Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diaro di Mike - un neofita qualunque

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rest oggi.. e anche domani!

    Intanto vedo come organizzare i wo per la prossima settimana: immagino ancora aumenti di 1-2 ws per gruppo muscolare!

    Commenta


      Commenta


        Commenta


          Che ti sei dato al running?!

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

          Commenta


            Eh già Fede, ho deciso di bruciarmi quei 25g di muscolo che ho XD

            DAY A

            Back squat ATG con fermo - 4X5@40-50-60-60 - r90''
            Back squat al parallelo - 1X5@60 - r90''
            Leg extension - 4X12@35 - r45''

            Panca inclinata - 4X5@45 - r90''
            Panca inclinata manubri - 4X8@18+18 - r90''

            Arnold press - 4X8@8+8 - r90''
            Alzate al mento - 3X10@28 - r60''
            Scrollate: 3X10@18+18 - r60''

            DIP lente e complete - 4X4 - r90''
            Rope push down - 4 ws - r60''

            Rispetto scorsa settimana aumento di qualche ws, 5 Kg in leg extension e 2 di alzate al mento.. ma soprattutto lavoro tecnico nello squat con le prime quattro serie con squat **** a terra e fermo di 1''... veramente un altro mondo rispetto al solito parallelo!

            Commenta


              Cosa intendi con "un altro mondo"?

              È voluto il lavoro principalmente sulla porzione anteriore del deltoide (arnod e tirate al mento)?

              Inserirei qualcosa, anche di rapido a reps alte, per la porzione laterale.
              TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

              Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

              Commenta


                Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                Cosa intendi con "un altro mondo"?

                È voluto il lavoro principalmente sulla porzione anteriore del deltoide (arnod e tirate al mento)?

                Inserirei qualcosa, anche di rapido a reps alte, per la porzione laterale.
                La versione cul* a terra è molto più difficoltosa.. e credo anche più producente dato che richiede più stabilizzazione e più spinta dei quadr.

                Le spalle prevedono due sedute:
                Arnold - tirate al mento - scrollate il lunedi..
                Military - alz laterali con fermo il mercoledi..
                I primi esercizi sono a 6-8 reps, mentre gli altri ad alte (10-12)

                Credo, sperando di non sbagliarmi, che sia equilibrato!

                Commenta


                  Sulla difficoltà concordo....sul producente, dipende dagli obiettivi personali.
                  Io personalmente mi fermerei al parallelo (o poco sotto) mentre, per chi ha ambizioni di PL e/o WL, lo scendere atg è complementare a tanti altri esercizi (vedi clean and jerk).
                  L'hai fatto oggi "per provare" o credi che lo terrai in aggiunta allo squat versione parallelo?

                  Per le sedute delts, io avrei scambiato i due esercizi "complementari" e avrei starei su un range più alto, in tutti i quattro gli esercizi (Military, arnold 10-12 ; tirate al mento, alz laterali 15-20).
                  IMHO nella prima seduta dai "troppa" importanza alla porzione anteriore, considerando anche che li fai dopo aver fatto petto sulla panca alta, dove il delts anteriore, volere o no, un pò viene coinvolto.
                  TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                  Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                  Commenta


                    Difficile arrivare ATG senza lavoro specifico per la mobilità, a meno che uno non sia un fenomeno di suo

                    Se devo scendere di più preferisco front.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
                      Sulla difficoltà concordo....sul producente, dipende dagli obiettivi personali.
                      Io personalmente mi fermerei al parallelo (o poco sotto) mentre, per chi ha ambizioni di PL e/o WL, lo scendere atg è complementare a tanti altri esercizi (vedi clean and jerk).
                      L'hai fatto oggi "per provare" o credi che lo terrai in aggiunta allo squat versione parallelo?

                      Per le sedute delts, io avrei scambiato i due esercizi "complementari" e avrei starei su un range più alto, in tutti i quattro gli esercizi (Military, arnold 10-12 ; tirate al mento, alz laterali 15-20).
                      IMHO nella prima seduta dai "troppa" importanza alla porzione anteriore, considerando anche che li fai dopo aver fatto petto sulla panca alta, dove il delts anteriore, volere o no, un pò viene coinvolto.
                      L'ho fatto perchè un uomo che stava prima di me me l'ha consigliato, facendomi da momentaneo PT (mi ha fatto anche i complimenti perché non se ne vedono molto di squat fatti decentemente ultimamente, cit.).. essenzialmente il motivo è aumentare la stabilizzazione, mobilità, focus dei quadr.

                      Ok per le spalle, anche se non credo che cambi molto.. l'arnold lavora anche con il deltoide posteriore-medio!

                      Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                      Difficile arrivare ATG senza lavoro specifico per la mobilità, a meno che uno non sia un fenomeno di suo
                      Gend non saranno cariconi ma oggi so arrivato ATG.. contrariamente alla spalla dove ho la mobilità di un sasso, con bacino-femore ho una buona mobilità..

                      Commenta


                        Se non alzo i talloni non ci arriverò mai atg io

                        Commenta


                          Sono d'accordo con Gend!
                          Anche io nel front squat "oso" di più nella profondità di discesa e riesco in questo caso a sentire molto bene sia i femorali ma soprattutto i quad.

                          Buona giornata Mike!
                          TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                          Entra nel mio Log -------> http://www.bodyweb.com/threads/39832...-di-fede%C2%A7

                          Commenta


                            Avevo il problema che nel setup sbagliavo qualcosa e il bilanciere mi dava molto fastidio sulla spalla.. Ora ho risolto e lo terrò come fondamentale

                            Commenta


                              DAY B

                              Lat machine - 2X8@45 + 2X6@50- r60''
                              Trazioni supine - 5X4@bw - r90''
                              Pulley orizzontale - 4X8@40 - r90''
                              Iperestensioni - 3x10@bw - r60''
                              Leg curl seduto - 3X10@68 - r60''
                              Curl alternato manubri - 5X8+8@10/10/8/8/8
                              Curl al cavo basso - 3 ws a cedimento
                              Abs Anllela (0:07) - 2X8 - r30''
                              Cruch - 2X15 - r60''

                              E anche oggi, dopo una giornata praticamente fuori casa, abbiam dato!! Volume molto simile a quello di scorsa settimana, abbiamo aumentato una serie di trazioni, qualcosa in lat e in leg curl e sentito maggiormente i bicipiti!

                              Commenta


                                Peso stamane: 73.6 Kg (giusto a titolo informativo, non mi pesavo da mesi ormai)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎