Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Esistono pure uova albumi latticini
    Originariamente Scritto da LeoMerlo
    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
    Originariamente Scritto da Manx
    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

    Commenta


      #92
      Vabbé meglio stare nelle calorie totali che sforare. Poi per un giorno non succede nulla.

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
        E rieccomi, buonasera a tutti

        Affondi c/manubri 3 X 8 5 Kg
        Leg press 3 X 8 50 Kg
        Leg curl 3 X 12 20 Kg
        Leg extension 3 X 12 30 Kg
        Squat ("avvicinamento") 2 X 8 30 Kg
        Squat 3 X 6 40 Kg
        Crunch 3 X 15
        Leg raise 3 X 12
        Abs machine 1 X 10 20 Kg
        Abs machine 1 X 8 25 Kg
        Abs machine 1 X 6 30 Kg
        Knew to elbow 1 X 10
        Scissors 1 X 10
        Dumball side bend 1 X 10 8 Kg
        La parte "gambe" è durata circa 40 minuti, mi dispiace che lo squat sia stato fatto alla fine quando è buona regola farlo subito ma ci stavano due ragazzine e l'istruttore.. la parte "abs" è durata 25 minuti, alla fine ho variato un pò rispetto alle ultime volte..

        Nel complesso sono soddisfatto dell'allenamento di oggi!!
        Fai molto addome
        Per le serie di avvicinamento dall'alto della mia ignoranza non farei serie così lunghe con un carico molto vicino a quello con cui ti alleni, farei mettendo che usi 40,
        6@20 kg
        4@30 kg
        2@35 kg
        1@40
        E se vuoi una con piú di 40 prima di partire con l'allenamento. Ovviamente tutto imho e derivato dal post del filosofo/mod manx sul riscaldamento.
        http://www.bodyweb.com/threads/445306-Diario-pt-2 : il mio diario

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
          Esistono pure uova albumi latticini
          Facendo i calcoli ormai ero arrivato alle 1800 Kcal quindi ho desistito!!

          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
          Vabbé meglio stare nelle calorie totali che sforare. Poi per un giorno non succede nulla.
          Concordo

          Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
          Fai molto addome
          Il motivo è da ricercarsi esclusivamente nel fatto che lo alleno una volta a settimana, max due se i WO diventano quattro.. quindi ci do un pò dentro, anche se alla fine sono 25 minuti pause comprese che non mi sembrano cosi eccessivi!

          [QUOTE=moicano99;9271748
          Per le serie di avvicinamento dall'alto della mia ignoranza non farei serie così lunghe con un carico molto vicino a quello con cui ti alleni, farei mettendo che usi 40,
          6@20 kg 4@30 kg 2@35 kg 1@40
          E se vuoi una con piú di 40 prima di partire con l'allenamento. Ovviamente tutto imho e derivato dal post del filosofo/mod manx sul riscaldamento.[/QUOTE]

          Sisi l'avevo letto.. in realtà questo "avvicinamento" era una sorta di prova visto che avevo fatto tutto il resto del leg day prima e alla fine ero un pochino stanco.. quindi prima di buttare su i 40 Kg nello squat volevo vedere se ce la facevo con 30.. non ho avuto problemi e ho aggiunto i pesi, altrimenti sarei rimasto basso!!
          Ho letto l'articolo e non mi trovo totalmente d'accordo, più che altro non ora che i miei massimali sono bassi.. un conto è arrivare a 100 Kg pian piano, un conto è arrivare a 40!!

          Commenta


            #95
            Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
            Esistono pure uova albumi latticini
            Facendo i calcoli ormai ero arrivato alle 1800 Kcal quindi ho desistito!!

            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
            Vabbé meglio stare nelle calorie totali che sforare. Poi per un giorno non succede nulla.
            Concordo

            Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
            Fai molto addome
            Il motivo è da ricercarsi esclusivamente nel fatto che lo alleno una volta a settimana, max due se i WO diventano quattro.. quindi ci do un pò dentro, anche se alla fine sono 25 minuti pause comprese che non mi sembrano cosi eccessivi!

            Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
            Per le serie di avvicinamento dall'alto della mia ignoranza non farei serie così lunghe con un carico molto vicino a quello con cui ti alleni, farei mettendo che usi 40,
            6@20 kg 4@30 kg 2@35 kg 1@40
            E se vuoi una con piú di 40 prima di partire con l'allenamento. Ovviamente tutto imho e derivato dal post del filosofo/mod manx sul riscaldamento.
            Sisi l'avevo letto.. in realtà questo "avvicinamento" era una sorta di prova visto che avevo fatto tutto il resto del leg day prima e alla fine ero un pochino stanco.. quindi prima di buttare su i 40 Kg nello squat volevo vedere se ce la facevo con 30.. non ho avuto problemi e ho aggiunto i pesi, altrimenti sarei rimasto basso!!
            Ho letto l'articolo e non mi trovo totalmente d'accordo, più che altro non ora che i miei massimali sono bassi.. un conto è arrivare a 100 Kg pian piano, un conto è arrivare a 40!!

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
              Ho letto l'articolo e non mi trovo totalmente d'accordo, più che altro non ora che i miei massimali sono bassi.. un conto è arrivare a 100 Kg pian piano, un conto è arrivare a 40!!
              Che c'entra
              Ok magari alle tue articolazioni/muscoli non ci saranno problemi a caricare subito... ma non prepari l'SNC. Io lo faccio da sempre, anche con i 25 su Panca o 20 Military
              Originariamente Scritto da LeoMerlo
              Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
              Originariamente Scritto da Manx
              tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

              Commenta


                #97
                È tutto soggettivo, ognuno trova ciò che è col tempo e provando.
                Ad esempio io mi trovo malissimo con quel riscaldamento.

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                  Ok magari alle tue articolazioni/muscoli non ci saranno problemi a caricare subito... ma non prepari l'SNC. Io lo faccio da sempre, anche con i 25 su Panca o 20 Military
                  Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                  È tutto soggettivo, ognuno trova ciò che è col tempo e provando.
                  Ad esempio io mi trovo malissimo con quel riscaldamento.
                  Vi lascio scannare a vicenda, soprattutto perchè sono interessato.. io l'ho letto e ho capito che ovviamente non è limitato solo alla preparazione dei muscoli ma anche del SNC.. però ad oggi non ne vedo la necessità!!

                  .... e comunque oggi ho scoperto che il pesto contiene un fottio di fat

                  Commenta


                    #99
                    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                    È tutto soggettivo, ognuno trova ciò che è col tempo e provando.
                    Ad esempio io mi trovo malissimo con quel riscaldamento.
                    Serie di avvicinamento sono da fare... in quel modo o come farai tu, ma servono, e lo sai pure tu

                    Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                    Vi lascio scannare a vicenda, soprattutto perchè sono interessato.. io l'ho letto e ho capito che ovviamente non è limitato solo alla preparazione dei muscoli ma anche del SNC.. però ad oggi non ne vedo la necessità!!

                    .... e comunque oggi ho scoperto che il pesto contiene un fottio di fat
                    Bhe ovvio ... è pieno d'olio
                    Originariamente Scritto da LeoMerlo
                    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                    Originariamente Scritto da Manx
                    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                      .... e comunque oggi ho scoperto che il pesto contiene un fottio di fat
                      Hai letto qualche etichetto di pesti industriali??
                      TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                      Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                      Commenta


                        Ma perché ogni cosa che dico viene sempre estremizzata

                        Non ho detto che riscaldamento e avvicinamento non servono, solo che non c'è un unico metodo valido e buono per tutti.

                        Oggi ad esempio ho fatto quattro serie di avvicinamento (una in più per altri motivi) per lo squat. Se ne faccio di più esprimo meno forza nel primo set. Idem per la panca.

                        Per gli stacchi ne faccio tre, 50 90 e 110. Poi parto con i 140.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          Ma perché ogni cosa che dico viene sempre estremizzata

                          Non ho detto che riscaldamento e avvicinamento non servono, solo che non c'è un unico metodo valido e buono per tutti.

                          Oggi ad esempio ho fatto quattro serie di avvicinamento (una in più per altri motivi) per lo squat. Se ne faccio di più esprimo meno forza nel primo set. Idem per la panca.

                          Per gli stacchi ne faccio tre, 50 90 e 110. Poi parto con i 140.
                          Perché ti esprimi in modo che gli altri lo pensino?

                          Comunque io intendevo che servono le serie di avvicinamento, per muscoli tendini articolazioni ma soprattutto per l'SNC.
                          Che poi sia fatto con 2 o 4 o 6 serie è soggettivo. Ma fare un 3x8 con 10 kg in meno come riscaldamento è controproduttivo (per quanto riguarda la gestione dei carichi), così come fare 20/30 reps come vedo nella mia palestra
                          Originariamente Scritto da LeoMerlo
                          Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                          Originariamente Scritto da Manx
                          tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            Per gli stacchi ne faccio tre, 50 90 e 110. Poi parto con i 140.
                            Nel mio caso... uno squat max per ora a 40 che dovrei fare secondo te e voialtri?

                            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                            Hai letto qualche etichetto di pesti industriali??
                            Nessuna etichetta diretta ma un "pesto homemade" viene valutato 9g pro, 4 cho, 53 fat per 100 g!!

                            Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
                            Bhe ovvio ... è pieno d'olio
                            Quello di mamma no.. sembro come una signora che venne in ambulatorio con la cirrosi ma non lo sapeva di averla e diceva che non beveva (il marito aveva la vigna ma nella sua testa c'era la convinzione che il suo vino fosse buono e quello degli altri cattivo)

                            Commenta


                              Il pesto che faccio io lo conto come quello della Buitoni, tanto le quantità sono quelle (sì, ho perso mezz'ora della mia vita a fare dei calcoli sulle percentuali per saperlo).

                              Una serie col bilanciere, una con 20 totali, una con 30 e una con 34/36 (peso totale). Eventualmente una serie da 1 rep con i 40 per "sentire" il peso, se non sei abituato.

                              Ad esempio per lo squat ho fatto:
                              (8xBil, tanto per sgranchirmi un po')
                              5x30
                              5x50
                              3x70
                              1x90

                              Poi ho iniziato.

                              Commenta


                                Ok proverò la prossima volta.. anche se temo che non mi sia utile al momento, però mi fido
                                Last edited by Mike91D; 09-10-2015, 15:54:42.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎