Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Grande Venkman, complimenti per la dedizione e per i risultati che stai ottenendo. Non avendo io, l' autorizzazione a mandare messaggi privati, mi sono permesso di scrivere qui il mio più grande GRAZIE per avermi aiutato questo pomeriggio nella correzione della mia tabella. Spero di non averti "sporcato" troppo il diario. Continua cosi. Apprezzo molto come ti alleni !
    PS : E beato te che vivi in un cosi bel posto come la Liguria !
    Cristian

    Commenta


      Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
      Grande Venkman, complimenti per la dedizione e per i risultati che stai ottenendo. Non avendo io, l' autorizzazione a mandare messaggi privati, mi sono permesso di scrivere qui il mio più grande GRAZIE per avermi aiutato questo pomeriggio nella correzione della mia tabella. Spero di non averti "sporcato" troppo il diario. Continua cosi. Apprezzo molto come ti alleni !
      PS : E beato te che vivi in un cosi bel posto come la Liguria !
      Ciao Kriss, figurati per la scheda, l'avevi già impostata bene, io ti ho scritto solo qualche piccola miglioria Tranquillo che non sporchi niente, anzi da un mesetto il diario lo sto aggiornando poco niente. In bocca al lupo per i tuoi allenamenti e grazie per i complimenti Eh sì, in liguria abbiamo tanti problemi ma un clima da fare invidia, non ci lamentiamo

      Commenta


        Grazie a te Amico, in bocca al lupo anche a te. Buon wo !!!
        Cristian

        Commenta


          Non aggiorno più molto ma continuo ad allenarmi Questa settimana che avevo a disposizione solo da lunedì a giovedì (domani si parte per un addio al celibato) ho fatto una mono di 4 giorni di fila, dalla prossima settimana penso di iniziare uno split da 3 giorni spalmato su quattro sedute settimanali (ABCA - BCAB - CABC ecc...), oltre a queste se ho tempo aggiungo un giorno o due di cardio. Come alimentazione sono in ipocalorica a 2200 calorie circa con carbo sui 250g, vediamo come va, sono un po' appannato sull'addome ma non devo/voglio scendere troppo questa estate. Peso sui 68,5.

          Per la serie "anche i Leviatani l'hanno capita" metto un estratto da un'intervista di Leviatano89 (i modelli di multifrequenza su BW sono suoi) fatta per http://skepticaldragoon.it/ dove affronta il discorso dei cosiddetti esercizi base per il bodybuilding:

          DA : Ultimamente ti stai allenando più da Bodybuilder e vieni seguito dai coach di Renaissance Periodization, questa nuova esperienza cosa ti sta insegnando ? Gli anni di allenamenti da Powerlifter ti hanno dato un marcia in più per l’allenamento che stai affrontando adesso?
          AF : Ho apprezzato molto l’esperienza nel mondo delle schede di bodybuilding. Credo di avere fatto questi 3 mesi seguito da quelli che sono forse i migliori sulla piazza. Purtroppo gli anni di PL non mi hanno dato nessuna marcia in più, anzi. Per me, che lo squat era al massimo a 5 ripetizioni, con pausa tra le ripetzioni per settarsi al meglio etc… hai idea dell’incubo che è stato fare squat in tensione continua 20, VENTI, ripetizioni? Al limite del sentirsi male.
          Però ho imparato tanto. Ho imparato che assolutamente le powerlifts non sono la scelta migliore se vuoi fare BB, perché necessitano di una cura maniacale al dettaglio che nel BB ti rema contro. Tu devi macinare del buon volume ipertrofico se vuoi fare BB e i 3 big affaticano troppo il sistema nervoso e a livello globale per permetterti di essere realmente specifico in quello che vuoi fare.
          La panca è un esercizio eccezionale, sono fermamente convinto che permetta di sviluppare masse importanti se fatta bene, ma è ottimale per il bodybuilding? Assolutamente no. Una panca genera tensioni importanti su tutto il corpo. Una panca manubri è molto più specifica e proficua. E se lavori in metabolico ad alte ripetizioni persino una chest press è molto meglio di una panca!
          Sono onesto, senza aver provato questi 3 mesi difficilmente sarei arrivato a queste conclusioni, ma 20 ripetizioni di panca? Vanno bene per un set se vuoi fare una spacconata, ma allenarcisi? Assolutamente no: puoi fare cose molto più specifiche e meno dispendiose: perché sparare ad un passerotto con un cannone?

          Commenta


            Gli allenamenti proseguono, sto cambiando split ed esercizi di settimana in settimana trovandomi bene (4 sedute, ho tolto il cardio), riducendo un po' il volume ma alzando l'intensità, con carichi che non scendono. Per esempio settimana scorsa ho fatto gambe + richiamo petto, petto + richiamo dorso, dorso +richiamo gambe, spalle + braccia; questa settimana invece lunedì e giovedì gambe + spalle, martedì e venerdì petto + dorso, con le braccia fatte un poco ogni workout.
            Peso sui 68kg, calorie 2000 giornaliere con giorni con carbo che variano tra i 200 e 240. Condizione fisica buona per il periodo, ancora una o due settimane così e provo a scendere a 1800 calorie, ho ancora un po' da pulire.

            Su facebook ho letto uno status di Amerigo Brunetti che per me che non capisco niente mi sembra una boiata pazzesca, stile powerlifter che vogliono insegnare il bodybuilding, ma lascio giudicare chi vorrà leggerlo:

            Vuoi fare crescere i tuoi bicipiti?
            Bene. Mentre fai un esercizio che li stimola, non devi percepire che i bicipiti lavorano.

            Vuoi fare crescere i tuoi pettorali?
            Bene. Mentre fai un esercizio che li stimola, non devi percepire che i pettorali lavorano.

            Non c’è correlazione diretta tra percezione di lavoro durante l’esercizio e induzione alla crescita muscolare.
            Se senti che i tuoi dorsali “lavorano” mentre esegui un pulley, stai sbagliando esecuzione.

            A livello neurale e fisiologico, il corpo non è in grado di attivare un singolo distretto, “isolandone” il lavoro.
            Abbiamo visto come forzare il corpo nell’accumulare tensioni localizzate risulti un grandissimo handicap alla crescita sul lungo periodo, poiché contro natura.
            Sembra paradossale, ma nel mondo del fitness si è sviluppata una credenza in fortissimo contrasto con il fisiologico funzionamento del corpo.

            Il corpo ragiona per SCOPO E MOVIMENTO, non per muscoli.
            Il corpo è un tutt’uno, con un preciso funzionamento che va ben al di là del “sento bruciare = sto attivando quella zona”.

            Il muscolo si attiva nella maniera corretta quando il focus dell’atleta è riposto sul mantenere inalterata la pressione generata sull’oggetto che si intende muovere.
            Spingere qualcosa anziché contrarre muscoli, applicare forza con un sistema anziché isolare e frammentare il potenziale.

            Commenta


              Secondo me diventa sempre più una boiata man mano che l'anzianità aumenta: non è un caso che (secondo me) i gruppi più indietro siano quelli che uno "sente" meno. Inoltre sappiamo benissimo che non si può isolare nel vero senso della parola, però si può enfatizzare di più una zona rispetto ad un'altra (tramite bande, tramite inclinazioni, prese leggermente diverse, cue mentali)

              Commenta


                Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                Secondo me diventa sempre più una boiata man mano che l'anzianità aumenta: non è un caso che (secondo me) i gruppi più indietro siano quelli che uno "sente" meno. Inoltre sappiamo benissimo che non si può isolare nel vero senso della parola, però si può enfatizzare di più una zona rispetto ad un'altra (tramite bande, tramite inclinazioni, prese leggermente diverse, cue mentali)
                Concordo. Con l'anzianità di allenamento grazie ad una migliore propriocezione si sentono/attivano di più i muscoli target, così serve anche meno volume per sfinirli.
                Comunque la prossima volta che mi metto a fare il pulley spero di sentire bene lavorare i polpacci, perché a quanto pare se sento il dorso c'è qualcosa che non quadra [emoji23]

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Torno con un piccolo aggiornamento. Sono andato qualche giorno in Spagna e quindi ho staccato gli allenamenti per 6 giorni, oggi e domani faccio un paio di fullbody di buon rientro.
                  In vacanza mi hanno fatto qualche foto, che ovviamente NON sono tecniche, dato che non mi metto in posa in mezzo alla gente :-D Tra l'altro oltre che una passione in palestra ci vado con l'obiettivo del fisichetto da spiaggia, quindi per quest'anno mi può andare bene come sono, da qui ad agosto a metà agosto provo comunque a migliorare un pochino.
                  Con la luce favorevole un minimo di addome si vede anche a me, miracolo!





                  Last edited by Venkman85; 13-07-2017, 14:52:11.

                  Commenta


                    Stai veramente bene!



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Stai veramente bene!
                      Grazie Sly, troppo buono
                      Magari tra qualche settimana faccio qualche foto un po' più tecnica all'interno delle mura domestiche.

                      Commenta


                        bravo Venk, capito qui sul tuo diario x caso...e guarda che mi ritrovo...buona forma...bravo e con foto che non regalano proprio nulla. Che peso hai ora? Ottima la faccia

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          bravo Venk, capito qui sul tuo diario x caso...e guarda che mi ritrovo...buona forma...bravo e con foto che non regalano proprio nulla. Che peso hai ora? Ottima la faccia
                          Grande Manx, grazie!
                          Il diario non lo aggiorno più regolarmente, al momento non faccio niente di particolarmente meritevole di condivisione.
                          Per le foto l'unica accortezza è stata di farle con il sole/luce davanti, se no quel poco di addome che c'è sparisce.
                          Peso sui 68 per 1,72. Quest'anno ho fatto una fase di massa poco spinta, pesando al massimo 70. L'anno prima a 73 avevo messo tanta acqua e grasso e per l'estate ero dovuto scendere a 66 per un aspetto decente, sta volta penso di rimanere sui 68.
                          La faccia in queste foto è il mio punto forte [emoji23]

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Veramente ottimo Venk

                            Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              ti avrei dato almeno 72-73kg....bravo...

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                                Veramente ottimo Venk

                                Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
                                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                                ti avrei dato almeno 72-73kg....bravo...
                                Grazie anche a te Piero, ma facciamo anche notare che (e magari è quello il motivo che a Manx sembro pesare di più) le gambe sono coperte dal costume Purtroppo sono il mio punto debole e il problema che ho da quasi un anno al collo del piede destro non passa, quindi non posso fare squat e in generale qualsiasi esercizio in cui le ginocchia vanno tanto avanti rispetto al piede. In massa già non sono il massimo, figuriamoci quando calo di peso, oltre il fatto che mentalmente non riesco mai a spremere al massimo le gambe. Come dicevo tra qualche settimana faccio foto un po' più tecniche da tenere come punto di riferimento per valutare che combino l'anno prossimo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎