Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento pelle in eccesso addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento pelle in eccesso addome

    Salve ho 30 anni 1,75 x69 kg,non pratico body building ma cardio e corpo libero,ogni tanto qualche peso.
    Ho pelle in eccesso sull'addome nonostante l'eta' potrei trarre qualche giovamento con allenamenti specifici?dieta o altro?
    ecco le foto





    si noti in una foto come riesco a tirare la pelle magari è troppo slabbrata? comuque come mi devo comportare inzio col bb? allenamento mirato per ipertrofia addome e quadrato dei lombi?eliminino il cardio? inoltre io integro con vitamina c (per stimolare il collagene)e vitamina e nota per i benefici sulla pelle,vorrei anche integrare con l'elastina ma non riesco a trovare un integratore per questa proteina,magari come posso stimolarne la sintesi grazie.
    Last edited by DIOCLAU; 24-07-2015, 11:36:06.

    #2
    Ciao, in primis
    Bisognerebbe vedere come mangi, se ti va puoi postare una giornata tipo in sez dieta,

    L, allenamento con i pesi potrebbe essere la strada giusta, x trasformare il piu' ppssibile massa grassa in magra, anche se dalle foto non mi sembri affatto male,

    Dai i tuoi dati non dovresti dimagrire, x me

    Dieta normocalorica+ pesi+ cardio a fine wo
    sigpic

    Commenta


      #3
      il grasso non è tanto,poi non ho mai misurato la percentuale ,è proprio la pelle che fa mille pieghe,comunque a dir il vero non seguo diete particolari ma provero' ad inserire la mia giornata tipo nell'apposita sezione,che poi rimango sempre un po' dilatato di stomaco quindi anche questo influisce sull'allungamento della pelle.
      Parlando di lavoro specifico per l'addome come dovrei comportarmi,quante sessiosioni settimanali ,serie rep ecc tipo di esercizi....meglio coi sovraccarichi?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da DIOCLAU Visualizza Messaggio
        il grasso non è tanto,poi non ho mai misurato la percentuale ,è proprio la pelle che fa mille pieghe,comunque a dir il vero non seguo diete particolari ma provero' ad inserire la mia giornata tipo nell'apposita sezione,che poi rimango sempre un po' dilatato di stomaco quindi anche questo influisce sull'allungamento della pelle.
        Parlando di lavoro specifico per l'addome come dovrei comportarmi,quante sessiosioni settimanali ,serie rep ecc tipo di esercizi....meglio coi sovraccarichi?


        Dovresti dividere il lavoro in 2 fronti, dieta allenamento

        Possibilmente mangi bene,oppure poco, con poche pro, fat ecc x questo ti dico che bisogna dare un' occhiata,

        X l'allenamento stessa cosa,
        Posta una scheda( x regolamento non se ne fanno da 0, in giro ne trovi ) e il forum la sistemara' x le tue esigenze.

        PS: x esperienza ti dico che non e' facendo 1000
        Addominali che risolvi il problema, ci vuole la giusta alimentazione + pesi, gli addominali li allenerai dopo le gambe 1 volta a settimana.
        sigpic

        Commenta


          #5
          a quindi basta un allenamento solo per addome ?credevo almeno due poi a parte che ci sono teorie diverse a riguardo

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da DIOCLAU Visualizza Messaggio
            a quindi basta un allenamento solo per addome ?credevo almeno due poi a parte che ci sono teorie diverse a riguardo
            Si hai ragione ci sono diverse teorie, io parlo x le mie esperienze, c'e' stato un periodo che ne facevo cosi tanti che l' unica cosa che ho realizzato e' stata una bella infiammazione alla zona lombare, adesso li alleno una volta a sett, magari con sovracarico e il risultato e lo stesso, e poi gli abs lavorano nelle traz, stacchi, squat, e c.que la differenza la fa sempre la dieta+ un po' di cardio a fine ses con i pesi.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Perfetto,va bene quindi continuo col cardio e una max 2 sessioni per gli addominali.
              Cardio pensavo 10 km di corsa o circuiti o ancora metodo hiit che sia con cyclette o scatti,il tutto max 3 volte a settimana senza mai focalizzarmi su lo stesso allenamento ,quindi potrebbe essere 1 giorno corsa,1 circuito con vari esercizi a corpo libero(jumping jacks ,ginocchia alte,mountain climbers ecc) e un giorno hiit tra cylcette e scatti .
              Addome devo dire che mi sono sempre allenato a corpo libero quindi bicicletta ,addominali a libretto,russian twist il tutto focalizzandomi sul numero delle rep e non aggiungendo eventuali resistenze(tra l'altro li esego veloci),infatti comme si vede dal mio avatar un poco di addome si vede mettendoli in tensione.
              Quindi provo a cambiare approcio.
              sit up su panca inclinata 4x12 (penso di usare u disco da 5 kg)
              leg raise su barra trazioni 3x12 (ho cavigliere di varie pezzatture)
              leg raise per obliqui(a gambe piegate)3x12
              po non so se inserire in esercizio di isometri,tipo plank,lsit ecc e pensavo di fare un po' di vacuum per attivare il muscolo trasverso .
              Poi non so' chiedo un parere e una mano grazie

              Sit up eseguit

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da DIOCLAU Visualizza Messaggio
                Perfetto,va bene quindi continuo col cardio e una max 2 sessioni per gli addominali.
                Cardio pensavo 10 km di corsa o circuiti o ancora metodo hiit che sia con cyclette o scatti,il tutto max 3 volte a settimana senza mai focalizzarmi su lo stesso allenamento ,quindi potrebbe essere 1 giorno corsa,1 circuito con vari esercizi a corpo libero(jumping jacks ,ginocchia alte,mountain climbers ecc) e un giorno hiit tra cylcette e scatti .
                Addome devo dire che mi sono sempre allenato a corpo libero quindi bicicletta ,addominali a libretto,russian twist il tutto focalizzandomi sul numero delle rep e non aggiungendo eventuali resistenze(tra l'altro li esego veloci),infatti comme si vede dal mio avatar un poco di addome si vede mettendoli in tensione.
                Quindi provo a cambiare approcio.
                sit up su panca inclinata 4x12 (penso di usare u disco da 5 kg)
                leg raise su barra trazioni 3x12 (ho cavigliere di varie pezzatture)
                leg raise per obliqui(a gambe piegate)3x12
                po non so se inserire in esercizio di isometri,tipo plank,lsit ecc e pensavo di fare un po' di vacuum per attivare il muscolo trasverso .
                Poi non so' chiedo un parere e una mano grazie

                Sit up eseguit


                L' unico modo x preservare la massa magra a scapito di quella grassa e' fare pesi, a fine ses 20 min di corsa lenta

                Con il tuo approcio dimagrirai perdento anche massa magra, questo e' il mio modesto parere, giustamente tu fai quello che ti fa stare meglio.
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  L' unico modo x preservare la massa magra a scapito di quella grassa e' fare pesi, a fine ses 20 min di corsa lenta

                  Con il tuo approcio dimagrirai perdento anche massa magra, questo e' il mio modesto parere, giustamente tu fai quello che ti fa stare meglio.
                  Ho capito il fatto e che mi piace veramente tanto il cardio, e non intendo cardio leggero ... comunque ho capito che se devo riempire quella maledetta pelle devo eliminare o ridurre drasticamente l'aerobica,io pensavo addirittura che aiutasse con i problemi di pelle vuota,comunque ormai agosto è alle porte e le palestre vanno in vacanza,a casa ho un po di pesi bilancere,manubri,barra trazioni,parallele e panca ,come inizio penso vada bene anche perchè evidentemente non ho livelli di forza esagerati ,riguardo gli addominali cosa nè pensi di quello che ho scritto come esercizi e serie? tu come li alleni?

                  ps scusatemi se sbaglio ma il metodo hiit preserva la massa giusto? quindi potrei adottarlo?
                  Last edited by DIOCLAU; 24-07-2015, 16:56:46.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da DIOCLAU Visualizza Messaggio
                    Ho capito il fatto e che mi piace veramente tanto il cardio, e non intendo cardio leggero ... comunque ho capito che se devo riempire quella maledetta pelle devo eliminare o ridurre drasticamente l'aerobica,io pensavo addirittura che aiutasse con i problemi di pelle vuota,comunque ormai agosto è alle porte e le palestre vanno in vacanza,a casa ho un po di pesi bilancere,manubri,barra trazioni,parallele e panca ,come inizio penso vada bene anche perchè evidentemente non ho livelli di forza esagerati ,riguardo gli addominali cosa nè pensi di quello che ho scritto come esercizi e serie? tu come li alleni?

                    ps scusatemi se sbaglio ma il metodo hiit preserva la massa giusto? quindi potrei adottarlo?
                    no, per niente...dipende da quanto ne fai e da come lo fai...proprio come il cardio "normale" in ogni caso non esiste un allenamento "per la pelle in eccesso"...

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Riguardo all'allenamento hiit pensavo 2 max 3 sessioni settimanali di 20',poi non so in rete molti siti anche di un certo spessore si parla di preservare la massa magra tramite questa metodologia,mettendo anche a paragone i fisici dei velocisti con i maratoneti .... tu dici non esiste un allenamento per la ''pelle in eccesso'',ok è giusto,ma aumentando la massa muscolare(con poi tutti gli accorgimenti come bere molta acqua,limitare catabolismo,integrazione con elementi che stimolino il tono della pelle,dieta ecc)andremo a riempire e migliorare questo eccesso cutaneo,che nel limite del possibile possiamo migliorare,so' bene che aumentare il muscolo significa MASSA...ho messo quel titolo solo per far capire che non sono interessato alla massa pura ,ma solo a migliorare questo fastidioso inestetismo, e appunto visto che non voglio rinunciare completamente al cardio perchè gioco a calcio a 5,mi piace e lo trovo molto funzionale sia per la vita di tutti i giorni che per il mio lavoro ,insomma cercavo solo il giusto compromesso (se questo puo' ''sussistere'')
                      Last edited by DIOCLAU; 24-07-2015, 18:31:20.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da DIOCLAU Visualizza Messaggio
                        Riguardo all'allenamento hiit pensavo 2 max 3 sessioni settimanali di 20',
                        ok, cosi' puo' andare.
                        poi non so in rete molti siti anche di un certo spessore si parla di preservare la massa magra tramite questa metodologia,mettendo anche a paragone i fisici dei velocisti con i maratoneti ....
                        non mi sembra un paragone adeguato... sarebbe come paragonare una gara di ciclismo con una del motogp...
                        tu dici non esiste un allenamento per la ''pelle in eccesso'',ok è giusto,ma aumentando la massa muscolare(con poi tutti gli accorgimenti come bere molta acqua,limitare catabolismo,integrazione con elementi che stimolino il tono della pelle,dieta ecc)andremo a riempire e migliorare questo eccesso cutaneo,che nel limite del possibile possiamo migliorare,
                        dipende...io la pelle in eccesso non l'ho MAI riempita e si intravede anche dalla foto in avatar...ero un ex obeso...e la pelle li' è rimasta...e "vuota". Dipende da quanta pelle hai, dalla tua età e...dal culo

                        so' bene che aumentare il muscolo significa MASSA...ho messo quel titolo solo per far capire che non sono interessato alla massa pura ,ma solo a migliorare questo fastidioso inestetismo, e appunto visto che non voglio rinunciare completamente al cardio perchè gioco a calcio a 5,mi piace e lo trovo molto funzionale sia per la vita di tutti i giorni che per il mio lavoro ,insomma cercavo solo il giusto compromesso (se questo puo' ''sussistere'')
                        ecco se giochi già a calcio (quante volte?) e ci metti anche 2-3 sessioni di hiit...il tutto potrebbe essere eccessivo...(non è automatico...ma potrebbe).
                        .

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Sei ex obeso i mie complimenti veramente ,ok calcio a 5 è una solo partita a settimana,chiaramente le sessioni di hiit le riduco a 2 ,capita di non giocare certe settimane potrei ma non per forza portarle a 3...oppure una di hiit e partita questa è la scelta migliore? riguardo la mia pelle guardati le foto a inizio post cosi' mi dirai il tuo pensiero se qualcosa posso migliorarla grazie!

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da DIOCLAU Visualizza Messaggio
                            Sei ex obeso i mie complimenti veramente ,ok calcio a 5 è una solo partita a settimana,chiaramente le sessioni di hiit le riduco a 2 ,capita di non giocare certe settimane potrei ma non per forza portarle a 3...oppure una di hiit e partita questa è la scelta migliore? riguardo la mia pelle guardati le foto a inizio post cosi' mi dirai il tuo pensiero se qualcosa posso migliorarla grazie!
                            forse si', soprattutto se ci associ prima 3 sessioni almeno con i pesi in chiave BB...cosi' preservi la massa magra e non la bruci come mai niente pesi?! Ho visto le foto, la situazione non è drammatica, ok, forse qualcosa si puo' fare...pero' ecco...tutto quel cardio non servirà...

                            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                            Anarco-Training
                            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                            No mental :seg: Crew
                            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                            I.O.M Jesi & Vallesina

                            Le domande dell'aspirante bidibolder
                            Originariamente Scritto da TONY_98
                            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                            Originariamente Scritto da Perineo
                            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                            Originariamente Scritto da Spratix
                            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                            Fai da te - Il tagliando
                            Originariamente Scritto da erstef
                            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                            Disagio alimentare & logistica bidibolder
                            Originariamente Scritto da Gianludlc17
                            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                            Estetica rulez
                            Originariamente Scritto da 22darklord23
                            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                            Commenta


                              #15
                              Niente pesi perchè? ecco mi gratificano di piu' altri allenamenti,si per fiato ,agilita' ,riflessi...ma forse la cosa che mi fa desistere di piu' è una fastidiosa lipomastia che col bb mi pare si vada ad evidenziare ecco le foto




                              si puo' notare la fastidiosa forma a pera dei pettorali,infatti tanti anni fa praticai bb ma il petto aveva assunto una forma a ''seno'' la definirei , per quello mollai la ghisa,mi pare che con il corpo libero (tanti piegamenti dip ....)il mio petto assuma una forma migliore.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎