Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cantami, o diva, del... Diario di Kalokagathia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    tutto sommato mi sembra un bel WO anche se non ho capito esattamente se era una sorta di leg day o parte di una multifrequenza!!

    Commenta


      #47
      @Mike È una multifrequenza con i complementari raggruppati "tipo mono".

      Scrivo la scheda dell'istruttore della palestra, mi farebbe piacere ricevere qualche commento.

      A B A
      Squat 5x5 Stacco Rumeno 5x5 Squat 5x5
      Panca 5x5 Panca inclinata 5x5 Panca 5x5
      Rematore 5x5 Push Press 5x5 Rematore 5x5
      Curl ez 4x8 Dips 4x8 Affondi 4x10
      Panca stretta 4x8 Front Squat 4x8 Scrollate 4x10
      Hyperextension 5x8
      Il quarto giorno, invece, sarebbe

      Tirata
      Girata
      Strappo
      Trazioni 3xmax
      Pressa 4x8
      Polpacci 4x12
      Curl concentrato 4x8
      Deltoide posteriore(alzate a 90?) 4x8
      French press 4x8
      Mi sembra che in ABA ci sia poco per le spalle, pensavo di aggiungere(o sostituire gli affondi) delle alzate frontali o un lento seduto con manubri o un arnold press.
      Nel complesso comunque non mi sembra sia cambiato molto. Mi spiace un po' cambiare gli stacchi da terra con i rumeni.
      Per quanto riguarda il quarto giorno mi sembra un po' troppo pieno... Ma soprattutto l'idea di fare strappo e slancio, per quanto interessante, mi sembra complicata(e magari sarebbe meglio dedicarmi pienamente a ciò che è alla mia portata).
      In linea generale penso che potrei tenere lo schema così per due settimane e poi decidere se variare(tutto o qualcosa).


      Commenta


        #48
        Riassumendo oggi, wo abbastanza tranquillo:

        Squat 8@30, 6@50,4@60,3@80, 5x5@90
        Panca 8@40,6@50, 3@70, 5x5@75
        Rematore 5x5@77
        Panca stretta 4x8@60
        Curl ez 4x8@27,5


        Commenta


          #49
          pochi esercizi ma tanto volume.. praticamente fai 90% fondamentali!!

          Commenta


            #50
            Impostazione da Bill Starr

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #51
              Si, pochi complementari, di solito due o tre, e quasi mai cavi o macchine.
              Come dice Venkman è lo schema base del Bill Starr di Fabio Prescimone(in pratica è la variante a carico fisso).
              Il motivo dei pochi complementari è anche dovuto al tempo necessario a chiudere i 5x5; non te ne esci con un minutino di recupero.


              Commenta


                #52
                Corsa 4km in 19' + abs + 1,5km


                Commenta


                  #53
                  Stacco rumeno 5@60, 3@70, 1@80, 2x5@80, 2x5@90, 1x5@100
                  Panca inclinata 5@40, 3@50, 5x5@60
                  Push Press 8@20,5@30, 3@40, 3x4@50, 3x5@40
                  Dips 5x8@bw
                  Front Squat 3x8@40
                  Hyperextension 5x8@bw

                  Allora, la parte più complicata dell'allenamento è stata beccare i carichi... e infatti già con lo stacco sono partito sballatissimo, ma non volendo forzare, ho aumentato gradualmente. Strano, o forse no, la cosa più impegnativa è stata mantenere la presa(doppia prona) e l'iperstensione della schiena.
                  Panca inclinata da fresco, rispetto agli allenamenti precedenti, e difatti i 60 kg sono stati agevoli e con fermo abbontante.
                  Push press... boh, non c'ho capito un ghezz. Pensavo di tirare facili i 50 e invece la panca mi ha stancato più del previsto. Mooolto migliorabili, soprattutto nell'esecuzione.
                  Le dips stranamente divertenti, sarà che ho trovato un'impugnatura più larga e comoda... penso che sovraccaricherò dalla prossima. Non si sa mai dovessi un giorno calarmi ripetutamente dentro un tombino
                  Front squat ballerino con i 60, ho dovuto scalare subito, pena spappolamento dei deltoidi. Dubbio: ma va fatto guardando in basso? Perchè con la testa avanti avevo delle fitte fastidiose al collo.


                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                    Stacco rumeno 5@60, 3@70, 1@80, 2x5@80, 2x5@90, 1x5@100
                    Panca inclinata 5@40, 3@50, 5x5@60
                    Push Press 8@20,5@30, 3@40, 3x4@50, 3x5@40
                    Dips 5x8@bw
                    Front Squat 3x8@40
                    Hyperextension 5x8@bw

                    Allora, la parte più complicata dell'allenamento è stata beccare i carichi... e infatti già con lo stacco sono partito sballatissimo, ma non volendo forzare, ho aumentato gradualmente. Strano, o forse no, la cosa più impegnativa è stata mantenere la presa(doppia prona) e l'iperstensione della schiena.
                    Panca inclinata da fresco, rispetto agli allenamenti precedenti, e difatti i 60 kg sono stati agevoli e con fermo abbontante.
                    Push press... boh, non c'ho capito un ghezz. Pensavo di tirare facili i 50 e invece la panca mi ha stancato più del previsto. Mooolto migliorabili, soprattutto nell'esecuzione.
                    Le dips stranamente divertenti, sarà che ho trovato un'impugnatura più larga e comoda... penso che sovraccaricherò dalla prossima. Non si sa mai dovessi un giorno calarmi ripetutamente dentro un tombino
                    Front squat ballerino con i 60, ho dovuto scalare subito, pena spappolamento dei deltoidi. Dubbio: ma va fatto guardando in basso? Perchè con la testa avanti avevo delle fitte fastidiose al collo.

                    Per il front mantieni la testa in linea con la schiena e non ci dovrebbero essere problemi, fitte al collo dove?
                    http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                    Commenta


                      #55
                      Collo...di dietro? Non so, diciamo esterno nuca. Spiegazione tremenda ma non riesco ad essere più preciso. Però abbassando lo sguardo(quindi forse ero in linea con la schiena a quel punto, ma non potevo più vedermi) è scomparso.


                      Commenta


                        #56
                        Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                        Collo...di dietro? Non so, diciamo esterno nuca. Spiegazione tremenda ma non riesco ad essere più preciso. Però abbassando lo sguardo(quindi forse ero in linea con la schiena a quel punto, ma non potevo più vedermi) è scomparso.
                        Boh vabbé se é scomparso a posto
                        http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                        Commenta


                          #57
                          perchè dovresti calarti in un tombino?

                          per la corsa non fai prima a farti 5,5 Km di fila e poi gli abs? Dovresti aumentare la resistenza, fiato permettendo!

                          Commenta


                            #58
                            Haha salta fuori spesso l'analogia dips = salire da un tombino

                            Commenta


                              #59
                              No niente, è una battuta che si è fatta in questi giorni su un paio di diari(da moicano o gendybello se non erro).
                              per la corsa non fai prima a farti 5,5 Km di fila e poi gli abs?
                              No, perchè vorrei migliorare il tempo sui 4km, tutto qui. Poi alla fine non sapevo che fare e visto che avevo un po' di tempo ho fatto una corsetta leggera. Non c'è nessun fine misterioso. Se corressi a passo tranquillo(10-11km/h) potrei tirare per un'ora o più, ma non mi interessa e nemmeno ho voglia(e poi si sa che se corri assai catabbbbolizzi e ti disgreghi ).


                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                                No niente, è una battuta che si è fatta in questi giorni su un paio di diari(da moicano o gendybello se non erro).

                                No, perchè vorrei migliorare il tempo sui 4km, tutto qui. Poi alla fine non sapevo che fare e visto che avevo un po' di tempo ho fatto una corsetta leggera. Non c'è nessun fine misterioso. Se corressi a passo tranquillo(10-11km/h) potrei tirare per un'ora o più, ma non mi interessa e nemmeno ho voglia(e poi si sa che se corri assai catabbbbolizzi e ti disgreghi ).
                                Come mai ti interessa il tempo sui 4? Ahaha io li ho corsi ad una gara sui 16 circa
                                http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎