Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bestiale Venk!!!

    Commenta


      Grazie, non me le aspettavo manco io 23 mi sto convincendo che il motivo per cui vada meglio in gara che in allenamento sia l'utilizzo della magnesite che mi danno solo nelle manifestazioni. Nell'allenamento prima di sabato non me le sognavo neanche 23 trazioni di fila, oggi pur non provando il massimale già mi sentivo non lontano dal limite dopo 10 rep. La presa diventa l'anello debole quando si zavorra tanto o quando si punto a un numero elevato di rep.
      Oggi per la cronaca volume senza tanti fronzoli su trazioni a presa prona e supina, dip e piegamenti.

      Commenta


        Alla fine la magnesite la puoi usare anche in allenamento, ma non pensi che il fatto stesso di essere in gara ti possa dare una spinta in più?

        Commenta


          La svolta e’ la
          magnesite semi-liquida



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            La svolta e’ la
            magnesite semi-liquida
            Sly ho visto che vendono la magnesite liquida da Decathlon, quanto ci si fa con un flacone da 150 ml?
            Winners are simply willing to do what losers won't.




            Commenta


              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
              La svolta e’ la
              magnesite semi-liquida
              Me l'hanno data alla gara con le zavorre di maggio, aderisce alla perfezione!

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                Alla fine la magnesite la puoi usare anche in allenamento, ma non pensi che il fatto stesso di essere in gara ti possa dare una spinta in più?
                Sicuramente l'adrenalina gioca un ruolo importante. Prima della gara di maggio e la sfida di sabato scorso un po' di emozione c'era, più che altro per la voglia di non fare brutta figura mentre tutti ti guardano, nel mentre però spariscono tutti e ci sei solo tu e la barra. Sì, l'adrenalina e la presa più forte con la magnesite giocano un ruolo importante.

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Ci vai avanti per settimane e costa relativamente poco, la raccomando assolutamente



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Forse intendevi quanto durava durante l’allenamento, tieni conto che dipende anche da quanto sudi, mediamente io la riapplico due/tre volte. Ma la uso solo per alcuni esercizi. Ha un ottimo grip ma tanto rapido quanto poco prolungato, ma vuoi mettere a potertela portare dietro senza zozzare nulla...



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Ps: non “respirate” con le mani vicine al naso, comunque anche se meno rischiosa per la salute di quella in polvere meglio stare schisci.
                      Tenete conto che secca la pelle quindi al bisogno meglio applicare una crema idratante.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Grazie mille! Domani la vado a prendere
                        Winners are simply willing to do what losers won't.




                        Commenta


                          Oggi ancora volume, ma più strutturato rispetto a lunedì:

                          1)Piegamenti 150;
                          2)Trazioni presa prona 100;
                          3)Dip parallele 150;
                          4)Trazioni presa supina 100.

                          Commenta


                            Oggi poco tempo a disposizione, così dopo il volume degli scorsi allenamenti ho fatto un pochetto di intensità. Ho ripreso un circuito di una gara su trazioni, dip e parallele che per essere competitivi bisogna fare in meno di 5 minuti. L'ho fatto in 6'10 lo dico sempre che l'endurance non fa per me Non sono tanto le trazioni a fregarti, quanto fare i piegamenti dopo le dip, con petto e tricipiti già cotti.
                            Poi 4 serie con superserie e via che vado a cena fuori per un compleanno.

                            1)Circuito: Trazioni presa prona + Dip parallele + Piegamenti 1° giro 12+15+20, 2° giro 8+10+15, 3° giro 5+5+10;
                            2)Trazioni presa supina ss Estensioni tricipiti: 4x8/8/6/6+8/8/6/6

                            Commenta


                              Innanzitutto ringrazio Salsa per la rep

                              Oggi è ricominciato il corso e la prima lezione è stata piuttosto deludente. Dato che a parte me e una ragazza gli altri non hanno fatto nulla per tutta l'estate allora la prima settimana sarà più che altro su esercizi base, per riabituarsi. Questo sotto è il workout.

                              1)Barchetta ss Plank 3x20’’+20’’;
                              2)Trazioni presa prona 3x6;
                              3)Piegamenti 3x10;
                              4)Tabata: 3 giri di Trazioni presa prona, Piegamenti, Air Squat, V-Pushups, Sit-ups, Jumping Jack, Burpees;
                              5)Tabata: 2 giri di Trazioni presa supina, Diamond pushups, Jump lunges, Hindu pushups, Leg raises, Skip, Half burpees.

                              Ho saputo che il 25 novembre a Torino ci sarà una serie di gare. Io vorrei riprovare le zavorre, ma non le faccio da un po' e il tempo già è poco, figuriamoci se butto una settimana senza fare progressioni. Se vado voglio almeno replicare il risultato di maggio scorso, ma è da un po' che non zavorro e devo recuperare i carichi. Non so se riuscirò, ma ci provo.

                              PS: venerdì scorso come ho riportato ho fatto le estensioni tricipiti a corpo libero; sono un esercizio che soffro sempre molto, ho ancora doms forti ai tri anche se sono passati tre giorni. Esercizio tosto ma meraviglioso.

                              Commenta


                                Allenamento deludente sulla falsa riga dello scorso. Ho chiesto a uno degli istruttori di anticipare a venerdì gli allenamenti con la zavorra. Già non mi piace la parte endurance, se non si fanno nemmeno le skill non mi sta bene. Da venerdì e soprattutto settimana prossima il registro dovrebbe cambiare.

                                1)Barchetta ss Plank 3x20’’+20’’;
                                2)Trazioni presa supina 3x6;
                                3)Dip parallele 3x10;
                                4)7 giri di: Trazioni presa prona 5, Piegamenti 10, Twist 15 per lato, Air squat 20, no rest;
                                5)3 giri di: Trazioni presa supina 5, Dip 10, Sit-ups 15, Affondi 20 per gamba, no rest.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎