Annuncio

Collapse
No announcement yet.

nuova esecuzione panca panca

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    nuova esecuzione panca panca

    salve ragazzi

    come da titolo vorrei avere pareri su questa panca panca piana...


    C'è da dire che : la panca è stata fatta al 75% del massimale (però non cosiderando il peso del bilanciere,non ho idea di quanto pesa,)
    la ripresa è stata fatta sul secondo giro di un onda ipertrofica 7-5-7-5... Considerate anche che : prima della panca ho fatto un onda lunga su stacco: 7-5-3-7-5-3 e un onda corta 7-7 su squat.... senza contare gli affondi...

    #2
    Secondo me è buona...ma sembra che nella fase concentrica ti fermi un po' prima vero? Per tenere in tensione i muscoli? Prova a fare il fermo al petto...

    Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
    .....la panca è stata fatta al 75% del massimale (però non cosiderando il peso del bilanciere,non ho idea di quanto pesa,)....
    oh, ma se non sai quanto pesa, come fai a dire che al 75% del massimale!? XD ahah

    Commenta


      #3
      pesare un bilanciere...è cosa banale cmq credo che quello sia da 12kg o giu' di li'...non è quello olimpico. Cmq a me sembra un po' traballante l'esecuzione, non è fluida...

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        quoto, al max avresti dovuto postare un video ma non dopo aver fatto stacco e squat
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          quoto, al max avresti dovuto postare un video ma non dopo aver fatto stacco e squat
          lo so ma gli esercizi li tengo in questo ordine: stacco squat affondi panca..
          Manx: ad avere una bilancia in palestra lo avrei pesato... Non ho capito cosa intendete per fluidità...

          Commenta


            #6
            per fluidità credo che forse intendesse il fatto che quando risali il bilanciere oscilla un pò
            '' Be who you needed when you where younger ''

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da sharp88 Visualizza Messaggio
              lo so ma gli esercizi li tengo in questo ordine: stacco squat affondi panca..
              Manx: ad avere una bilancia in palestra lo avrei pesato... Non ho capito cosa intendete per fluidità...
              chiedi quanto pesa allora cmq non so...ma le palestre di norma hanno almeno una bilancia...ma chiedi magari all'istruttore...oppure pesati con il bilanciere e poi detrai il peso...mi sembra una cosa banale
              Non sei fluido...nel senso che:

              1) guarda i movimenti strani che fai non appena hai staccato il bilanciere e durante l'esecuzione...ti devi settare prima di staccare il bilanciere dalla panca e non dopo e durante.
              2) il bilanciere sale e scende "a fatica", oscilla verso ds e sx e sembra che tu faccia fatica a gestirlo.

              Niente di grave, sia chiaro, niente che non sia di "aggiustabile" con un po' di pratica...magari togli 10-15kg e ripeti l'esersercizio piu' volte per piu' serie sempre per 3-5 rip. Vedrai che alla fine sistemi tutto.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Ero stanco di gambe.... Le gambe e il sedere stabilizzano tutto il corpo... Devo riprendermi mettendo la panca all inizio.. Qua do finisco questa scheda ri prendo il massimale..

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                  chiedi quanto pesa allora cmq non so...ma le palestre di norma hanno almeno una bilancia...ma chiedi magari all'istruttore...oppure pesati con il bilanciere e poi detrai il peso...mi sembra una cosa banale
                  Non sei fluido...nel senso che:

                  1) guarda i movimenti strani che fai non appena hai staccato il bilanciere e durante l'esecuzione...ti devi settare prima di staccare il bilanciere dalla panca e non dopo e durante.
                  2) il bilanciere sale e scende "a fatica", oscilla verso ds e sx e sembra che tu faccia fatica a gestirlo.

                  Niente di grave, sia chiaro, niente che non sia di "aggiustabile" con un po' di pratica...magari togli 10-15kg e ripeti l'esersercizio piu' volte per piu' serie sempre per 3-5 rip. Vedrai che alla fine sistemi tutto.
                  Nella palestra non ci sono bilance.... Quello che dici è vero il settaggio lo faccio dopo aver preso il bilanciere.. Non riesco a settarmi prima il modello di panca è una schifezza.... È quella con gli appoggi del bilanciere stretti ed alti... Se abbasso subito le scapole non riesco a staccare il bilanciere. Se lo metto sugli appoggi di sotto piego troppo le braccia per sollevarlo.. Un macello...

                  Commenta


                    #10
                    L'idea c'è. Ma traballi, sei impreciso, il bilanciere ti tocca troppo verso la gola... Occhio anche a non staccare il sedere dalla panca.
                    Andrebbe fatto, specialmente se non ha confidenza con l'esercizio, anche il lock out (in chiusura).

                    Magari proverei anche ad alternare due tipologie di lavoro: una seduta con fermi e una no.
                    Certo è che, a vedere questa panca, se li facessi sempre male non ti farebbe.

                    Comunque a livello di blocco spalla-scapola ci sei. Mi sembri compatto... E non spalleggi.
                    Alla fine questo è un aspetto molto importante.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                      L'idea c'è. Ma traballi, sei impreciso, il bilanciere ti tocca troppo verso la gola... Occhio anche a non staccare il sedere dalla panca.
                      Andrebbe fatto, specialmente se non ha confidenza con l'esercizio, anche il lock out (in chiusura).

                      Magari proverei anche ad alternare due tipologie di lavoro: una seduta con fermi e una no.
                      Certo è che, a vedere questa panca, se li facessi sempre male non ti farebbe.

                      Comunque a livello di blocco spalla-scapola ci sei. Mi sembri compatto... E non spalleggi.
                      Alla fine questo è un aspetto molto importante.
                      allora la panca attualmente la sto facendo ogni giorni alterno onde lunghe onde medie e onde corte.... la prossima scheda utilizzerò i fermi.....
                      il bilanciere tocca precisamente nella zona dei capezzoli....

                      Cmq mi sto concentrando sull adduzione delle scapole e leg drive in questo tipo di allenamento...

                      Commenta


                        #12
                        Sulla zona di contatto del bilanciere ci può stare... Forse mi sono lasciato ingannare dal movimento del "cameraman"

                        Il leg drive, ok... Ma non deve portarti ad alzare il sedere.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          Sulla zona di contatto del bilanciere ci può stare... Forse mi sono lasciato ingannare dal movimento del "cameraman"

                          Il leg drive, ok... Ma non deve portarti ad alzare il sedere.
                          il sedere ti assicuro che è ben piantato sulla panca (se così non fosse si vedrebbe un arco molto più alto)...... ed è anche ben contratto..... l'unica cosa forse su cui devo lavorare ancora (anche se penso che era dovuto a causa della stanchezza) è la gestione della braccia... devono essere un po più dure....

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎