Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Multiarticolari in multifrequenza per ectomorfo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Multiarticolari in multifrequenza per ectomorfo

    Salve a tutti
    Ho aperto questa nuova discussione in quanto vorrei un consiglio sulla mia nuova modalità di allenamento.
    Vengo da due anni di palestra(iniziai a 17 anni) composti principalmente da esercizi di isolamentoltre alla panca piana e qualche trazione,stacco mai fatto e squat svolto soltanto con i manubri...
    In questi due anni comunque qualche kg l'ho preso(sono passato da 60kg a 66kg per 1,80m di altezza) ma ultimamente sono in una situazione di stallo.
    Fortunatamente ha aperto una nuova palestra dove ho la possibilità di allenarmi con i fondamentali e da un mese circa che svolgo questo tipo di allenamento:

    Squat 3x10
    Rematore 2x10
    Stacco 1x10
    Military press 3x10
    Panca piana 3x10

    Riposo circa 1 minuto dopo ogni serie per un totale di 40-50 minuti a sessione di allenamento e devo dire che sento lavorare meglio i muscoli rispetto alle vecchie schede.
    Pensate sia un ottimo allenamento per un ectomorfo come me per aumentare di qualche kiletto?Altrimenti,cosa dovrei modificare?
    Grazie per l'aiuto

    #2
    beh la scheda è "bruttina" fai sempre la stessa cosa? Quante volte ti alleni? Puoi organizzare un full anche variando gli esercizi... sei un pò magrolino, segui una dieta?

    Commenta


      #3
      Ciao! Anche con una full body puoi variare un po' gli esercizi, che ne so... in una seduta esegui lo squat classico in una seconda il frontale, in una il rematore col bilanciere e in un'altra con i manubri o delle trazioni, e così via.
      Se devi mettere su peso punta molto sull'alimentazione (capitan ovvio) e fai volume. Devo essere sincero? La scheda non mi piace neanche un po', troppo monotona
      PERSONAL TRAINER FIPE
      Kick Boxer ✓ Scienzie Motorie ✓

      www.topconditioning.com
      -||||----------||||-

      Commenta


        #4
        Mi alleno tre volte a settimana. Quindi mi consigliate di variare gli esercizi? Comunque i fondamentali devo sempre tenerli nella scheda? E su quante serie/ripetizioni devo tenermi?

        Commenta


          #5
          Guarda puoi prendere spunto da qui per i modelli: Alcuni modelli di schede in multifrequenza In generale ti conviene leggere Guida su come creare una scheda

          Commenta


            #6
            Ciao, ci sono un sacco di modi.tipo a me è capitato di fare schede molto semplici tipo
            A panca squat rematore bicipiti
            B stacco trazioni Military panca stretta
            Alterni Aba bab .3 xweek.
            Io per il numero di serie/rep farei un 5x5 con carico crescente per iniziare.
            Comunque non tenerla per troppo tempo.non fare come me che l'ho tenuta 6 mesi......
            Originariamente Scritto da huntermaster
            Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
            Originariamente Scritto da Pesca
            le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎