Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cantami, o diva, del... Diario di Kalokagathia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ecco, Mike(sei risorto? ), non ho capito niente...Posso dire che è il punto cerchiato in rosso nella foto, ma non in superficie, bensì a fondo. Se premo con due dita "nell'incavo"(ti prego, perdona il mio linguaggio da bifolco) sento l'origine del dolore. Oggi continuo con lo stretching comunque.


    Commenta


      Commenta


        Anche io ho una cosa simile lì, diventa insopportabile durante lo squat. Con il dicloreum in pastiglie sembrava passato, ma stamattina (durante lo squat appunto) è ricomparso.

        Commenta


          Mi sembra quello, forse nella sua porzione esterna, dove la curva crea uno spigolo.(Ragazzi sono illegibile, mi bandirei dall'ue).

          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Anche io ho una cosa simile lì, diventa insopportabile durante lo squat. Con il dicloreum in pastiglie sembrava passato, ma stamattina (durante lo squat appunto) è ricomparso.
          Insopportabile ancora no, ma ci si avvicina abbastanza. Soluzioni? A parte antiinfiammatori con la pala.


          Commenta


            Allora, aggiorniamo un pochino il wo di oggi, che mi ha sorpreso in positivo.

            Stacco rumeno 10@60,8@80,5@100, 2@120, 5x5@125
            Panca inclinata 8@30,6@40,4@50,2@60, 5x5@65
            Push press 10@20, 6@30, 5@40, 5x5@47
            Dips 2x8+2x6 @20
            Front squat 3x8@50

            Lo stacco avevo in programma di tenerlo a 120, ma il riscaldamento era stato convincente; fatto ma faticato(e il buffer dopo la seconda serie non c'era più),avrei fatto meglio sicuramente a consolidare i 120.
            Tutto quello che è venuto dopo gli stacchi è stato una sorpresa; ho aumentato tutto, esecuzioni pulite e veloci. Molto bene.
            Ho notato che facendo il front con stance minore del solito ho un buon isolamento dei quadricipiti e soprattutto non sento gli stabilizzatori dell'anca che mi danno noia(sempre che siano quelli).
            +400cho 45fat 160 pro, abbondante ketoprofene.


            Commenta


              io evitirei i fans
              cmq non ho capito precisamente dove hai dolore...se riesci indica con una freccetta nell'immagine
              ovviamente il riposo sarebbe la miglior soluzione..

              Commenta


                Grazie per l'interessamento jeiko. Come mai dici di evitare i fans? Consigli altro? Nella prima foto che avevo postato avevo messo un cerchietto nella zona interessata, il problema è che non essendo superficiale è difficile per me che non conosco molto di anatomia individuare il punto precisamente(non saprei come distinguere tra l'ileopsoas e il pettineo). Il fastidio si acutizza comunque nel momento in cui mi avvicino al parallelo ed è maggiore in buca. Uno stance maggiore può essere un motivo di stress in più?
                Per il riposo...eh, appunto, sarebbe, poi quando passo davanti al rack sembra che le priorità si invertano.


                Commenta


                  Kalo non è che ti sei impossessato del mio corpo? Più entri nello specifico
                  Il fastidio si acutizza comunque nel momento in cui mi avvicino al parallelo ed è maggiore in buca.
                  più vedo il mio stesso problema.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                    Grazie per l'interessamento jeiko. Come mai dici di evitare i fans? Consigli altro? Nella prima foto che avevo postato avevo messo un cerchietto nella zona interessata, il problema è che non essendo superficiale è difficile per me che non conosco molto di anatomia individuare il punto precisamente(non saprei come distinguere tra l'ileopsoas e il pettineo). Il fastidio si acutizza comunque nel momento in cui mi avvicino al parallelo ed è maggiore in buca. Uno stance maggiore può essere un motivo di stress in più?
                    Per il riposo...eh, appunto, sarebbe, poi quando passo davanti al rack sembra che le priorità si invertano.
                    non è che non consiglio i fans, ma se ti alleni è un controsenso
                    riposo + terapia ok, così no...perchè poi un dolorino può diventare un dolore più forte.
                    il mio è un consiglio, dovresti chiedere ad un fisioterapista.

                    i fans sono analgesici ed antifiammatori.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Kalo non è che ti sei impossessato del mio corpo? Più entri nello specifico più vedo il mio stesso problema.
                      Ti piacerebbe...
                      Hai notato differenza con stance diversi? Avverti il fastidio in altri esercizi? Magari troviamo indizi utili(secondo me è posturale comunque)
                      Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                      non è che non consiglio i fans, ma se ti alleni è un controsenso
                      riposo + terapia ok, così no...perchè poi un dolorino può diventare un dolore più forte.
                      il mio è un consiglio, dovresti chiedere ad un fisioterapista.

                      i fans sono analgesici ed antifiammatori.
                      Sono tutti consigli buoni e giusti... la parte 'difficile' è non allenarsi. Per il fisio aspetto magari un po', visto che comunque da metà dicembre sarò fuori.

                      Comunque stamane mi sembrava affievolito. Domani testo di nuovo la cosa per vedere se evolve in meglio.


                      Commenta


                        Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                        Ti piacerebbe...
                        Hai notato differenza con stance diversi? Avverti il fastidio in altri esercizi? Magari troviamo indizi utili(secondo me è posturale comunque)
                        Ho provato sia a tenere uno stance più largo (oltre le spalle) o più stretto (spalle, più o meno), nulla.
                        Sul front invece, che faccio subito dopo, non sento assolutamente nulla.

                        In qualsiasi altro esercizio o posizione non sento nulla. Non credo sia un problema di flessori dell'anca perché altrimenti anche sullo stacco dovrei sentire qualcosa, no?

                        Commenta


                          Stacchi e front neanche io, ma potrebbe essere dovuto al diverso bilanciamento del carico.
                          Intanto chiudo 2400, in linea con gli off. Mini report della cena: 500gr di gnocchi + 350gr. di carne.


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                            Stacchi e front neanche io, ma potrebbe essere dovuto al diverso bilanciamento del carico.
                            Intanto chiudo 2400, in linea con gli off. Mini report della cena: 500gr di gnocchi + 350gr. di carne.
                            Con il dicloreum mi era passato: tutto gioioso vado a fare squat e alla prima accosciata con il solo bil inizio a bestemmiare

                            Commenta


                              Squat 15@bw, 8@40, 5@60, 5@80, 3@90, 2@95, 5x5@100
                              Panca 15@20, 8@40, 5@60, 3@70, 1@80, 6x5@80
                              Rematore presa supina 5x5@82
                              Affondi 4x8@18
                              Scrollate bilanciere 4x10@72

                              Avevo intenzione di fare solo le serie di avvicinamento di squat per testare e capire meglio quali fossero i punti interessati al fastidio di questi giorni, tuttavia è uscita sta cosa qui. Che dire, ho solo ridotto lo stance e l'angolazione delle punte; irrilevante o meno non lo so, ma non ho avvertito il minimo fastidio e soprattutto sono riuscito a controllare la discesa in buca con molta più tranquillità del solito. Spero che non sia la quiete prima della tempesta
                              In panca cerco di aumentare un po' il volume prima di incrementare il carico. In un paio di settimane vorrei arrivare al 6x6.
                              Il resto è stato nella norma, senza particolari problemi(tranne le braccia che cercano di staccarsi dal corpo dopo gli affondi).

                              Edit: aggiungo alla lista delle bannate le isolate alla banana.
                              Last edited by kalokagathia; 27-11-2015, 19:50:08.


                              Commenta


                                ti sei dato alla "panca" gioia

                                comunque il dicloreum è una banale anti infiammatorio mica l'acqua santa che fa i miracoli!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎