Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Con la scusa del miglioramento piccolo piccolo, mese dopo mese, hai accumulato interessi sul tuo investimento iniziale ;-)



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Senz'altro! Come ho già detto non ho fretta, l'importante è migliorare nel tempo, anche solo di un passo per volta

      Commenta


        Rieccomi, sono tornato ieri da un weekend a Milano dove ospite di amici per forza di cose non ho potuto seguire gran ché l'alimentazione. Inoltre partendo di venerdì con lo sciopero dei treni ho dovuto prendere l'unico treno garantito al 100%, alle 5 del mattino Ad ogni modo non sono stato proprio fermo, dato che ho fatto una lezione di prova di arrampicata su parete in una palestra apposita. Erroneamente al primo tentativo sono salito facendo un movimento di trazione, mentre la scelta corretta è salire "di gambe". Comunque un'esperienza divertente.

        Tornando a noi oggi sono tornato in palestra dopo 5 giorni che non mi allenavo, ma nonostante tutto questo qualche passettino avanti c'è stato.
        Oggi toccava alle trazioni presa prona con target 30 ripetizioni a 10kg di sovraccarico, che diventavano 5kg quando in una serie scendevo sotto le 5 rip. Nella prima serie ho fatto 2 ripetizioni in più dell'ultima volta, nella seconda 1 in più, nella terza uguale, nella quarta ho perso 2 rip, nell'ultima uguale. Peccato per la quarta serie dove ho fatto peggio, ma grazie alle prime due il bilancio è in attivo. Nel dettaglio delle 33 rep: con 10kg 10-7-4, con 5kg 6-6.
        Poi rematore al cavo basso, rear machine, piegamenti a presa stretta, pushdown in superserie alle dip tra panche. Infine qualche serie di sit-up su declinata.

        Commenta


          Oggi ho fatto gambe, a tal proposito ho trovato su youtube un macchinario di cui non avevo mai sentito parlare, la Pit Shark Machine.



          In altri video ci ho visto anche fare jump squat, front squat, affondi, esercizi per i polpacci, stacchi a gambe semitese, rematori a uno o due braccia, pure i piegamenti sovraccaricati.

          Interessante, non l'ho mai visto in nessuna palestra italiana.

          Commenta


            Alcuni esercizi li ho fatti con la cintura e i pesi, ma questo macchinario e' davvero eccellente. Per i push up come fa?



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Così

              Commenta


                Oggi seduta dorso e la progressione con le trazioni supine (totale di 30 rip a 10kg di sovraccarico) mi ha dato dei risultati strani.
                La volta scorsa mi era uscito 12-8-5-5. Questa volta parto e alla prima serie ne faccio 13(+1). Bello contento quando parto per la seconda spero di farne 9 o almeno 8, invece arrivo a fatica alla sesta. Nella terza e nella quarta ne faccio sempre 6. Quindi ne ho guadagnata 1 nella prima serie, perse 2 nella seconda, guadagnata 1 nella terza e 1 nella quarta. Il bilancio è in attivo rispetto alla volta scorsa, strano però questo crollo tra la prima e la seconda serie. Ad ogni modo sono tentato la prossima volta di aumentare il sovraccarico.
                Per il resto body row agli anelli, rear machine, hammer curl bilanciere, hammer curl crossbody, curl manubri su inclinata.
                Last edited by Venkman85; 17-11-2017, 21:07:06.

                Commenta


                  Passiamo a 15 nelle suine



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Passiamo a 15 nelle suine
                    w le suine bene, settimana prossima è quella da tre workout, tra due allora vado con i 15kg

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                      Oggi ho fatto gambe, a tal proposito ho trovato su youtube un macchinario di cui non avevo mai sentito parlare, la Pit Shark Machine.



                      In altri video ci ho visto anche fare jump squat, front squat, affondi, esercizi per i polpacci, stacchi a gambe semitese, rematori a uno o due braccia, pure i piegamenti sovraccaricati.

                      Interessante, non l'ho mai visto in nessuna palestra italiana.
                      Bellissima!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                        Bellissima!
                        Sì, davvero. Chissà se in Italia se ne trovi qualcuna.

                        Intanto oggi petto e spalle. Allenamento bruttino perché durante il primo esercizio ho visto un ragazzo che conosco e un suo amico che da poco frequentano la palestra che facevano panca piana presa stretta per i tricipiti. La facevano con le mani quasi attaccate, così gli ho consigliato per evitare problemi ai polsi di allargare un po' in modo che mani e braccia scendessero attaccate al corpo. Poi già che c'ero gli ho dato qualche indicazione per come tenere le scapole negli esercizi per il petto e per il dorso. Ho dato questi consigli nei recuperi che così non ho rispettato più di tanto e ho perso un po' di concentrazione. Pazienza, petto e spalle sono i miei gruppi avanti e probabilmente andrebbero bene anche se scegliessi gli esercizi, serie e rep tirando i dadi.

                        Commenta


                          Oggi dorso e sono partito con le trazioni a presa prona con 10kg di sovraccarico a target 30 ripetizioni, con la zavorra che scende a 5kg quando scendo sotto le 5 rip. Nella prima serie sono migliorato, 11 ripetizioni rispetto alle precedenti 10, ma soprattutto le altre volte andavo sotto le 5 rip alla terza serie, sta volta ci sono andato alla quinta, ovvero l'ultima. Per cui ho fatto 5 serie tutte con 10kg di zavorra. Nel dettaglio 32 rep bw+10kg: 11+7+5+5+4.

                          Commenta


                            Si passa anche qui a 15



                            Originariamente Scritto da Giampo93
                            Finché c'è emivita c'è Speran*a

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                              Si passa anche qui a 15
                              15kg per tutte le serie? Non c'è il rischio che me ne escano troppe sotto le 5 rep?

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Sempre 30 reps, metti 3 dischi da 5. Riscaldamento: 5 libere, 5 +5, 5+10, parti con le serie coi 15. Se scendi sotto le 6, scala a 10kg. Se scali sotto le 6, scala a 5kg



                                Originariamente Scritto da Giampo93
                                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎