Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cantami, o diva, del... Diario di Kalokagathia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Solo a me non interessa avere delle gambe "enormi" ma solo forti?

    Ieri sera ho fatto un'accosciata per caso e ovviamente ho avvertito il solito fastidio
    Dipende che intendi con enormi, a me non piacciono comunque stile tacchino, ma non credo che ci sia questo rischio . Comunque, appunto, difficile arrivare a 150 di squat e averle piccole. Stasera, a proposito di dolori, scoprirò se è stato un caso o se con un setup leggermente diverso si risolve.

    Comunque, mi sono deciso per il minicut, -200kcal per un mese e vediamo che ci esce. Coi macro starei a 160 di pro sempre mentre i grassi negli on al minimo possibile senza fonti dirette o quasi(diciamo sotto 35-30). Qualsiasi consiglio, sia per l'alimentazione sia per l'allenamento, è ben accetto(anzi più sono meglio è, non fate i timidi).


    Commenta


      Non sono piccole ma neppure enormi

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        Simo, mica parlavo delle mie Parlavo in genere, tant'è che ho scritto che
        a me non piacciono comunque stile tacchino, ma non credo che ci sia questo rischio


        Commenta


          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          Dipende che intendi con enormi, a me non piacciono comunque stile tacchino, ma non credo che ci sia questo rischio . Comunque, appunto, difficile arrivare a 150 di squat e averle piccole. Stasera, a proposito di dolori, scoprirò se è stato un caso o se con un setup leggermente diverso si risolve.

          Comunque, mi sono deciso per il minicut, -200kcal per un mese e vediamo che ci esce. Coi macro starei a 160 di pro sempre mentre i grassi negli on al minimo possibile senza fonti dirette o quasi(diciamo sotto 35-30). Qualsiasi consiglio, sia per l'alimentazione sia per l'allenamento, è ben accetto(anzi più sono meglio è, non fate i timidi).
          Che consigli? se vuoi saziarti con poco petto di pollo lesso o in padella con solo sale (niente aromi/spezie varie) e fiocchi di latte

          Commenta


            Gendy
            Io sono neofita, per cui se qualcuno(entità suprema o pischello come me) vuole darmi un buon consiglio, o nuovi spunti, io lo accetto volentieri.

            Aggiorniamo un po'.
            Serie di avvicinamento, 8-5-3-2 mi ci trovo abbastanza bene su squat e panca.

            Squat 5x5@100
            Panca 6x6@80
            Rematore presa prona deadstop 5x5@74
            Curl ez 4x8@35
            Panca stretta 3x8+1x5@64

            Ho stoicamente(o pirlamente) resistito al fastidio e chiuso lo stesso le serie di squat, ma non mi è piaciuto molto, già alla terza serie pensavo di non averne più. Vero anche che-non ho idea del perchè l'abbia fatto- le prime due serie le ho fatte in accosciata completa e con fermo. Boh.
            Panca molto bene, non mi aspettavo di chiudere il 6x6 con questa facilità; fucilate.
            Rematore aumentato di poco, pulito, niente di emozionante.
            Curl e panca quasi in SS, alla fine ero cotto.

            Chiudo la giornata a 2300kcal, 378c 30f 155p


            Commenta


              complimenti per il wo.. a me piace molto, pochi esercizi ma tanto lavoro.. al posto della panca stretta magari mettici un skull crusher cosi usi sempre il bilanciere EZ e non stai sempre sulla panca (dopo un 6X6) vorrei allontanarmene quanto prima io XD

              Commenta


                Quel 1x5 di panca hai voluto vedere quante te ne uscivano tentando una quarta serie ma restando comunque a buffer?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                  complimenti per il wo.. a me piace molto, pochi esercizi ma tanto lavoro.. al posto della panca stretta magari mettici un skull crusher cosi usi sempre il bilanciere EZ e non stai sempre sulla panca (dopo un 6X6) vorrei allontanarmene quanto prima io XD
                  La panca stretta l'ho reinserira da poco, prima facevo le distensioni dietro la nuca con i manubri, e attualmente al sabato(che nel diario è segnato come v-day, ma di vanity c'è poco XD ) faccio french press. Prossimamente ci sta che cambio qualche complementare. La struttura dei base la terrò, a meno di passare ad una mono o ad una 4 split. Però hai ragione, ieri ho passato praticamente mezzo wo sulla panca

                  Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
                  Quel 1x5 di panca hai voluto vedere quante te ne uscivano tentando una quarta serie ma restando comunque a buffer?
                  In realtà facendo i complementari in ss ero davvero sfatto e delle 8 me ne sono uscite solo 5(non uso quasi mai buffer nei complementari e se c'è è minimo).


                  Commenta


                    Stacco rumeno 5x5@125
                    Panca inclinata 5x5@65
                    Push press 5x5@47
                    Dips 4x8@20

                    Wo bruttino, pesi invariati, leggermente meglio lo stacco, meno sofferto della scorsa volta.
                    Avrei dovuto fare un front squat ma stamattina si è ripresentato il solito fastidio; ho provato un'accosciata con 50 e tirava tantissimo, per cui ho chiuso lì l'allenamento.
                    Sono abbastanza scocciato da questa cosa, proverò a riposare un po', vedere se al limite qualcosa in isolamento è fattibile. Riflettevo sulla possibilità di un legame tra questo fastidio e un dolore ai denti(ho già prenotato la visita, ma dovrò attendere due settimane ).


                    Commenta


                      A me l'unico fastidio che rimane dagli squat vari di ieri sono i doms fortissimi.

                      Buono lo stacco rumeno.

                      Commenta


                        Panca 5x5@82
                        Rematore 5x5@82
                        Scrollate 4x10@72
                        Leg extension 6x8
                        Leg curl 4x8
                        Pressa 5x10@130

                        Senza squat l'allenamento sembra quasi leggero, ma se non mi passa sto dolore è inutile insistere; si lo so, non avrei dovuto fare nulla per le gambe, ma quei tre esercizi(non mi ricordo alcuni pesi) non mi davano nessun fastidio e non ho resistito...morirò? Domani lo saprò immagino.
                        Buona la panca, gli 82 sono saliti senza problemi con tanto di fermo(breve)al petto.
                        Il rematore invece mi sembra proprio duro a smuoversi, magari provo lo stesso trucchetto della panca.


                        Commenta


                          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                          La panca stretta l'ho reinserira da poco, prima facevo le distensioni dietro la nuca con i manubri, e attualmente al sabato(che nel diario è segnato come v-day, ma di vanity c'è poco XD ) faccio french press.
                          In multi ti consiglierei di tenere panca stretta e french press. Distensioni dietro la testa con manubri è un ex che tengo spesso in mono, come ultimo.

                          Commenta


                            Si shadow, in effetti anche come sensazione la panca stretta mi sembra più allenante.

                            Wo di oggi:

                            Panca 6x5@82
                            Rematore deadstop 5x5@75
                            Curl ez 4x8@37
                            Panca stretta 4x8@65

                            Leg extension 5x8
                            Leg curl 4x10

                            Addome vario.

                            Senza squat mi sento triste
                            Panca e rematore ok, bicipiti un po' sofferti, panca stretta meglio della scorsa.


                            Commenta


                              Stacco rumeno 5x5@125
                              Panca inclinata 5x5@67
                              Push press 5x5@47
                              Dips 4x8@20
                              Trazioni prone 5x2@25

                              Stacco sofferto, forse il deficit calorico o forse no. Fatto sta che lo stacco mi toglie un botto di energie.
                              Panca buonina con leggero incremento.
                              Push press e dips ok, con recuperi un po' più brevi.
                              Trazioni fatte più per curiosità che altro.
                              Front squat saltato ovviamente.


                              Commenta


                                Aggiorno con i wo di ieri ed oggi, sono venuti fuori un po' confusionari, ma il tempo non permetteva altro.

                                Trazioni ladder 3x12345 rest 10''-1'
                                Pressa 6x6@max(180 e qualcosa credo)
                                Polpacci alla pressa 4x10@85
                                Curl concentrato 4x8@14
                                Abs vari
                                Cardio 15'

                                Panca 6x6@82
                                Rematore ps 5x5@82
                                Scrollate 4x10@72
                                Alzate a 90 4x8@14
                                French press 4x8@30
                                Leg ext 4x8@65
                                Pressa 4x8@140


                                Le trazioni ladder sono state toste, molto diverso da lavorare con sovraccarico.
                                Polpacci lenti e controllati con fermo alto e basso.
                                Panca e rematore, buoni, niente da segnalare.
                                Ho lasciato un po' esercizi per le gambe che non mi davano fastidio. Il dolore sta lentamente passando, forse lunedì provo uno squat leggero.


                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎