Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cantami, o diva, del... Diario di Kalokagathia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    16' è un buonissimo tempo. Io vorrei arrivare sotto i 18 almeno. Non c'è un motivo particolare, volevo fissare un obiettivo e i 4 km tolgono poco tempo tutto sommato. Alternerò con i 5km(circa) outdoor.


    Commenta


      #62
      Oggi doms ai femorali, quasi piacevoli.
      Ieri ho chiuso in linea con gli altri giorni a 2400, c380 f35 p140, off sempre a 2200 c230 f80 p140.
      Non so se fare la settimana prossima un leggero up calorico nei giorni on. In realtà sono molto indeciso sul da farsi.


      Commenta


        #63
        Doms ai femorali piacevoli avevo detto? 'Nta m... Una tortura. Stamattina mi sono dovuto sedere per allacciarmi le scarpe

        Squat 8@60, 5@70, 3@80, 5x5@90
        Panca 8@30, 5@50, 3@70, 5x5@77
        Rematore 5x5@80
        Tirate e girate 20'
        Affondi 4x8@16+16
        Scrollate bil 4x10@70

        Allenamento con il raffreddore, olè.
        Squat pulito, ma avrei dovuto fare un riscaldamento più intenso, mannaggia ai femorali.
        La panca continua a salire, forse la prossima settimana potrei provare il 6x4@80.
        Rematore un po' ignorante, devo migliorare il gesto. Forse passare alla presa prona?
        Negli affondi ho ridotto un po' il passo e aumentato abbastanza.

        Ho iniziato a fare un po' di tirate e girate e sono... difficili, non tanto per il peso, ma proprio per la fluidità di un gesto che sembra banale(quando lo fanno gli altri) ed invece richiede una certa coordinazione. Ma insomma, da qui alle olimpiadi c'è ancora tempo Mi sono divertito però.
        Last edited by kalokagathia; 06-11-2015, 20:41:59.


        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          Doms ai femorali piacevoli avevo detto? 'Nta m... Una tortura. Stamattina mi sono dovuto sedere per allacciarmi le scarpe

          Squat 8@60, 5@70, 3@80, 5x5@90
          Panca 8@30, 5@50, 3@70, 5x5@77
          Rematore 5x5@80
          Tirate e girate 20'
          Affondi 4x8@16+16
          Scrollate bil 4x10@70

          Allenamento con il raffreddore, olè.
          Squat pulito, ma avrei dovuto fare un riscaldamento più intenso, mannaggia ai femorali.
          La panca continua a salire, forse la prossima settimana potrei provare il 6x4@80.
          Rematore un po' ignorante, devo migliorare il gesto. Forse passare alla presa prona?
          Negli affondi ho ridotto un po' il passo e aumentato abbastanza.

          Ho iniziato a fare un po' di tirate e girate e sono... difficili, non tanto per il peso, ma proprio per la fluidità di un gesto che sembra banale(quando lo fanno gli altri) ed invece richiede una certa coordinazione. Ma insomma, da qui alle olimpiadi c'è ancora tempo Mi sono divertito però.
          Belle le girate no? A me piacciono molto, per le tirate non saprei dirti, non mi azzardo a farle senza nessuno di competente di fianco. Sei autodidatta pure tu?

          Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
          http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

          Commenta


            #65
            Sì, praticamente sì. Ci sarebbe l'istruttore della pale, ma col delirio che c'è di solito non so se potrà seguirmi sempre(sicuro che no anzi). Ma come fai a fare la girata senza tirata?


            Commenta


              #66
              cosa sarebbero questo "Tirate e girate"?

              Prima parte della scheda con gli stessi esercizi che faccio anch'io.. forse te l'ho già chiesto ma ti sei ispirato ai modelli di multifrequenza proposti su BW?

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                Sì, praticamente sì. Ci sarebbe l'istruttore della pale, ma col delirio che c'è di solito non so se potrà seguirmi sempre(sicuro che no anzi). Ma come fai a fare la girata senza tirata?
                Aspe la tirata é il movimento dello strappo (snatch)
                La girata é il movimento dello slancio (clean)
                http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                  cosa sarebbero questo "Tirate e girate"?

                  Prima parte della scheda con gli stessi esercizi che faccio anch'io.. forse te l'ho già chiesto ma ti sei ispirato ai modelli di multifrequenza proposti su BW?
                  Sono alzate olimpiche. Fai un search su YouTube che é piú facile da vedere che spiegare.
                  Scrivi clean and jerk
                  E snatch
                  http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                    cosa sarebbero questo "Tirate e girate"?

                    Prima parte della scheda con gli stessi esercizi che faccio anch'io.. forse te l'ho già chiesto ma ti sei ispirato ai modelli di multifrequenza proposti su BW?
                    No, niente bw, prima seguivo il bs di fabiop, ora ho sostituito qualche esercizio(push press-military, stacco da terra- rumeno), ma mantenuto lo schema del 5x5.

                    Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                    Aspe la tirata é il movimento dello strappo (snatch)
                    La girata é il movimento dello slancio (clean)
                    Premetto che la mia esperienza è davvero misera, MA:
                    -la tirata è la parte successiva allo stacco da terra in cui il bilanciere viene "fatto volare"
                    -la girata è la parte in cui si afferra il bilanciere e ci si incastra sotto(gomiti a mensola), in una posizione di squat "in buca"
                    Queste due parti sono un clean. Il jerk è la chiusura tipo push press con gambe in affondo. In italiano il jerk è lo slancio.

                    Lo snatch, lo strappo, non prevede la girata, ma solo l'incastro dopo la tirata.
                    Se ho detto qualche minchiata correggetemi ovviamente


                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
                      Sono alzate olimpiche. Fai un search su YouTube che é piú facile da vedere che spiegare.
                      Scrivi clean and jerk
                      E snatch
                      grazie.. li conoscevo perchè li facevano fare nel circuit training ma essenzialmente con bilanciere scarico o di 3 Kg per lato.. ci vuole molta cordinazione e imho il rischio di rompersi qualcosa è veramente alto se non si ha una tecnica perfetta!

                      Commenta


                        #71
                        Peso stamane 75.2. Nonostante le oscillazioni varie credo di avere perso peso nelle ultime due settimane. Da lun aumenterò sicuramente negli on, forse anche solo da pro, portandole a 150gr... mi rendo conto che un incremento di 100kcal è abbastanza ridicolo però
                        Aggiorno più tardi il mio "vanity day".


                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                          No, niente bw, prima seguivo il bs di fabiop, ora ho sostituito qualche esercizio(push press-military, stacco da terra- rumeno), ma mantenuto lo schema del 5x5.


                          Premetto che la mia esperienza è davvero misera, MA:
                          -la tirata è la parte successiva allo stacco da terra in cui il bilanciere viene "fatto volare"
                          -la girata è la parte in cui si afferra il bilanciere e ci si incastra sotto(gomiti a mensola), in una posizione di squat "in buca"
                          Queste due parti sono un clean. Il jerk è la chiusura tipo push press con gambe in affondo. In italiano il jerk è lo slancio.

                          Lo snatch, lo strappo, non prevede la girata, ma solo l'incastro dopo la tirata.
                          Se ho detto qualche minchiata correggetemi ovviamente
                          Sulla girata siamo d'accordo. Peró il termine tirata viene usato da un mio compagno che fa crossfit da due anni come sostitutivo di snatch. Che appunto come hai detto tu é un unico movimento ininterrotto, mentre il clea&jerk é appunto un movimento spezzato in due, girata e jerk.
                          Ah ho capito tu intendi quindi la fase del movimento? Quando scrolli con i trapezi e spingi con i polpacci?
                          http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                          Commenta


                            #73
                            Peró il termine tirata viene usato da un mio compagno che fa crossfit da due anni come sostitutivo di snatch. Che appunto come hai detto tu é un unico movimento ininterrotto
                            E allora chiedigli cos'è lo strappo
                            , mentre il clea&jerk é appunto un movimento spezzato in due, girata e jerk.
                            ma anche in tre, infatti
                            Ah ho capito tu intendi quindi la fase del movimento? Quando scrolli con i trapezi e spingi con i polpacci?
                            è proprio quello che intendo.

                            ----

                            V-day:

                            Trazioni 5x5@10
                            Pressa 4x8@120-130-140-150
                            Polpacci pressa 3x20@75, 25+20+20@75-60-50
                            Curl concentrato 3x8@12,1x8@14
                            French press 4x8@25
                            Alzate a 90 2x8@12,2x8@14
                            Last edited by kalokagathia; 07-11-2015, 15:57:38.


                            Commenta


                              #74
                              Bodywebbabbari, salve a voi!

                              Squat 8@20,6@40,4@60, 2@80, 2@90, 5x5@92
                              Panca 8@40, 6@50, 4@60, 2@70, 6x5@77
                              Rematore (deadstop) 5x5@70
                              Curl ez 4x8@30
                              Panca stretta 4x8@60

                              Allora,partiamo come al solito dallo squat: devo settare meglio questo riscaldamento, ma, a parte questo, i carichi continuano a salire piano ma con costanza. L'obiettivo è il 5x5 con 100 tra 3 settimane.
                              La panca mi da sempre la sensazione che sia troppo pesante durante il riscaldamento, poi una volta partito viene fuori bene.
                              Oggi pensavo: tutti co sto rematore deadstop, posso essere l'unico che non segue la moda? è venuto decentemente penso tanto che lo alternerò al "classico"(ormai non so più quale è l'originale).
                              Curl e panca stretta ok, anche se il primo non mi piace molto e carico meno di manubri e bilanciere dritto. La panca stretta invece ho provato a lasciare i gomiti aperti(non ricordo dove se n'era parlato).

                              Piccola polemica con un istruttore in palestra che mi ha ripreso più volte(e va beh, gli starò sui cotillon). Le riporto, magari ho torto e imparo qualcosa: (a proposito del fermo al petto) "eh ma se ti fermi durante la panca non vale", "nella panca stretta si scende solo 5 cm", durante il rematore(deadstop),che non conosceva chiaramente, "se per favore non lo fai sbattere..." Poi va a seguire gente che fa un decimo di squat con 150kg sul groppone e gli dice "perfetto!".


                              Commenta


                                #75
                                Il rematore anche io lo faccio non-deadstop, ora lo faccio t-bar e prima quello che dici "classico". Per ora mi vanno bene questi due e non mi importa della moda del momento.
                                Riguardo il tuo istruttore rimango sconvolto dal fermo alla panca che secondo lui la renderebbe più facile [emoji29]

                                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎