Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
    in bocca al lupo!!!

    come si svolgerà la gara?
    Crepi

    La gara che faccio io sarebbe la strenght e consiste in questo: una serie di trazioni con 32kg di zavorra (mento sopra la barra in salita, braccia completamente distese in discesa, bisogna aspettare ogni volta il "go" dell'arbitro) . Poi dopo un paio d'ore (stando agli orari segnalati) una serie di dip alle parallele con 48kg di zavorra (bisogna rompere il parallelo in discesa braccia completamente distese in salita). Sommando le rep fatte nelle trazioni con quelle delle dip si fa la classifica, chi ha fatto il numero maggiore ha vinto. I concorrenti sono divisi in due categorie, sotto gli 80kg e sopra gli 80.

    C'è poi una gara a circuito a corpo libero (tempo massimo concesso 5 minuti):

    12 trazioni, 15 dip, 20 piegamenti,
    8 trazioni, 10 dip, 15 piegamenti,
    5 trazioni, 5 dip, 10 piegamenti.

    Per le donne un circuito a corpo libero da fare in massimo 5 minuti:

    20 australian pull up, 20 bar dip, 30 jump squat, 15 australian chin up, 20 air squat, 10 burpees.

    Ci sono poi le gare élite che credo sia la somma di max rep di muscle up, trazioni e dip, con un bonus se si fanno i muscle up con 8 kg e i pistol squat con 16kg.

    Infine élite donne è un circuito in massimo 5 minuti di:

    5 trazioni, 8 dip, 12 piegamenti, 3 Trazioni, 20 air squat, 5 trazioni presa supina, 8 dip, 12 piegamenti, 3 trazioni presa supina, 20 air squat, 20 burpees.

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

    Commenta


      Che spettacolo!
      rimanendo alla gara che farai tu: i 32 kg per le trazioni e i 48 per le dip come sono stabiliti? questi 2 carichi variano in base alla categoria + o - 80 kg suppongo
      Winners are simply willing to do what losers won't.




      Commenta


        Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
        Che spettacolo!
        rimanendo alla gara che farai tu: i 32 kg per le trazioni e i 48 per le dip come sono stabiliti? questi 2 carichi variano in base alla categoria + o - 80 kg suppongo
        Sono zavorre standard per tutti. Io che attualmente sono circa 69kg uso le stesse zavorre di uno che pesa 100, con l'unica differenza che non gareggio con lui ma con quelli che pesano meno di 80. Quindi posso trovarmi contro il tipo di 60kg come quello sui 79, usando le stesse zavorre.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
          Sono zavorre standard per tutti. Io che attualmente sono circa 69kg uso le stesse zavorre di uno che pesa 100, con l'unica differenza che non gareggio con lui ma con quelli che pesano meno di 80. Quindi posso trovarmi contro il tipo di 60kg come quello sui 79, usando le stesse zavorre.

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
          capito!

          ce l'hai un link dove posso leggere info su queste gare? solo per curiosità
          Winners are simply willing to do what losers won't.




          Commenta


            Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
            capito!

            ce l'hai un link dove posso leggere info su queste gare? solo per curiosità
            Ho il link dell'evento pubblicato su facebook, ci sono dei post all'interno che spiegano il regolamento: https://www.facebook.com/events/1189722961170196/

            C'è anche una gara a parte per 8 atleti italiani e non in cui sono elencati solo i quarti di finale, poi la semifinale e la finale saranno una sorpresa anche per gli stessi partecipanti: Il torneo sarà ad invito e disputato da 8 atleti nazionali e internazionali. La competizione sarà svolta in 3 fasi su 2 gironi così suddivise: Quarti di finale, Semifinale e Finale. Gli abbinamenti delle sfide iniziali che comporranno il tabellone saranno fatti il giorno stesso della gara. FASE 1: Quarti di Finale. In questa fase, gli atleti sorteggeranno da 3 urne differenti 3 degli 8 esercizi in cui si sfideranno in MAX REPS. Nel dettaglio saranno: MUSCLE UP +8KG, MUSCLE UP BW, PULL UPS +10KG, PULL UPS BW, DIPS+25KG, DIPS BW, PUSH UP +20KG, PUSH UP BW
            Last edited by Venkman85; 23-05-2018, 13:33:03.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
              Ho il link dell'evento pubblicato su facebook, ci sono dei post all'interno che spiegano il regolamento: https://www.facebook.com/events/1189722961170196/

              C'è anche una gara a parte per 8 atleti italiani e non in cui sono elencati solo i quarti di finale, poi la semifinale e la finale saranno una sorpresa anche per gli stessi partecipanti: Il torneo sarà ad invito e disputato da 8 atleti nazionali e internazionali. La competizione sarà svolta in 3 fasi su 2 gironi così suddivise: Quarti di finale, Semifinale e Finale. Gli abbinamenti delle sfide iniziali che comporranno il tabellone saranno fatti il giorno stesso della gara. FASE 1: Quarti di Finale. In questa fase, gli atleti sorteggeranno da 3 urne differenti 3 degli 8 esercizi in cui si sfideranno in MAX REPS. Nel dettaglio saranno: MUSCLE UP +8KG, MUSCLE UP BW, PULL UPS +10KG, PULL UPS BW, DIPS+25KG, DIPS BW, PUSH UP +20KG, PUSH UP BW
              grazie 1000
              Winners are simply willing to do what losers won't.




              Commenta


                Figurati

                Aggiorno un po'. Ieri un'ora e dieci minuti di cyclette.

                Oggi ultimo allenamento pre gara. Dopo una breve esercitazione sulle verticali abbiamo fatto un po' di lavoro per i muscle up alla barra e agli anelli. Poi ho fatto gli esercizi per la gara con i pesi dimezzati rispetto a quello che farò domenica; dip più facili delle trazioni, in quest'ultime avevo più che altro problemi di presa dato che il lavoro di sfregamento ai muscle up mi ha procurato dei calli doloranti. Per domenica in teoria dovrebbe tornare a posto. In questi ultimi giorni farò giusto un po' di cyclette.

                1)Verticali libere e al muro per 5’;
                2)Muscle up con banda elastica nera 5x4/5;
                3)Esercizio per la falsa presa agli anelli fatta prima con piedi a terra, poi su box e infine negative lente;
                4)Trazioni in falsa presa agli anelli;
                5)Trazioni presa prona 6x6 (16kg) rec.2’;
                6)Dip alle parallele 6x6 (24kg) rec.2’.

                Commenta


                  Sono tornato dalla gara
                  Partenza alle 8 del mattino, arrivo ad Alassio tranquillo per le 9, caffé e iscrizione ufficiale alla gara strenght per me e l'istruttore, mentre altri facevano la gara a circuito. La mia gara era per le 15, quindi ho potuto prendermela comoda. Location vicina al mare, tasso di umidità medio alto, non mi metto la crema e il risultato è una scottatura da muratore. In giro ho visto dei fisici della madonna, grossi con l'addome in bella mostra. A pranzo mi mangio il riso con tonno che mi ero portato più un fetta di crostata. Tre quarti d'ora prima della mia gara beta alanina e creatina.
                  Si parte dalle trazioni. In allenamento con 32kg ho fatto massimo 5 rep, la speranza per oggi di trovare la forza per la sesta. Risultato: 8 rep. Incredibile, non ci avrei scommesso un euro. Inoltre nelle ultime rep il peso mi va dietro le gambe, il giudice me lo faceva notare, io lì per lì non capivo, mi sono un po' deconcentrato.
                  Comunque gasatissimo per il risultato insperato mezz'ora dopo avevo le dip con 48kg, dove vado bene. Prima di me va il mio istruttore e noto che gli annullano delle rep perché il bacino non era perpendicolare. Vado un po' nel panico con il terrore mi annullino qualcosa, in più sono abituato a fare le dip davanti lo specchio così mi accorgo se rompo il parallelo (come da regolamento), lì all'aperto non c'erano specchi, così avevo paura mi annullassero qualcosa. In allenamento avevo fatto 10 rep, quindi speravo di farne 11. Risultato 7 rep. Ahimè la paura di sbagliare qualcosa nell'esecuzione ha avuto la meglio, così in certe rep sono andato anche troppo sotto il parallelo sprecando energie. Peccato.
                  Ho fatto bene nel mio punto debole, male in quello forte. Purtroppo non so la classifica esatta perché hanno proclamato solo il podio (loro irraggiungibili, ma qualcuno l'ho messo dietro), penso uscirà quella completa nei prossimi giorni sul sito degli organizzatori.
                  Nonostante qualche rimpianto per le dip sono contento di questa esperienza, una bella giornata al mare pieno di ragazzi con una passione in comune, andarci con il gruppo del mio corso è stato divertente. Inoltre non siamo tornati a casa a mani vuote, una ragazza del mio corso si è aggiudicata sia la gara endurance che quella elite (più tosta come scelta di esercizi e come concorrenti).
                  Per concludere vi lascio i video che mi hanno fatto durante trazioni e dip.



                  Commenta


                    Minchia


                    Inviato disprezzando l’utente Alfonso
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo


                    Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

                    sigpic

                    Commenta


                      Bravo Venk!!!!!
                      Winners are simply willing to do what losers won't.




                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
                        Minchia


                        Inviato disprezzando l’utente Alfonso
                        Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                        Bravo Venk!!!!!
                        Grazie ragazzi A rivedere i video mi accorgo degli errori fatti. Nelle dip come ho già detto sono andato spesso troppo più giù del parallelo, ma ho sbagliato anche nelle trazioni. Molti arrivavano con il mento allo stesso livello della barra per poi tirare indietro la testa, così il mento risultava sopra la barra. Io pure portavo un po' indietro la testa, ma la barra spesso me la portavo all'altezza della base del collo, a fare come gli altri avrei risparmiato un po' di energie e magari avrei fatto qualche rep in più. Mi servirà d'esperienza per la prossima volta, pensavo di farne massimo 6 e ne ho fatte 8, va bene così

                        Commenta


                          Grande, con un pò di esperienza (e meno emozione) avrai grosse soddisfazioni!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                            Grande, con un pò di esperienza (e meno emozione) avrai grosse soddisfazioni!
                            Grazie dell'incoraggiamento ma vado per i 33 anni e ci sono dei ragazzini che sono dei mostri oltre ai miei coetanei che praticano calisthenics da dieci anni o più, faccio queste gare più per divertirmi e soprattutto per mettermi alla prova, la sfida è con me stesso e migliorarmi sarà la mia grande soddisfazione

                            Oggi di nuovo lezione e avevo capito che sarebbe stata leggera vista la gara di ieri. Con l'istruttore ci siamo accordati di lasciar perdere le zavorre per questa prima settimana post gara. Siamo partiti dalle propedeutiche del back lever che non facevo da inizio gennaio e continuo a preferirgli la versione front, anche se in teoria più difficile. Nel back lever sei in una posizione che o hai una buona proprociezione o non capisci se sei messo nella posizione giusta, per fortuna l'istruttore segue passo passo. La versione tuck la tengo facile, sto lavorando sulla advanced tuck. Le negative non le ho fatte molto bene. Poi due circuiti per un totale di 3 giri (dovevano essere 4 ma ero cotto e non c'era più tempo): sono stati massacranti, un po' perché non sono più abituato ai circuiti avendo lavorato tanto sulla forza, un po' perché ho i calli dolenti e negli esercizi di tirata ho sofferto.

                            1)Back lever tuck e advanced tuck agli anelli e alla barra;
                            2)Negative Back lever one leg agli anelli;
                            3)Circuito: 2 giri di 3 muscle up, 10 pullup, 20 dip, 15 box jump, 25 pushup, 10 pullup, 15 swing 16kg;
                            4)Circuito: 1 giro di 4 chest pullup, 10 chinup, 20 dip bar, 15 box jump, 25 bar pushup, 10 chinup, 15 swing 16kg.

                            Commenta


                              Ieri un'ora di cyclette ritmo blando.

                              Oggi propedeutiche planche; molti vanno pazzi per questa difficile skill, ma è forse quella che mi piace meno. Riguardo il primo circuito in teoria bisognava fare prima una serie di trazioni, poi concludendo l'ultima ti porti sopra la barra tramite il pullover, infine da sopra si fa la serie di dip bar, poi si passa alla seconda serie e così via senza mai staccarsi dalla barra. In pratica alla terza serie la presa non reggeva più e non riuscivo ad eseguire il pullover bar. Infine due giri di circuito fullbody.

                              1)Propedeutiche planche;
                              2)Circuito: Trazioni ss Pullover bar ss Dip bar 5/4/3/2/1+1/1/1/1/1+5/4/3/2/1:
                              3)Circuito: 2 giri di 4 Archer Pullup, 10 Dip, 4 Trazioni al petto, 12 Bar Pushup; 10 Trazioni, 15 Bar Dip, 20 Box Jump.

                              Questo venerdì sono a un matrimonio (fortunatamente non il mio) e salto il corso, se riesco domani mi alleno in un parchetto in teoria per bambini ma con qualche barra da sfruttare.

                              Commenta


                                Oggi sono andato in una frazione appena fuori dove vivo, un mio amico ha montato una struttura con dei tubi dove si può fare quasi ogni esercizio di calisthenics. Allenamento improvvisato, bassa intensità nelle skill così da curare la tecnica. Nelle trazioni ho fatto meno del solito perché i tubi montati erano decisamente più spessi rispetto alle barre classiche da trazione, infatti la presa non era facile. Alla fine ho provato il circuito che domenica scorsa facevano fare nella gara endurance e ho avuto l'ennesima prova che la resistenza non fa per me: è un circuito da fare in massimo cinque minuti e ho sforato, probabilmente sbaglio nell'andare a cedimento ogni serie. Comunque niente male questo allenamento random. Ho fatto poca spinta perché ho un dolorino alla spalla sinistra che mi accompagna da qualche tempo, me ne sono accorto in particolare nelle propedeutiche di bandiera con il braccio sinistro in basso.

                                1)Propedeutiche bandiera;
                                2)Trazioni fat grip presa prona 7x5-5-5-8-8-8-6 (20-20-20-12-12-12-12kg);
                                3)Muscle up con banda elastica;
                                4)Archer pullup con barra fat grip e anelli;
                                5)Circuito trazioni ss dip ss piegamenti 12/8/5+15/10/5+20/15/10 (bw).

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎