Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Io stesso ho fatto quel che mi e’ stato concesso ma prevedo un certo calo di forza, un paio di weeks e si riprende tutto



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Sì, mi accade sovente dopo gli stop, previsti o meno. Più che altro penso che il corpo si debba riabituare alla fatica, lo stesso SNC si è rilassato in vacanza e stare sotto carico lo "spaventa" più del normale. Questa settimana l'obiettivo è proprio riabituarsi a certe sensazioni.

      Commenta


        A fine agosto mi è scaduto l'abbonamento in palestra e la prima settimana di settembre sono rientrato al lavoro ed è stata tosta. In più sabato scorso per il terzo anno di fila sono stato al Festival delle Sagre di Asti, nel quale ho mangiato un panino al sugo di pomodoro, lattuga, battuta di Fassona e castelmagno, la friciula (frittella con il lardo sopra), agnolotti d'asino, carne cruda all'astigiana, salsiccia al Barbera d'Asti, zabaione al Marsala con savoiardi. Il tutto accompagnato da vino rosso. Il giorno dopo matrimonio di una mia amica in spiaggia con aperitivo e cena annessa.

        Dopo questi bagordi almeno sono tornato oggi ad allenarmi. ll corso di calisthenics ricomincia a ottobre, per fortuna un mio amico ha costruito una struttura in campagna per allenarsi. E' stato un rientro tranquillo con tanti lavori di isometria, ecco il resoconto:

        1)Con 11kg di zavorra: Trazioni con fermo a salire, Spostamenti laterali in trazione, Trazioni mezzo rom dall’alto, Trazione superslow;
        2)A corpo libero: Trazioni con fermo a salire, Spostamenti laterali in trazione, Trazioni mezzo rom dall’alto, Trazione superslow;
        3)Con 11kg di zavorra: Dip standard ss dip braccio sinistro avanti ss dip braccio destro avanti;
        4)Dip superslow;
        5)Piegamenti con fermo di 5’’ in basso e di 5’’ a braccia con angolo di 90°;
        6)Addome.

        Commenta


          Buon inizio Venk



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Grazie Sly
            Quest'anno oltre a obiettivi estetici se non altro da mantenere vorrei imparare qualche skill completa (bandiera in primis) e migliorare la mia forza in trazioni e dip.
            I miei top sono stati nelle trazioni 45kg di massimale e 8 rep con 32kg. Nelle dip 70kg di massimale e 8 rep con 48kg (risultato fatto in gara, in allenamento potendo avere uno specchio davanti capendo così quanto scendere avevo fatto 10 rep).
            Avanti tutta! [emoji1320]

            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Eccellenti quei carichi, e hai decisamente margine



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Grande Venk!! Sei una bestia!!
                Winners are simply willing to do what losers won't.




                Commenta


                  ciao venk ! Di specifico per front e back lever nulla ? A mio avviso visto il tuo stato di forza generale con le zavorre in poche settimane di allenamenti mirati dovresti riuscire a avere ottimi risultati ! Io front lever adesso riesco a stare 10'' in divaricata senza quasi averlo allenato, quasi tutto transfer da trazioni zavorrate e rematore. La bandiera purtroppo non lho praticamente mai provata... sono convinto che non sia una cosa muscolarmente impossibile e che serva più che altro capire come sistemarsi e cosa contrarre =)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                    Grande Venk!! Sei una bestia!!
                    Devo recuperare qui carichi da bestia, mi sono allenato troppo poco questo agosto

                    Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                    ciao venk ! Di specifico per front e back lever nulla ? A mio avviso visto il tuo stato di forza generale con le zavorre in poche settimane di allenamenti mirati dovresti riuscire a avere ottimi risultati ! Io front lever adesso riesco a stare 10'' in divaricata senza quasi averlo allenato, quasi tutto transfer da trazioni zavorrate e rematore. La bandiera purtroppo non lho praticamente mai provata... sono convinto che non sia una cosa muscolarmente impossibile e che serva più che altro capire come sistemarsi e cosa contrarre =)
                    Ciao! Ti spiego, non sono autodidatta, a gennaio di quest'anno ho cominciato un corso di calisthenics (l'unico nella mia zona) da 3 volte a settimana. Purtroppo gli istruttori non lo gestiscono benissimo, nel senso che la stessa skill la si fa solo una volta a settimana, manca quella ripetizione del gesto che velocizza l'apprendimento (inoltre il back lever e il front lever vengono alternati tra un mese all'altro). A questo si aggiunge che facendo zavorre spesso mi fanno partire l'allenamento da quelle saltando proprio la parte di skill. Il corso riprende da ottobre, nel frattempo c'è una struttura su un terreno privato di un ragazzo che conosco che ogni tanto riesco a usare, ma se il mio tempo libero non combacia con il suo non posso allenarmi.
                    Il back lever non lo amo, non ho ancora la propriocezione per capire se sono nella posizione giusta o meno, ci vuole sempre qualcuno vicino che mi corregga; preferisco il front, ma non provandolo tantissimo per i motivi detti prima per ora riesco a farlo al massimo in advance tuck. La bandiera tra le varie skill è meno difficile di quel che si possa pensare, c'è da aumentare la forza (soprattutto quella di spinta) e esercitarsi nelle propedeutiche il più possibile. Il massimo risultato per me è attualmente è di mantenerla qualche secondo a gambe divaricate.

                    Commenta


                      Finalmente sono tornato ad allenarmi questa settimana. Ho scoperto che a 20/30 minuti da dove abito c'è una spiaggia con struttura per trazioni e dip. Mi sono allenato con ragazzo che conosco e ho seguito quello che faceva lui. In questo periodo di allenamenti saltuari non è facile riprendere in fretta la forza, il primo ottobre finalmente ricomincia il corso e si cambia registro.

                      1)8 giri di: Isometria trazione mento sopra barra 10’’ + 10’’ recupero + Isometria trazione testa sotto barra + 10’’ recupero;
                      2)8 giri di: Isometria piegamento gomiti a 90° 10’’ + 10’’ plank + Isometria piegamento profondo 10’’ + 10’’ plank;
                      3)4 giri di: Dip braccia a 90° 10’’ + Dip profonda 10’’ + Posizione Dip braccia distese;
                      4)Tentativi mal riusciti di passare dall’L sit a una sorta di tuck planche sulle parallele;
                      5)Trazioni presa prona 3x5 (bw), 3x3 (bw), recuperi tra i 10 e i 30’’;
                      6)Trazioni presa prona ss Dip 10+15 (bw).

                      Commenta


                        Oggi mi sono allenato da solo alla struttura in spiaggia (secondo workout di fila e non capitava da un po'). Non ho pesi da attaccare alla cintura, quindi obiettivo a breve termine è macinare ripetizioni in trazioni e dip fino al vomito recuperando la forza persa causa stop, poi da ottobre che ricomincia il corso si torna a zavorrare. Dopo volevo fare anche un po' di toes to bar ma continuavo a tirarmi la sabbia in testa e ho lasciato perdere

                        1)Trazioni target 80 rep: 14x10-10-8-8-6-5-5-4-4-4-4-4-4-4 (80)
                        2)Dip target 100 rep: 12x20-15-10-7-7-7-6-6-6-6-6-6 (102)

                        Commenta


                          Oggi è il world pullup day, in tutto il mondo le palestre che seguono questa iniziativa organizzano un evento di beneficenza in cui ognuno fa un'offerta libera e una serie per max a corpo libero. Dato che una palestra in una città vicino alla mia partecipava alla cosa sono andato, come risultato 23 trazioni. Sono contento perché mi aspettavo di far peggio, tra il fatto che da metà agosto a oggi mi sono allenato poco niente (tre allenamenti nelle ultime due settimane tra l'altro) e che in generale ho sempre seguite progressioni di forza più che di endurance. Ai partecipanti hanno fatto un video che in teoria sarà pubblicato sulla pagina della palestra, se metteranno il mio lo riporterò qui.
                          Last edited by Venkman85; 22-09-2018, 19:06:12.

                          Commenta


                            Come promesso:

                            Commenta


                              Dajeeee!!! pure coi denti ci tiriamo su!!!!

                              Bravo Venk
                              Winners are simply willing to do what losers won't.




                              Commenta


                                Grazie, l'ultima rep soffertissima Ero andato a questo evento con tre amici e ho scelto di partire per ultimo di noi, quello che aveva fatto meglio di loro era arrivato a 22 così per puro spirito di competizione l'ultima rep ci ho messo tutto me stesso per fare meglio arrivando a 23. Per la cronaca il migliore in assoluto della palestra (il proprietario che fa calisthenics) ne ha fatte 31, quindi nella giornata ho fatto un dignitoso secondo posto a livello locale.
                                Una volta sceso dalla barra per cinque minuti sono stato seduto un po' scosso fisicamente e mentalmente, fare un massimale di forza resistente ti esaurisce. Comunque me lo avevano già detto, ma spesso ho la testa storta quando salgo. Non mi stupisco che ogni tanto mi vengano dolori cervicali.
                                Last edited by Venkman85; 23-09-2018, 11:13:58.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎