Annuncio

Collapse
No announcement yet.

continuo massa o inizio definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    continuo massa o inizio definizione?

    Salve a tutti,
    tempo fa avevo fatto un post dove chiedevo aiuto per una dieta di massa, e grazie agli innumerevoli consigli letti sul forum ho abbozzato qualcosa.
    Ma poi per mancanza di tempo.. e soprattutto voglia, non l'ho mai postata in modo definitivo, per questo chiedo venia

    Tuttavia sto seguendo la dieta da gennaio ed in 5 mesi ho preso circa 5kg. A mio avviso sono pochini, ma ho sempre fatto fatica a prendere peso, inoltre provando ad aumentare le dosi mi sporcavo troppo.
    Di seguito la dieta in questione ed una mia foto recente (scusate per la qualità ma oggi non era nuvoloso ).



    ed ecco la mia situazione attuale:



    I miei dati:
    Altezza: 1,78
    peso attuale: 71kg
    BMR: 1712
    DCN: 2671
    bf: 17% ?? boo

    Ma veniamo al dunque... secondo voi, posso continuare con la dieta per massa anche per giugno ed iniziare la definizione a luglio per rendere gli addominali più visibili o meglio iniziare un pò prima?
    E nel caso potessi continuare con la massa, cé qualcosa da sistemare nella dieta? meglio tardi che mai...

    Note:
    - Il mio obbiettivo è un fisico non eccessivamente muscoloso, ma ben definito, diciamo che 72kg dopo la definizione mi andrebbe più che bene, anche se oramai per quest'anno non se ne parla più
    - il cibo nella dieta ovviamente variano ma i valori nutrizionali sono circa gli stessi

    #2
    Ciao! secondo me c'è un pò di margine per fare ancora massa.. ma cmq un mese di definizione forse è poco (parlando in generale e cmq dipende anche da che tipo di dieta vorresti seguire).
    Non ho capito, ora pesi 71 e vorresti arrivare a 72 kg definito?
    Per quanto riguarda la dieta, in massa è difficile non sporcarsi, una salita lenta e graduale come hai fatto tu è la cosa migliore , magari si , forse potevi aumentare un pò di più..però non si ha mai la certezza assoluta..
    Devi vedere tu in base ai tuoi obiettivi come procedere.. Potresti (se intendi fare ancora massa) alzare i carbo.

    La bf è di qualche punto più bassa.

    Commenta


      #3
      si attualmente peso 71 ma sono "sporco". Gli addominali quasi non si vedono.
      Con una definizione seria credo perderò almeno 2-3kg, quindi arrivare a 72 definito a mio avviso sarebbe già un buon risultato, poi ovvio anche 73-74 non mi dispiacerebbero. però per quanto sono lento a prendere peso la vedo dura per quest'anno.
      Avevo pensato di fare massa fino a giugno e poi tutto luglio in low carb con l'aiuto di un bruciagrassi, alc e bcaa, so che non è la sezione adatta ma se secondo voi può andare prenderei ora il lipo-6 perchè va in out of stock come niente su MN

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎