Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di mk.ultra: un 21enne neofita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di mk.ultra: un 21enne neofita

    Salve a tutti.
    Mi sono deciso a iscrivermi in palestra ad ottobre (Era ora!), dopo tanti rinvii inutili. Ecco i miei dati attuali:
    • età: 21 anni
    • peso: 66 kg
    • altezza: 168 cm
    • frequenza di allenamento (da ottobre): 3 volte a settimana


    • Riguardo agli obiettivi attuali

    Il mio obiettivo principale ora è eliminare/ridurre il grasso addominale, molto antiestetico, oltre al fatto che mi crea molti disagi dato che non ho né una massa magra ben sviluppata né una massa grassa altrove, se non appunto a livello dei fianchi/addome.
    Qui una foto per spiegarmi meglio. -----> http://i59.tinypic.com/2aaa4gx.jpg
    Quindi sarei intenzionato a seguire un regime di dieta ipocalorica + cardio fino a quando non inizio l'allenamento in palestra a ottobre.

    • Parlando dell'attività fisica

    Non sono mai stato un tipo sportivo, anzi, sono stato a lungo un tipo sedentario.
    Quindi la mia massa magra è praticamente esile e ho un accumulo di grasso sui fianchi e sull'addome.
    Proprio per eliminare tale adipe, da inizi luglio sto dedicando almeno 30-45 minuti di cardio al giorno (cyclette o corsa), oltre ad allenare gli addominali almeno 3 volte a settimana. Dispongo anche di un cardiofrequenzimetro che utilizzo per controllare i battiti e le kcal durante l'attività di cardio.

    • Parlando dell'alimentazione degli ultimi due anni

    Non ho mai seguito un'alimentazione scorretta (se una volta al mese mi concedo uno a scelta tra cibi grassi/fritti/dolci/merendine/alcol/fast food, è già tanto: non mi sono mai piaciuti cibi preconfezionati né tanto meno questo "cibo spazzatura").
    Amo molte le verdure, la frutta, gli yogurt magri, un po' meno pasta e pane (tra l'altro pasta e pane mi gonfiano molto l'addome).

    • Parlando dell'alimentazione attuale

    Da fine giugno-inizi luglio 2015 sto seguendo una dieta ipocalorica che si aggira sulle 1400-1500 kcal, perché vorrei ridurre il grasso addominale soprattutto, almeno fino a fine settembre-inizi ottobre.

    • Obiettivi futuri

    Da ottobre vorrei iniziare seriamente l'allenamento in palestra, con l'obiettivo di mettere su massa magra, abbandonare il mio aspetto da bambino-adolescente, e sentirmi meglio non solo fisicamente, ma anche psicologicamente e dal punto di vista salutare.
    Quindi da ottobre seguirò mi allenerò 3 volte a settimana, seguendo una dieta ipercalorica per la massa.



    Grazie per l'attenzione e mi scuso per la lunghezza eccessiva del post!

    #2
    Aggiornamento: ora il peso è di 64.5 Kg.

    Effettuo la misurazione sempre al digiuno la mattina, appena sveglio.

    Commenta


      #3
      Ciao mi segno
      Perché non inizi ora la palestra? Avresti migliori risultati con una ipocalorica+pesi

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
      Originariamente Scritto da LeoMerlo
      Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
      Originariamente Scritto da Manx
      tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
        Ciao mi segno
        Perché non inizi ora la palestra? Avresti migliori risultati con una ipocalorica+pesi
        Grazie
        Non lo faccio perché tra due settimane cambio città e, non avendo attrezzi in casa, non mi conviene fare un abbonamento in palestra.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎