Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Benissimo.
    E’ il segnale che ti dice di tornare al bbing



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Direi che possa tirare un sospiro di sollievo che la situazione non sia grave.
      Del bb la cosa che mi manca è l'autonomia, l'allenarmi come e quando voglio io. Allo stato attuale ci sono ancora alcuni obiettivi calistenici che vorrei realizzare, vedrò se questo sarà stato un incidente di percorso o se sarò costretto a intraprendere un allenamento più conservativo rispetto al calisthenics.

      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Ciao. Felice che prrsto potrai tornare a spingere =). A sto punto cmq ragionerei bene su cosa possa aver vausato il problema, perche tricipite e trazione monobraccio non li vedo molto accoppiati... magari un lavoro in dip piu gravoso del solito ?

        Commenta


          Ciao, grazie. Prima dello stop con le dip i carichi stavano salendo ma le serie non le sentivo mai proprio al limite, avevo più buffer lì che nelle trazioni dove invece ero quasi sempre sul cedimento. Altri esercizi di spinta che ho fatto in quel periodo sono le spinte in verticale al muro e i muscle up, difficile dire quale possa essere il responsabile tra i due. Il muscle up in generale lo vedo come un esercizio più rischioso, ma chissà.

          Commenta


            Ecco.. tutti gli es che hai citato pongono forti stress sui tric (muscleup lento alla sbarra piu di tutti). Pure le trazioni, anche se non sono "full rom", se sono zavorrate e a presa prona a causa del vincolo articolare finiscon per coinvolgerli fortemente.

            Commenta


              Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
              Ecco.. tutti gli es che hai citato pongono forti stress sui tric (muscleup lento alla sbarra piu di tutti). Pure le trazioni, anche se non sono "full rom", se sono zavorrate e a presa prona a causa del vincolo articolare finiscon per coinvolgerli fortemente.
              Il muscle up l'ho fatto esplosivo alla sbarra, a farlo lento non lo chiudo. Trazioni zavorrate a cedimento (presa prona, mento sopra la barra) ne ho fatte parecchie. Magari non è colpa di un solo esercizio ma un insieme di tutte queste cose. Quando ricominceró tra qualche settimana proverò a curare maggiormente la fase di riscaldamento/serie di avvicinamento sperando di non avere ricadute, magari almeno inizialmente farò un po' meno zavorre e un po' più skills, se l'istruttore è d'accordo.

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Sono tornato ad allenarmi, alè! Appena arrivato al corso mi hanno detto di una gara assolutamente da fare poco prima di natale su trazioni, dip, squat e panca piana (non stile pl, credo che sia tipo max rep). Così dopo un mese di fermo subito massimale di trazioni Pensavo di far peggio visto lo stop, ma i problemi sono arrivati dopo. Trovato il massimale in teoria poi dovevo provare a fare 15 serie utilizzando la metà del massimale, peccato che mi sia ritrovato con il motore ingolfato, perché riuscivo a fare appena 3/4 trazioni per serie, avevo proprio i muscoli imballati. Con le dip invece un lavoro con negativa lenta e fermo, sono andate bene. Infine drop set sempre di dip dove pensavo di far meglio. Terminato il tutto mi sentivo proprio debole come energie, non vedevo l'ora di cenare. Devo proprio riprendere il ritmo, ma è normale. Ora l'importante è essere riuscito ad allenarmi senza avvertire fastidi.

                1)Massimale trazioni: 20
                2)Trazioni presa prona 5x4 10x3 (bw) rec.1’;
                3)Dip parallele 5x5 (5’’ eccentrica, 2’’ fermo, concentrica esplosiva) rec.1’;
                4)Dip parallele a cedimento 13+5+3+2+1 (bw) 5’’ rec

                Commenta


                  Bene dai, anche se la ripresa sarebbe meglio venga affrontata piu’ soft



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Hai ragione, almeno oltre la serie massimale ho fatto una cinquantina di trazioni, un po' di volume per riprendere il ritmo.

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Oggi un pochino di skill e un pochino preparazione per la gara. Skill dopo secoli ho riprovato le propedeutiche del front lever e poi dopo tanto tempo ho ripreso panca piana e squat: dai risultati si capisce che sia passato tanto dall'ultima volta che li ho provati.
                      La gara è particolare. Ad esempio panca piana parte il cronometro e hai un minuto per fare 10 colpi con 40kg, quello che avanza prima che scada il minuto ti riposi; poi all'inizio del secondo minuto stessa cosa con 50kg; nuovamente si aspetta che scada il secondo minuto e si fa una serie per max con 60kg prima che scada il terzo minuto, con la possibilità anche di posare il bilanciere. Stessa cosa per lo squat ma c'è uno step in più arrivando a 70kg. Peccato che questa gara arrivi ora che sono stato fermo e con panca piana e squat che non ho fatto con regolarità da tempo.

                      1)Propedeutiche front lever: tuck e advance tuck;
                      2)Panca piana ramping: 10+10+23 (40-50-60kg) 1';
                      3)Squat ramping 10+10+10+8 (40-50-60-70kg) 1';
                      4)Trazioni e dip varie per far volume.

                      Commenta


                        Ciao
                        Ma che fantasiose sono ste prove...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da LoreFéanor Visualizza Messaggio
                          Ciao
                          Ma che fantasiose sono ste prove...
                          Sì, lasciano perplesso anche me. Francamente eviterei di partecipare, come dicevo vado giusto perché la fanno tutti i ragazzi del corso e l'istruttore ci tiene (oltre che è in una città vicino la mia). Qua è più nel dettaglio:



                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Continua la preparazione alla gara ma ho ancora tanta ruggine addosso. In particolare nelle trazioni al momento non sarei in grado di fare un 3 o 4x10. Questo lavoro sul volume spero mi aiuti a recuperare un po' di forza resistente.

                            1)Massimale dip: 31 rep;
                            2)Trazioni 130 rep in 35’;
                            3)Dip 100 rep in 13’.

                            Per la gara non c'è nessuna categoria di peso, quindi sono tentato di partecipare solo a quella di dip e trazioni, fregandomene della classifica sul totale. Vediamo, per ora sono mi sento lontanissimo dalla forma pre infortunio.

                            Commenta


                              Programma di lunedì scorso, senza riprovare il massimale di trazioni. Il volume aiuta, prestazioni aumentate in trazioni e dip.

                              1)Trazioni presa prona 15x10-10-8-7-7-6-6-6-6-6-5-5-5-5-5 (bw) rec.1’;
                              3)Dip parallele (5’’ eccentrica, 2’’ fermo, concentrica esplosiva) 5x5 (bw) rec.1’;
                              4)Dip parallele a cedimento 21+5+4+3+2+1+1+1+1 (bw) 5’’ rec.

                              Commenta


                                Oggi a parte un po' di Frog stand ancora prove degli esercizi per la garetta. Squat un paio di rep in più della settimana scorsa, panca uguale. Infine anche se la panca mi aveva congestionato il petto un centinaio di dip per far volume.

                                1)Frog stand;
                                2)Squat ramping 10+10+10+10 (40-50-60-70kg) 1’.
                                3)Panca piana ramping 10+10+23 (40-50-60kg) 1’;
                                4)Dip 100 in 14’

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎