Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Troppe proteine fanno male? Il nutrizionista parla!

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Troppe proteine fanno male? Il nutrizionista parla!

    Ragazzi oggi sentendo i miei genitori che erano scettici sulla qualità della mia dieta in quanto per loro assumerei troppe proteine (2.2g*kg) e dicendo che mi fa male ai reni e al fegato ho deciso di porre fine ai miei dubbi e ho cercato su YouTube qualche video che spiegasse un po se fa davvero male e mi sono imbattuto in questo video:


    Mi confermate che tutto quello che dice il nutrizionista è vero?
    Grazie!

    #2
    Non ho visto il video, ma posso dirti che nessuno studio scientifico ha mai dimostrato che le proteine facciano male in un individuo sano. Chiaramente se ci sono patologie il discorso è differente. Gli studi dimostrano, al contrario, che anche una grande quantità di proteine non produca effetti negativi sull'organismo. Questo non vuol dire che ci si possa abboffare di carne. Troppa carne fa male, ma per altri motivi, non per le proteine in sé. Con le proteine puoi andare tranquillo. Noi tutti siamo fatti di carne e tessuti, quindi fondamentalmente di proteine. Al contrario, troppi zuccheri o grassi invece danno diversi problemi, anche grossi.

    Commenta


      #3
      Adesso ho visto anche il video. Sì, dice tutte cose esatte. Vai tranquillo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        Adesso ho visto anche il video. Sì, dice tutte cose esatte. Vai tranquillo.
        Mi hai rifatto la giornata ahahah ero preoccupato sinceramente.. Comunque allora se anche la cosa dei 0.8g*kg è vera perché di solito si usa dire che è meglio 2,2? Sarebbe più ragionevole un 1/1.5 no?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Angelo_13 Visualizza Messaggio
          Mi hai rifatto la giornata ahahah ero preoccupato sinceramente.. Comunque allora se anche la cosa dei 0.8g*kg è vera perché di solito si usa dire che è meglio 2,2? Sarebbe più ragionevole un 1/1.5 no?

          c'è il 3d ufficiale sull'argomento

          semmai posta li'.
          Chiudiamo.

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
            Non ho visto il video, ma posso dirti che nessuno studio scientifico ha mai dimostrato che le proteine facciano male in un individuo sano. Chiaramente se ci sono patologie il discorso è differente. Gli studi dimostrano, al contrario, che anche una grande quantità di proteine non produca effetti negativi sull'organismo. Questo non vuol dire che ci si possa abboffare di carne. Troppa carne fa male, ma per altri motivi, non per le proteine in sé. Con le proteine puoi andare tranquillo. Noi tutti siamo fatti di carne e tessuti, quindi fondamentalmente di proteine. Al contrario, troppi zuccheri o grassi invece danno diversi problemi, anche grossi.
            qui c'è una review che può interressarti http://www.jrnjournal.org/article/S1...110-1/fulltext

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎