Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un Secco (ma tanto eh)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario di un Secco (ma tanto eh)

    Piccola introduzione di me stesso:
    18anni, 185cm per 70kg, faccio palestra da circa 3 mesi.

    Allora, non sono MAI pesato cosi tanto, anzi mi sono meravigliato quando, salito sulla bilancia ho visto l'astina segnare ben 70kili.
    Circa 3 mesi fa, in seguito ad una mononucleosi - non che prima pesassi molto di più - pesavo 61kg.
    Gioco al computer da quando ho memoria e devo dire che non sono nemmeno tanto male, in determinati giochi

    Comunque sia, al limite dell'anoressia praticamente, mi resi conto di quanto male fisicamente stavo. Non tanto visibilmente, ma stanchezza, mancanza di forze, malessere e cose cosi insomma.
    Decisi quindi che magari era giunto anche per me il momento di alzare il culo e far qualcosa. Sotto pressioni costanti di un amico mi sono quindi iscritto in palestra, minimamente motivato diciamo da tutti quei video di "body transformation" che si vedono su YT.

    Devo dire che, sorprendentemente, mi sono appassionato davvero molto, già solo aver preso quei kili per me significa il mondo intero, per non parlare poi del poter osservare il proprio corpo lentamente cambiare e crescere.

    Parlando di cose "tecniche":
    Mi alleno 4 volte a settimana.
    Ho iniziato da una settimana a fare petto 2 volte, il che significa lunedi e venerdi, più sostenibile di quanto credessi, in sostanza il giorno in cui mi alleno non sento più la carne greve (o DOMS, come la si vuol chiamare) che avevo fino al giorno precedente.
    Faccio quindi:
    LUNEDI: Petto - Bicipiti - Addominali
    MARTEDI: Spalle - Tricipiti - Addominali
    MERCOLEDI: RIPOSO
    GIOVEDI: Dorsali - Lombari - Polpacci - Addominali
    VENERDI: Petto - Gambe - Addominali (questo venerdi c'era un caldo atroce e fare entrambi era impensabile, petto venerdi e sabato sono andato per gambe)

    Non tratto particolarmente l'alimentazione, o meglio, sto più o meno attento solo alle proteine.
    Quando mi alleno prendo 30 g di WHEY 82% (quindi 24g di prots) Post Workout
    Ogni giorno prendo 30g di Mass gainer con la colazione (30% prot 55% carbs e altre cacate) ----> me ne hanno regalato un kilo, quindi lo uso

    Non so a chi possa oggettivamente interessare il diario di chi, qui, ha solo che da imparare, ma sicuramente tornerà utile a me, per ricordarmi ogni volta in cui sgarrerò con gli esercizi e per tener traccia dei pesi/tempistiche.

    FUNNY FACT:
    Faccio palestra da 3 mesi e ho già dovuto litigare con la mia ragazza, causa palestra appunto

    #2
    mi segno
    Abbiamo molte cose in comune.
    _CHRONICLES OF A HARDGAINER__Il diario di Kevin97
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...rio-di-Kevin97

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎