Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Intra workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Intra workout

    Spero di aver postato nel posto giusto, ero indeciso tra qua e la sezione integratori

    BIO
    anzianità all. : 1,5anni
    età: 20
    peso: 71
    altezza: 183
    calorie che assumo 2200 (rimanendo stabile di peso)

    Allora, non ho mai bevuto niente durante l'allenamento (e nemmeno subito dopo, in quanto tempo di cambiarmi e ceno)...
    Con questo caldo estivo però mi sto "ricredendo" e sto pensando per l'appunto di portarmi una buona borraccia per l'intra wo.
    Stavo penando di portare acqua con un po' di sali minerali e malto destrine (e magari un pizzico di creatina?)...
    Voi che integratori (se li consigliate) e con che quantità consigliate?
    Come le stabilisco?
    Quelli che ho elencato non dovrebbero poter dare problemi in dosi regolari giusto?
    I macro di pro (160/180) e fat (50/60) li assumo già con i pasti regolari.

    Grazie

    #2
    Ciao Francesco, io intra wo in estate vado giù di bcaa, 7g, per evitare di consumare troppo muscolo, a volte se ne sento il bisogno aggiungo pure una capsula di elettroliti. Eviterei creatina o maltodestrine intra wo, secondo me vanno benissimo post wo.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da The Bone Visualizza Messaggio
      Ciao Francesco, io intra wo in estate vado giù di bcaa, 7g, per evitare di consumare troppo muscolo, a volte se ne sento il bisogno aggiungo pure una capsula di elettroliti. Eviterei creatina o maltodestrine intra wo, secondo me vanno benissimo post wo.
      7 g....e per fortuna che "ci vai giù" Cmq ok per bcaa in polvere during. Se ceni appena dopo l'allenamento, puoi anche evitare il post wo. Ok per la creatina nel post.
      Last edited by The_Shadow; 19-07-2015, 22:22:38.

      Commenta


        #4
        Shadow 7g intra wo, poi faccio 5g pre wo e 10g post wo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da The Bone Visualizza Messaggio
          Shadow 7g intra wo, poi faccio 5g pre wo e 10g post wo
          Non si capiva. Farei pre+during.

          Commenta


            #6
            Le maltodestrine me le aveva consigliate il trainer in quanto dice sono carboidrati facilmente assimilabili, "veloci" e leggeri, dite che non vanno prese?
            Per i sali minerali cosa dite?
            E di bcaa quanti grammi se uno li prende solo intra (e diluiti in quanta acqua)?
            Scusate le tante domante ma è la prima volta che mi avvicino agli integratori

            Commenta


              #7
              le malto secondo me sono uno spreco di soldi visto che puoi prendere i carbo che ti servono dai giusti alimenti; i sali minerali vanno bene, ma evita quelle bevande pseudoenergetiche che sono zeppe di zucchero. Per quanto riguarda i bcaa intra wo sono per utenti avanzati con discrete masse, per chi inizia da poco è 1g di bcaa ogni 10kg di peso corporeo vanno bene, da dividere pre e post. Se vuoi puoi fare direttamente 10g da dividere 5g pre e 5g post

              Commenta


                #8
                uno spreco di soldi non penso, che si possano sostituire con riso ecc non ci sono dubbi.

                Bcaa intra wo per utenti avanzati con discrete masse non l'ho capito questo..

                Commenta


                  #9
                  Certo che lo sono, puoi indirizzare quei soldi in altri integratori che sono invece indispensabili. Se prendi già bcaa pre e post wo sei apposto, during wo è per mantenere ancora di più livelli di tessuto magro, ma se hai poca massa magra che devi mantenere? se si tratta di utenti neofiti è inutile procedere ad integrazioni esagerate, la crescita deve venire gradualmente e senza eccessi, ma sopratutto ponderando l'uso delle risorse alla condizione fisica con cui ci si ritrova

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da The Bone Visualizza Messaggio
                    Certo che lo sono, puoi indirizzare quei soldi in altri integratori che sono invece indispensabili. Se prendi già bcaa pre e post wo sei apposto, during wo è per mantenere ancora di più livelli di tessuto magro, ma se hai poca massa magra che devi mantenere? se si tratta di utenti neofiti è inutile procedere ad integrazioni esagerate, la crescita deve venire gradualmente e senza eccessi, ma sopratutto ponderando l'uso delle risorse alla condizione fisica con cui ci si ritrova
                    Prima gli consigli bcaa, ma poi, dato che è un neofita, gli dici che non gli servono. Mettiti d'accordo con te stesso, prima di tutto La frase "se hai poca massa magra che devi mantenere?" è un errore di fondo.

                    Commenta


                      #11
                      Penso di puntare ad acqua e sali minerali, quanti g ne devo sciogliere?
                      Cosa devo controllare affinché siano "buoni"?
                      Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Francescoo Visualizza Messaggio
                        Spero di aver postato nel posto giusto, ero indeciso tra qua e la sezione integratori

                        BIO
                        anzianità all. : 1,5anni
                        età: 20
                        peso: 71
                        altezza: 183
                        calorie che assumo 2200 (rimanendo stabile di peso)

                        Allora, non ho mai bevuto niente durante l'allenamento (e nemmeno subito dopo, in quanto tempo di cambiarmi e ceno)...
                        Con questo caldo estivo però mi sto "ricredendo" e sto pensando per l'appunto di portarmi una buona borraccia per l'intra wo.
                        Stavo penando di portare acqua con un po' di sali minerali e malto destrine (e magari un pizzico di creatina?)...
                        Voi che integratori (se li consigliate) e con che quantità consigliate?
                        Come le stabilisco?
                        Quelli che ho elencato non dovrebbero poter dare problemi in dosi regolari giusto?
                        I macro di pro (160/180) e fat (50/60) li assumo già con i pasti regolari.

                        Grazie
                        attualmente io uso uno shake con questa formulazione
                        bcaa 1g ogni kg di peso
                        vitargo 1g ogni 2 / 3kg di peso (es mio caso 96kg metto un 40g)
                        integratore multisalino tipo polase
                        e mi trovo benissimo sia come resa che come feedback nel post allenamento
                        altrimenti mi trovai bene con x tend però costa qualcosina in più del mio intruglio

                        Commenta


                          #13
                          Mi riferisco ai bcaa during wo, diamine è italiano, basta capirne un minimo di sintassi .-.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da The Bone Visualizza Messaggio
                            Mi riferisco ai bcaa during wo, diamine è italiano, basta capirne un minimo di sintassi .-.
                            1) Devi quotare, altrimenti non si capisce con chi stai parlando.
                            2) Se ti riferisci a me, che i bcaa intra wo vadano utilizzati solo da utenti avanzati è alquanto opinabile (per usare un eufemismo).
                            3) Ho pubblicato diverse cose, per cui penso di comprendere - un minimo - l'italiano. Che poi nel web si scriva di fretta e che qualche strafalcione scappi, beh, shit happens (cit). Non si può sempre fare il Proust della situazione

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                              1) Devi quotare, altrimenti non si capisce con chi stai parlando.
                              2) Se ti riferisci a me, che i bcaa intra wo vadano utilizzati solo da utenti avanzati è alquanto opinabile (per usare un eufemismo).
                              3) Ho pubblicato diverse cose, per cui penso di comprendere - un minimo - l'italiano. Che poi nel web si scriva di fretta e che qualche strafalcione scappi, beh, shit happens (cit). Non si può sempre fare il Proust della situazione
                              Partiamo dal presupposto che se un individuo putacaso assume già un quantitativo sufficiente pre e post wo di bcaa commisurato al suo peso corporeo ulteriori dosi di bcaa possono comportare al massimo disturbi intestinali e non benefici aggiuntivi. Se l'individuo in questione poi si ritrova con un'anzianità di allenamento appena superiore all'anno, è un hp -12, assume ben oltre le 2000kcal giornaliere allora i bcaa intra wo hanno davvero ben poco senso, in un contesto in cui la loro corretta assunzione avviene già prima del wo e subito dopo, con un importo calorico che ben soddisfa il dispendio energetico di un individuo con tale peso e tale altezza, allora la massa muscolare è ben salva. E questo non è italiano, è scienza.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎