grazie per la risposta, come peso io solitamente sono sempre statico, nel senso che oscillo fisso tra i 68 e i 69 chili. Per questo avevo pensato ad una dieta di massa.
        Come scheda di forza e di resistenza dovrei modificare le ripetizioni o vanno bene secondo te?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da big-g Visualizza Messaggio
          L'utente prima di me ha già saputo consigliarti, comunque io ti consiglierei anche di abbassare il recupero nelle croci e aumentare le ripetizioni: le croci sono un monoarticolare e si prestano bene per il pompaggio, farle con meno di 10 rep non ha senso secondo me, e io consiglio sempre 12-15. Io farei 3x15 30'' o 4x12 45''.
          Le distensioni con manubri sono di troppo.
          Come curl ti conviene fare o il curl con bilanciere spostando i gomiti in avanti (in modo da permettere a tutte e due le articolazioni del bicipite di lavorare al meglio) oppure il curl con manubri su panca inclinata per essere sicuro di coinvolgere al meglio il bicipite e non togliere lavoro a favore del brachioradiale. A dire il vero secondo me anche un solo esercizio va più che bene, poi invece di fare curl a martello con manubri per coinvolgere gli avambracci farei qualcosa come il farmer's walk con manubri... non so se sai cos'è: lavorano tantissimo gli avambracci, e fai lavorare anche il core, le gambe e i TRAPEZI. Quindi in pratica ti permettono di concludere il lavoro sulle gambe, lavorare secondo me molto meglio sugli avambracci e coinvolgere anche i trapezi.
          Fammi sapere cosa ne pensi così casomai impostiamo l'esercizio insieme!
          Ciao grazie per la risposta, ho sentito parlare molto spesso ultimamente del farmer's walk ma non ho mai approfondito, sono molto interessato anche perchè pecco molto nei trapezi.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎