Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione e ritenzione idrica donna

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione e ritenzione idrica donna

    Buongiorno. Sono una ragazza di 19 anni che si sta appassionando al mondo del bodybuilding. Ho iniziato ad allenarmi seriamente da quasi anno dopo aver seguito una dieta "fai da te" e allenamenti a corpo libero, per lo più a diugino, perdendo 10 kg in due mesi, arrivando ad avere un corpo privo di grasso con pochissimi muscoli. In seguito ho avuto modo di conoscere persone competenti a cui affidarmi e iniziare da zero un percorso di allenamento. Purtroppo seguo una dieta mirata soltanto da circa 3 mesi. Il mio problema sostanziale sono le gambe per via della ritenzione idrica sulle cosce e glutei, che con la dieta per la definizione e più cardio pensavo di risolvere ma niente da fare. Bevo quasi 4 litri d'acqua al giorno, ( un mio parente che fa l'urologo mi ha assolutamente sconsigliato di bere così tanto per non appesantire i reni e andare in dialisi, massimo 2l al giorno..) tra cui spesso 1 litro almeno di the verde, uso pochissimo sale senza eliminarlo del tutto. Nonostante tutto il lavoro svolto durante l'anno, con una dieta precisa e più pulita possibile, non riesco ad ottenere le gambe asciutte come la parte alta del corpo che continua ad asciugarsi ma queste continuano ad essere sempre gonfie e piene d'acqua, specialmente il giorno seguente dopo un wo. Voglio precisare che non ho mai avuto un ciclo regolare. Da quando ho iniziato ad allenarmi seriamente addirittura il ciclo saltava per due o tre mesi e tutt'ora ho questo problema, e infatti ho deciso di rivolgermi a un ginecologo per discutere di questa situazione e sperare che almeno la pillola possa aiutarmi a risolvere il problema del gonfiore e del ciclo. Facendo un paragone di stile di vita, è davvero frustrante vedere le amiche che non fanno nessun tipo di attività sportiva e che mangiano come cani e porci ma comunque hanno le gambe esteticamente migliori delle mie, e che comunque per tutti i sacrifici che sto facendo dovrebbero essere perfette..
    Vi posto i miei dati:

    Donna
    19 anni
    57 kg
    1.69 cm

    Dieta

    Colazione: 6.00
    200ml albume/40 isolate
    50 gr avena, riso / 6 gallette di riso
    1 multivitaminico minerale
    2 omega 3

    Spuntino: 9.00
    3 gallette di avena
    50 gr fesa,breasola,tacchino/ 100 tonno al nat

    Pranzo:13.00
    50/70 avena, riso basmati
    100-120 pollo/ 100 fesa tacchino/ 70 bresaola/ 120 tonno al nat
    verdura solo a foglia verde con moderazione
    5 gr olio

    Spuntino pre wo : 17.00
    30 isolate/ 200 gr yogurt magro
    2 gallette avena

    Cena post wo : 20.00
    140 carne bianca/ 200 tonno/ 300 pesce bianco/ 10 bianchi
    2 gallette avena
    verdura a foglia verde + 5 gr olio

    Prenanna: 23.00
    150 ml albume
    1 omega 3

    Mi alleno 3 volte a settimana circa 1h e mezza:

    Lunedì sera : hiit corsa tapiroulant 7 minuti
    Martedì: addominali-gambe ( femorali, quadricipiti, adduttori) -tricipiti + tabata 4 minuti corpo libero (cardio)
    Mercoledì : rest
    Giovedì: addominali-bicipiti-petto- quadricipiti + tabata 4'
    Venerdì: rest
    Sabato: addominali-femorali-glutei-dorsali + tabata 4' in serata pasto libero
    Domenica: rest

    Cosa mi consigliate di fare? Sono disperata e sempre meno motivata nel continuare...a questo punto preferisco avere le gambe di un anno fa che, anche se molto meno muscolose, erano a snelle senza ritenzione idrica e cellulite.
    Volevo inoltre chiedere se è davvero normale eliminare DEL TUTTO frutta e verdura dalla dieta per poi prendere integratori di vitamine tutti i giorni.. non mi sto ancora preparando per una gara o altro e a mio parere questa non risulta essere una dieta completa e soprattutto SANA.
    Aspetto i vostri pareri.

    #2
    C'è qualcosa che non va se hai le gambe muscolose non dovresti avere cellulite
    L'acqua è troppa ed inutile
    Poi può darsi che non recuperi, e non è detto che non devi mangiare frutta e verdura, e non solo non sono solo le vitamine che prendi da queste.....
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Il ciclo sballato lo hai(credo) per via della dieta,anche la mia girl quando seguiva una dieta ipocalorica e quasi priva di carbo e grassi aveva il tuo problema,risolto cambiando modo di mangiare.
      Per la cellulite prova magari a bere meno e vedi come va,magari è anche il tipo di acqua che bevi che puo causarti il problema,forse ha troppo sodio,spero di non dire cavolate!
      Per frutta e verdura io non li eliminerei come consigliato da brosgym,contengono sali e vitamine importanti...anche i grassi servono per processi vari,quindi non vanno eliminati ma assunto in dosi giuste.
      Last edited by Don_; 29-06-2015, 22:59:17.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎