Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cantami, o diva, del... Diario di Kalokagathia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat a sensazione
    Panca 5x5@85
    Rematore ps 5x5@82
    Curl ez 4x8@35
    Panca stretta 4x6@65

    Ho ripreso con lo squat e a quanto pare in due settimane ho perso praticamente 10 kg su 5x5. Ho fatto una specie di ramping fino a 3@110 e poi 2x8@80. Spero di essermi ripreso.
    Bene la panca, anche se non c'era chissà quale buffer, ma mi sta bene così. È l'esercizio su cui mi sto bloccando meno negli ultimi mesi.
    Rematore meglio del solito, le ultime 2 serie in realtà erano da 85.
    Curl e panca stretta fatti più per dovere.


    Commenta


      Più che perso metti che hai perso quella capacità di lavoro..

      Commenta


        In parte sarà così, però ho notato che mi basta mollare per poco per avere cali di forza rilevanti.


        Commenta


          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          In parte sarà così, però ho notato che mi basta mollare per poco per avere cali di forza rilevanti.
          Sei in normo?

          Beh in una settimana di stop (vabbè che avevo dormito praticamente niente e vissuto da bohémien ) ho perso 8kg negli stacchi. Poi ci ho messo un attimo a riprenderli e superare il vecchio record. In ipo

          Commenta


            In ipo leggera(che probabilmente si chiude oggi visto che vado dai miei per natale e avrò difficoltà già a stare in normo).


            Commenta


              Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
              In ipo leggera(che probabilmente si chiude oggi visto che vado dai miei per natale e avrò difficoltà già a stare in normo).
              Eh in ipo è normale perdere se non c'è lo stimolo.. In normo non credo sarebbe successo, almeno non così evidente.

              Commenta


                Sì, ma infatti non è che mi sto disperando Sullo squat vorrei comunque variare approccio, ma non so ancora bene come(forse meno intensità e rep più alte).


                Commenta


                  Buongiorno e buon 2016! Riprendo il diario dopo 20 giorni di assoluta nullafacenza. Ieri primo allenamento annuale, devo dire che mi aspettavo di perdere qualcosa e così è stato(purtroppo). Ricomincia oggi un'alimentazione a modo, sicuramente in ipo per tutto il mese, 1800kcal off, 2000 on, ma potrei decidere di abbassarle sul tdee, per un mesetto penso che non ci siano problemi. Per quanto riguarda l'allenamento penso di continuare col solito 5x5 che stava dando buoni risultati, cambiando qualche complementare che non mi è piaciuto molto, mentre vorrei ridurre l'intensità dello squat(ma tanto volume in ipo non so quanto sia scelta saggia). Questa settimana cercherò di capire meglio cosa fare.
                  Adesso vado a mettermi in pari con qualche diario(maledetti che vi siete allenati!)


                  Commenta


                    Di quanto hai abbassato i carichi?

                    Io sono fermo dal 23
                    Originariamente Scritto da LeoMerlo
                    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                    Originariamente Scritto da Manx
                    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                      Di quanto hai abbassato i carichi?

                      Io sono fermo dal 23
                      Tutti piu o meno

                      Commenta


                        Un 10% più o meno su tutti i fondamentali. Ma non è che li ho abbassati per scelta, proprio non ce la faccio a spigNe


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                          Un 10% più o meno su tutti i fondamentali. Ma non è che li ho abbassati per scelta, proprio non ce la faccio a spigNe
                          Ci sta, dopo circa 3 settimane di stop, che richiedono anche un minimo di ricondizionamento.

                          Commenta


                            Diamo una spolverata...
                            Non ho ancora deciso esattamente come procedere, ma l'obiettivo è intanto riprendere i carichi di metà dicembre e possibilmente superarli entro la fine del mese, poi in base alla condizione deciderò se fare un mese ancora in ipo + forza o cominciare a salire con le kcal.
                            La settimana scorsa ho ripreso a lavorare con il solito range e volume.
                            Oggi:

                            Panca 5x6@80
                            Squat simil onda 5531@90,100,110,120 + backoff 2x8@90
                            Rematore 6x6@80
                            Curl bilanciere 4x6@40
                            Panca stretta 4x8@60

                            Lo squat è stato abbastanza improvvisato, ma almeno mi sono fatto un'idea della condizione attuale.
                            Non c'è molto da dire sul resto, i carichi si muovono ma serve riprendere la fluidità e l'esplosività.


                            Commenta


                              Hai risolto il problema nello squat?

                              Commenta


                                Va e viene, pur stando a riposo durante le vacanze si è ripresentato la settimana scorsa. Oggi invece niente. Mi sono rassegnato, credo che sia uno degli inconvenienti della vecchiaia


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎