Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Cosa fai in quel circuit training? Non discuto il fatto utilità o meno (perché ho idee particolari), però dopo un wo eviterei..

    Commenta


      #17
      sono 8 esercizi in serie dai nomi stranissimi (già è tanto aver imparato quelli della palestra, questi altri nomi arriveranno con calma)... si fanno uno ogni 30 secondi e poi scali.. ogni 5 esercizi c'è una pausa di un minuto circa

      tra gli esercizi ce ne sono due con la palla medica per la schiena, una alzata con bilanciere ma sarà sui 15 Kg, due con Ketterball, salti in squat su due pedane e uno flessioni con dei elastici alla sbarra...

      Commenta


        #18
        Eh sì le facevano anche in palestra dove andavo io quelle cose, altro motivo per cui non ci vado più

        Commenta


          #19
          dai spara le tue considerazioni... sono molto ignorante al riguardo e quindi molto aperto, almeno finchè non mi sarò fatto una mia esperienza personale!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
            dai spara le tue considerazioni... sono molto ignorante al riguardo e quindi molto aperto, almeno finchè non mi sarò fatto una mia esperienza personale!
            Semplicemente IO, con i miei obiettivi, non vedo l'utilità di fare circuiti o cose simili. Ho il piano, ha una sua logica e lo seguo, senza aggiungere altro "tanto per"; anche perché ogni volta che l'ho fatto mi sono poi trovato fermo.

            Io guardo alla "soddisfazione" nel lungo, non nell'immediato.

            Commenta


              #21
              tanto per = svagarmi un pò

              Comunque ti ringrazio per la tua considerazione in merito... sicuramente sono ancora troppo inesperto per poter vedere oltre la siepe (l'allenamento della settimana)..

              hai dato un'occhiata allo split che ho fatto questa settimana? Che te ne pare? Mi avevi "bacchettato" per le prime settimane

              Commenta


                #22
                Ci sono!

                Oltre a correggerti la dieta, vediamo l'allenamento!
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                Commenta


                  #23
                  Allenamento A #13
                  Allenamento B #14
                  Allenamento C #15

                  Questa settimana purtroppo è capitato Lun A - Mar B - Merc C (più circuit training ma è stato uno sfizio non ripetibile)- Giov riposo - Ven A - Sab B - Domenica riposo

                  Dalla prossima Lun A - Merc B - Ven C e tutti gli altri si riposa (o meglio, si va in uni che è già un allenamento!!)
                  Last edited by Mike91D; 01-10-2015, 16:42:50.

                  Commenta


                    #24
                    Ma tutto in 3x10??!!

                    Non c'è differenza, secondo te, tra una panca piana e delle croci dai cavi alti, per esempio??

                    Originariamente Scritto da Mike91D Visualizza Messaggio
                    Dalla prossima Lun A - Merc B - Ven C e tutti gli altri si riposa (o meglio, si va in uni che è già un allenamento!!)
                    Quindi hai impostato una 3xweek??
                    La scheda è di tua produzione o è il PT della palestra che ti ha fatto quella cosa inguardabile??
                    Non riesci a fare 4xweek??

                    P.S.: Che studi??
                    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                    Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                      Non c'è differenza, secondo te, tra una panca piana e delle croci dai cavi alti, per esempio??
                      non ne ho idea.. so che panca piana è un fondamentale e quindi lo metto! Croci con cavi alti mai fatti

                      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                      Quindi hai impostato una 3xweek??
                      Non riesci a fare 4xweek??
                      3 sono sicuro al 100% di poterlo fare, 4 un pò meno!

                      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                      tutti 3 x 10?
                      Si, oppure faccio una piramidale 10 8 6 aumentando il carico

                      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                      P.S.: Che studi??
                      Medicina

                      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                      La scheda è di tua produzione o è il PT della palestra che ti ha fatto quella cosa inguardabile??
                      Farina del mio (ignorante) sacco!!
                      Last edited by Mike91D; 01-10-2015, 16:57:13.

                      Commenta


                        #26
                        fede secondo me per ora 3 giorni a settimana bastano

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                          fede secondo me per ora 3 giorni a settimana bastano
                          Concordo con te gendarius!!!!
                          ....ma devono essere 3 allenamenti a modo!!!!

                          Allora.....quello che ti propongo io Mike è il seguente piano:
                          1. Entra su questo post qua: http://www.bodyweb.com/threads/27668...multifrequenza
                          2. Scorri il post e scegli una scheda che ti "attrae";riportala qua.
                          3. Se non conosci qualche esercizio, vai su YT o chiedi sempre qua;
                          4. Iniziala a seguire alla lettera.
                          5. Ti dovrai filmare in alcuni esercizi e posterai qui i video x correggerti le esecuzioni.

                          Ti dico questo perchè sei all'inizio e non puoi perdere tempo con alzate laterali o manubri vari (per esempio), devi imparare le basi e poi potrai pensare a fare le varie rifiniture.

                          P.S.: Complimenti x essere entrato a medicina!
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                            fede secondo me per ora 3 giorni a settimana bastano
                            e senza circuit training.. altrimenti mi rompo il culo inutilmente

                            Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                            P.S.: Complimenti x essere entrato a medicina!
                            Spero di ricevere i complimenti tra un anno (facciamo le corna) quando ci uscirò.. da questo inferno!!

                            - - -

                            Allora, sinceramente non è una scheda venuta dal nulla.. ho seguito il topic "guida su come creare una scheda" sempre su BW.. in particolar modo la parte

                            "a. Scelta di un esercizio fondamentale
                            b. Scelta di 1 o 2 esercizi multiarticolari
                            c. Scelta di un esercizio di isolamento, per sfinire completamente il muscolo e per ricercare un buon livello di pump"

                            ecco perchè ci sono le alzate laterali e manubri..

                            Comunque sono aperto a suggerimenti, critiche e quant'altro.. anche se credo che se ci mettiamo 3 persone random in una stanza dopo una giornata non avranno ancora "partorito" una scheda che metta d'accordo il gruppo!!

                            Commenta


                              #29
                              Come dice fede secondo me ti conviene una multi, almeno agli inizi. Ripetere il gesto più volte a settimana aiuta molto ad impararlo al meglio.

                              Commenta


                                #30
                                Gendarius non c'è il rischio che poi si cerchi di fare troppo e si finisce per fare meno perchè si è più stanchi? Ho notato (ma può benissimo essere una impressione) che quando facevo la scheda "full" era più stanco e meno concentrato mentre questi tre gg (quattro con il riposo di oggi) in cui ho splittato mi sentivo meglio e davo di più in ogni esercizio.. ripeto, può essere una impressione.. e infatti non mi sembra male il poter splittare.. se poi ovviamente ci sono critiche o modifiche da fare al programma ABC (pagina precedente) le accolgo ben volentieri come sempre!!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎