Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Due foto a caso tanto per fare

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      azz è che bracci è il calistecnichs visto che non servono i curl?

      Commenta


        Maglietta da veterani


        Commenta


          Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
          azz è che bracci è il calistecnichs visto che non servono i curl?
          Ahahah adesso legge il tuo messaggio qualche neofita e si iscrive subito a calisthenics In mezzo agli altri del corso faccio la mia figura, ma giusto perché degli altri non ce ne è uno che arrivi al fisico da spiaggia.

          Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
          Maglietta da veterani
          Resiste nel mio armadio da una ventina d'anni, non ricordo come ci entrata ma ancora oggi per stare in casa mi è comoda

          Aggiorno con l'allenamento di oggi. Oggi come skill bandiera. Oltre la tenuta laterale a piedi bassi mi hanno fatto provare una cosa nuova, ovvero che da posizione centrale scalcio una gamba indietro per poi cercare di ritrovarmi in laterale con le gambe raccolte (più facile da far vedere che da spiegare). Solo negli ultimi tentativi sono riuscito a fare come chiedeva l'istruttore, non riuscivo a darmi abbastanza slancio prima per tirare su anche il bacino. Poi le solite progressioni che dovrei cambiare a breve. Ho variato giusto l'ultimo esercizio con cedimento e recupero più breve del solito.

          1)Bandiera laterale piedi bassi; Slanci da posizione centrale a laterale a gambe raccolte;
          2)Dip parallele 6x8-8-5-5-4-4 (37-37-40-40-42-42kg) rec.2’;
          3)Trazioni al petto 35 (bw) in 10’;
          4)Dip parallele 6x10-8-6-4-4-4 (20kg) rec.1’.

          Commenta


            1)Muscle up con banda elastica viola 8x3-3-4-4-4-4-4-4;
            2)Jump muscle up e negativa lenta;
            3)Circuito tabata gambe;
            4)Circuito tabata upper;
            5)Circuito tabata addome.

            Commenta


              Oggi mi hanno fatto riprovare il massimale di trazioni che avevo provato nei primi giorni di gennaio. Allora ero salito con i 30kg di zavorra, poi i 35kg ero andato vicino ma senza portare bene il mento sulla sbarra. Probabilmente quella volta avevo fatto meno di quello che potevo, ma un po' sta cosa e un po' l'aver fatto ogni allenamento per tre mesi trazioni su diversi range qualche miglioramento me lo ha portato, perché oggi ho stabilito il nuovo massimale con 45kg di zavorra. Ho provato anche i 47kg ma non sono arrivato bene su con il mento. Mercoledì vediamo se sono migliorato anche con il massimale di dip alle parallele, che sempre a inizio 2018 avevo fatto 55kg di zavorra.

              1)Riscaldamento/Cardio;
              2)Ricerca massimale Trazioni presa prona: bw+45kg;
              3)Circuito 2 giri di: 5 trazioni, 20 dip, 5 trazioni, 15 dip, 5 trazioni, 10 dip, 10 jump box (bw).

              Commenta


                Un paio di soddisfazioni oggi. Nella bandiera ho riprovato gli slanci e sono riuscito (da una delle due parti) a salire verticalmente. Poi ho raggiunto un nuovo massimale di dip, dai 55kg di inizio gennaio sono passato ai 70kg, praticamente il mio peso corporeo. Ho fatto tanto per fare una serie di trazioni con 32kg che è il peso con cui di solito fanno le gare, mi sono uscite 4 ripetizioni, forse ho tenuto un po' troppo larga la presa e stringendo un po' ne sarebbe uscita una quinta, ma non di più. Vorrei nel tempo a fare 10 ripetizioni con quel peso. Infine circuito.

                1)Bandiera laterale piedi bassi; Slanci da posizione centrale a laterale salendo in verticale a gambe raccolte;
                2)Ricerca massimale Dip parallele: bw+70kg;
                3)Trazioni presa prona 1x4 (32kg);
                4)Circuito 6 giri di: 3 trazioni, 10 dip, 3 trazioni, 7 dip, 3 trazioni, 5 dip, 5 box jump (bw).
                Last edited by Venkman85; 28-03-2018, 23:53:16.

                Commenta


                  Oggi ho fatto un po' di volume sui muscle up, con banda elastica nera che è una di quelle che aiuta meno; doveva essere un 8x2 ma l'ultima serie ho fallito la seconda rep. Nelle prime serie facevo le due rep di fila, che è più facile perché nella seconda sfrutti l'oscillazione in avanti, poi l'istruttore ci ha fatto fare le due rep in modo più autonomo aumentando la difficoltà. Poi negative sempre di muscle up e due giri di un circuito che sarà simile a una gara di endurance che c'è a maggio.

                  1)Muscle up con banda elastica nera 7x2 1x1 rec.1’30;
                  2)Negative muscle up;
                  3)Circuito con trazioni a preso prona e supina, dip alle parallele, piegamenti, box jump.

                  Commenta


                    Essendo alla fine di un altro mese riporto i progressi rispetto a quello precedente. Nelle dip sono RM "finti", nel senso che a parte il massimale assoluto li ho ottenuti durante un piramidale, quindi sono più bassi rispetto a se li avessi provati separatamente.

                    Bandiera: salita con slancio in verticale
                    Advanced tuck Front lever 10'';
                    1 Muscle up agli anelli;
                    2 Muscle up alla barra;
                    Frog stand 40'';
                    Trazioni zavorrate: 4RM 32kg (lo scorso mese era 25kg), 1RM 45kg (a inizio gennaio era 32kg);
                    Dip zavorrate: 8RM 37kg (era il 7RM), 5RM 40kg (era il 4RM), 4RM 42kg (era il 3RM), 1RM 70kg (a inizio gennaio era 55kg).

                    Commenta


                      Oggi l'istruttore mi ha fatto iniziare un programma nuovo per le zavorre. Il primo esercizio in teoria era un 6-4-2-5-3-1, ma quasi sempre andavo a cedimento una rep prima, la prossima volta vediamo se continuare così o cambiare i carichi. Poi un ladder di wall handstand pushup con l'obiettivo di fare 8 serie (la prossima volta lo faccio senza scarpe che mi facevano attrito). Infine trazioni fatte spezzando il movimento, nella prima parte salgo appoggiando la testa sotto la barra, dopo due secondi completo il movimento con il mento sopra la barra, altri due secondi e faccio la negativa. Qua tutto ok ma dopo i 15kg avrei dovuto mettere 10kg, invece sono andato a corpo libero e mi venivano troppo facili, se non altro ho fatto tanto volume.

                      1)Trazioni presa prona 5-3-1-4-2-1 (30-35-40-30-35-40kg) rec.2’30;
                      2)Wall Handstand Pushup 1-2-3-4-5-4-3-2 (bw) rec.1’;
                      3)Trazioni presa prona 2’’ testa sotto barra, 2’’ mento sopra barra 5x2 (20kg) 3x2 (15kg) 12x2 (bw) rec.30’’.

                      Commenta


                        L'ultimo esercizio mi sa di devastazione totale! con 30 sec di recupero poi!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                          L'ultimo esercizio mi sa di devastazione totale! con 30 sec di recupero poi!
                          Nelle prime otto serie dove zavorravo devo dire che è stato bello pesante, poi a corpo libero troppo facile. La prossima volta che rifaccio questo programma chiedo all'istruttore del corso se ripartire da 20kg di zavorra scalando 5kg ogni volta che non chiudo le due rep o se ad esempio provare a partire da 15kg e cercare di tenere la zavorra costante per almeno 10 serie.

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Nuovo programma per le dip. Nel primo esercizio carichi scelti bene, ho chiuso le varie serie. Poi in teoria c'era un ladder di muscle up agli anelli, ma io ho un problema con questo esercizio e non sono riuscito a fare manco una rip (in passato sono riuscito solo una volta); tendo ad allargare troppo le braccia e così non salgo bene. La prossim avolta o ci riprovo o faccio i muscle up alla barra che mi vengono meglio. Nel terzo esercizio in teoria era strutturato così: 6 ripetizioni zavorrando 40kg, 1 minuto di recupero, 6 ripetizioni con 20kg, 2 minuti di recupero e si ripete il tutto per un totale di 6 volte. Purtroppo con i 40kg le ripetizioni sono scese a 4, mentre con quelle da 20kg ho tenuto bene a parte l'ultima. Poi ho fatto un po' di trazioni orizzontali che è un movimento che non faccio molto. Infine tanto per cazzeggiare che c'era un po' di tempo ho riprovato il Bar Pullover e nonostante fossi a fine allenamento sono riuscito a farlo più volte come singola. In passato atterravo sulla barra dove non batte il sole e non completavo il movimento, ora invece riesco.

                            1)Dip parallele 6x6-4-2-5-3-1 (40-50-55-40-50-55kg) rec.2’;
                            2)Tentativi Muscle up agli anelli;
                            3)Dip parallele 6x6/4/4/4/4/4 + (1’ rec.) 6/6/6/6/6/4 (40-20kg) rec.2’.
                            4)Trazioni orizzontali alle parallele basse piedi a terra 3x15-12-10 (bw) rec.1’;
                            5)Bar Pullover singole.

                            Commenta


                              Rifatto il programma di due sessioni fa. Nel primo esercizio ho abbassato di 30 secondi il recupero, le ripetizioni sono rimaste le stesse, rispetto alla volta scorsa almeno in alcune serie sono andato vicino a farne una in più (tutte serie a cedimento). Il secondo esercizio l'ho fatto senza scarpe così non facevano attrito al muro; ho migliorato il ladder a 8 serie previste arrivando alla sesta rip, peccato che nello scendere sono sceso di botto da 6 a 4, ma non ce la facevo. Nel terzo esercizio ho usato un carico più corretto della volta scorsa e ho quasi chiuso il 10x2. Poi dip a corpo libero random.

                              1)Trazioni presa prona 5-3-1-4-2-1 (30-35-40-30-35-40kg) rec.2’;
                              2)Wall Handstand Pushup 1-2-3-4-5-6-4-3 (bw) rec.1’;
                              3)Trazioni presa prona 2’’ testa sotto barra, 2’’ mento sopra barra 9x2 (15kg) 1x2 (10kg) rec.30’’.
                              4)Dip parallele 4x20-12-10-8 (bw) rec.1’.

                              Prima di iniziare ho anche voluto provare il reverse pullover bar, a momenti mi facevo male perché mi sono sbilanciato dalla parte sbagliata e sono caduto apparentemente male su un piede. Ho rischiato una storta ma è andata bene. Non credo di essere ancora pronto per questo esercizio, per riprovarlo ho bisogno di uno che mi stia vicino e mi spinga in avanti se mi sbilancio indietro.

                              Commenta


                                Ciao caro, direi ottimi progressi! Buon wo
                                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                                Originariamente Scritto da Sasàs
                                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎