Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Questa settimana per ora mi sono allenato 3 volte e in ogni allenamento quando faccio esercizi al cedimento o quasi con carichi per me impegnativi appena ho finito la singola serie mi prendono delle fitte tipo mal di testa ma solo nella parte sinistra del capo

    Commenta


      Sembra miotensiva, stretcha bene tutti i muscoli cervicali ;-)



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Sembra miotensiva, stretcha bene tutti i muscoli cervicali ;-)
        Grazie Sly, dopo l'allenamento ho fatto una ricerca su Google dei sintomi stile italiano medio e avevo proprio trovato il discorso dei muscoli cervicali. Con la tua conferma sono a posto [emoji2]

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Venk , finalmente sti cavolo di ABS si vedono
          Complimenti , Buona forma
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
            Venk , finalmente sti cavolo di ABS si vedono
            Complimenti , Buona forma
            Grazie Salvo! In realtà il mio addome è ancora molto dipendente dalla luce, all'ombra sparisce. Ma rispetto agli anni scorsi va meglio, quindi per ora mi accontento

            Commenta


              Da domani si riparte. Volevo fare una settimana di stacco dagli allenamenti ma a conti fatti sono state due durante le ferie andavo a dormire mediamente alle 3/4 alzandomi per ora di pranzo, poi al pomeriggio ero in spiaggia fino a ora di cena, ma queste non sono scuse valide. Come alimentazione è stata pulita nei pasti principali, ma poi peccavo con gelati o alcol troppo frequenti. Non ho contato le calorie e i macro. Pur non allenandomi tra il giocare a pallavolo in acqua per ore e il ballare in discoteca ho fatto tantissimo cardio di fatti il peso è calato a 66,5 dai 68 di luglio.
              Domani come detto si riparte, questa prima settimana penso di fare 4/5 allenamenti senza troppa programmazione, giusto per riabituarmi alla fatica. Non ho ancora idea su cosa fare, vedrò direttamente in palestra come mi gira, poi dalla settimana prossima cerco di programmare qualcosa di sensato.

              La condizione da cui riparto è questa, spero di costruire qualcosa di buono, fermo restando che il mio obiettivo è sempre il fisico da spiaggia, tutto ciò che viene in più è tanto di guadagnato scusate il vetro un po' sporco, la tavoletta lasciata alzata e la scarsa qualità nel fare foto del mio telefono:



              Commenta


                La forma e' molto buona, ci sono margini di miglioramento che possono essere gradualmente colmati restando tendenzialmente pulito così



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  La forma e' molto buona, ci sono margini di miglioramento che possono essere gradualmente colmati restando tendenzialmente pulito così
                  Grazie Sly, i tuoi commenti mi sono sempre da stimolo un lavoro graduale con un'alimentazione leggermente ipercalorica è quello che ho in mente di fare quest'anno. Migliorare la qualità, come si dice.

                  Commenta


                    Ottima condizione Venk!!!

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                      Ottima condizione Venk!!!
                      Grazie Piero, sei sempre gentile

                      Il rientro in palestra è stato blando. Ho fatto una seduta upper, con panca inclinata bilanciere, trazioni, pulley, dip parallele, curl manubri, piegamenti presa stretta e "bassa", alzate a 90° su panca. Spesso nell'ultima serie avevo un calo anche di 3 rip dalla precedente, rimanendo su carichi costanti, si vede che devo riprendere i ritmi anche di testa oltre che di fisico. Un po' per il caldo, un po' per lo stop, un po' per l'ipocalorica che ho da mesi ho poca resistenza, dopo una quarantina di minuti sono cotto. Rialzando le calorie e riabituandomi a faticare penso e spero che la situazione migliorerà.
                      La cattiva notizia è che la settimana 4/10 settembre sarò via per lavoro e temo che non riuscirò di nuovo ad allenarmi. Non ne faccio un dramma, vuol dire che le cose serie partiranno dall'11 in poi. Questa settimana cercherò comunque di fare il mio.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        Grazie Piero, sei sempre gentile

                        Il rientro in palestra è stato blando. Ho fatto una seduta upper, con panca inclinata bilanciere, trazioni, pulley, dip parallele, curl manubri, piegamenti presa stretta e "bassa", alzate a 90° su panca. Spesso nell'ultima serie avevo un calo anche di 3 rip dalla precedente, rimanendo su carichi costanti, si vede che devo riprendere i ritmi anche di testa oltre che di fisico. Un po' per il caldo, un po' per lo stop, un po' per l'ipocalorica che ho da mesi ho poca resistenza, dopo una quarantina di minuti sono cotto. Rialzando le calorie e riabituandomi a faticare penso e spero che la situazione migliorerà.
                        La cattiva notizia è che la settimana 4/10 settembre sarò via per lavoro e temo che non riuscirò di nuovo ad allenarmi. Non ne faccio un dramma, vuol dire che le cose serie partiranno dall'11 in poi. Questa settimana cercherò comunque di fare il mio.
                        È la verità Venk, è un'ottima condizione, un'ottima connubio tra volume e definizione, anch'io sto cercando di puntare a qualcosa di simile.

                        Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                          È la verità Venk, è un'ottima condizione, un'ottima connubio tra volume e definizione, anch'io sto cercando di puntare a qualcosa di simile.

                          Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
                          Non mollare Piero, non commento molto che vedo che spesso sei già ben consigliato, però seguo il tuo diario

                          Per me oggi gambe, la mia kryptonite. Già normalmente non ho una gran resistenza nell'allenarle, figuriamoci ora che arrivo da un piccolo stop. Quaranta minuti senza particolari tecniche di intensità ed ero cotto, ho aggiunto un po' di serie per l'addome giusto per non andarmene via troppo presto dalla palestra.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Non mollare Piero, non commento molto che vedo che spesso sei già ben consigliato, però seguo il tuo diario

                            Per me oggi gambe, la mia kryptonite. Già normalmente non ho una gran resistenza nell'allenarle, figuriamoci ora che arrivo da un piccolo stop. Quaranta minuti senza particolari tecniche di intensità ed ero cotto, ho aggiunto un po' di serie per l'addome giusto per non andarmene via troppo presto dalla palestra.
                            Capitano le giornate no, ma continuo comunque ad allenarmi [emoji4].
                            Anch'io odio allenare le gambe, infatti sono 2/3 mesi che mi balena l'idea di dividerle come allenamenti, anche per concentrarmi di più sui quad, molto indietro rispetto si femorali, anche come propriocezione.


                            Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Io più che una divisione in due giorni 50-50% pensavo di fare tipo 75-25%, quindi una seduta normale e una in cui inserire un richiamo femorali, che credo di avere un po' più indietro dei quad

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Passato un annetto dal mio infortunio ho ripreso il front squat settimana scorsa. Sto usando carichi bassi, sto cercando di riprendere il movimento con un po' di paura di sentir ritornare il dolore. Oggi dopo tre serie di sissy squat alla panchetta ho fatto un 5x6 di front squat con 60kg. Probabilmente inserirò un richiamo front squat, vediamo se facendolo due volte a settimana riesco a mettere dei carichi decenti.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎