Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aggiorno anche con l'ultima seduta di trazioni a presa supina e a differenza della prone ho avuto ancora miglioramenti. Rispetto alla settimana scorsa ho aumentato di 1 rip tutte le serie e in questo modo sono arrivato alla 30esima ripetizione target con una serie di meno delle altre volte. Nel dettaglio delle 30 rep: (15kg) 11+7+5 (10kg) 7. Poi complementari dorso, spalla dietro e tricipiti.

    Commenta


      Aggiornamento schiena dopo 3 mesi di specializzazione trazioni (18 sessioni dorso totali, 10 con trazioni prone, 8 supine) e alimentazione (credo) leggermente ipercalorica a occhio senza pesare. Integrazione whey a colazione, krealkalyn 4,5g nei giorni On e 1,5g in quelli Off, beta alanina 2g nei giorni On e 1g negli off. Foto senza filtri con luce che non cattura troppo i dettagli ma va bene così.



      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Sei bello massiccio Venk!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

        Commenta


          Spissssssooo



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
            Sei bello massiccio Venk!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Spissssssooo
            BF non dei tempi migliori ma nei limiti Ora sono circa 71kg su 1,72.

            Paul te come va? Ti fai seguire da Menphis o mi confondo? Tra tutti gli aggiornamenti dei suoi forse mi sono perso le tue foto (se le ha messe).

            Commenta


              Ottimo venk, sei comunque pulito

              Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Io bene Venk
                Sisi sono seguito da Menphis e qualche volta ha postato mie foto/confronti..
                Comunque sembri più alto di 1,72


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Piero9 Visualizza Messaggio
                  Ottimo venk, sei comunque pulito

                  Inviato dal mio HUAWEI Y625-U21 utilizzando Tapatalk
                  Grazie Piero. Bf non da spiaggia (che per i miei obiettivi equivale al palco ) ma ci sta. Ora che stacco dalla crea vedo se ho qualche oscillazione di peso e che dice lo specchio.

                  Originariamente Scritto da paul21 Visualizza Messaggio
                  Io bene Venk
                  Sisi sono seguito da Menphis e qualche volta ha postato mie foto/confronti..
                  Comunque sembri più alto di 1,72


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Mi avevano detto che sembravo pesare di più, ma più alto mai sarà la prospettiva, boh, ma purtroppo sono proprio 1,72
                  Con un rapido search sul thread di Menphis ho visto delle tue foto di luglio, gran bei miglioramenti

                  Commenta


                    Questa settimana sarà per me di scarico attivo. Tre sedute, oggi, giovedì e sabato. Oggi petto/dorso, le prossime volte credo gambe/tricipiti e spalle/bicipiti.
                    Oggi sono tornato a un mio vecchio pallino: ogni tot mesi mi metto in testa di imparare il muscle up; mi guardo centinaio di tutorial e leggo articoli, poi vado sotto gli anelli e la sbarra ed è un disastro, manco ci vado vicino. La falsa presa proprio non riesco a usarla e senza di quella parto già male.
                    Falliti i vari tentativi sono tornato a fare cose che mi sono più familiari. Trazioni prone/miste/supine (3 serie), dip agli anelli (3), body row agli anelli (4), piegamenti/croci agli anelli (4), infine un po' di addome (6).

                    Commenta


                      Questa settimana se riesco voglio andare 5 volte facendo un po' di volume, così da prepararmi al meglio per le mangiate di natale Oggi dorso e bicipiti.

                      1)Trazioni presa prona 4x6-7-8-9 (20-15-10-5kg) rec.2’30;
                      2)Rematore manubrio 4x8 (30kg) rec.1’30;
                      3)Lat commando 4x15-10-7 (45-50-55kg) rec.1’;
                      4)Body row piedi a terra ss Rematore 90° banda elastica 3x8+10 (bw) rec.1’;
                      5)Pulley 3x10 (60-65-70kg) rec.1’;
                      6)Pulldown braccia tese corda 4x12 (20-20-15-15kg) rec.45’’;
                      7)Hammer curl manubri 4x10 (14+14kg) rec.1’;
                      8)Curl cavo basso barra seduto 3x12 (40kg) rec.45’’.

                      Commenta


                        Oggi spalle e addome, ma sono partito con un richiamo trazioni a 24 ore dall'allenamento dorso. Ho ripreso il piramidale inverso di Berkhan, ma ho fatto 2 minuti e mezzo di recupero invece che i consigliati 3 minuti. Forse è per questo che nonostante l'abbassamento di carico di serie in serie le ripetizioni non sono aumentate. Riproverò con i 3 minuti, ma le dieci rip con 20kg di carico sono già una bella sorpresa dato che due settimane fa con 15kg di zavorra ne ho avevo fatte 11 di rip.


                        1)Trazioni presa supina 4x10-8-8-8 (20-15-10-5kg) rec.2'30;
                        2)Overhead press 4x10-10-6-5 (40-40-50-50kg) rec.1'30;
                        3)Alzate laterali manubri 4x8-8-14-14 (14+14, 14+14, 10+10, 10+10kg) rec.1';
                        4)Triset: Alzate a 90° manubri ss Band pull apart ss Tirate al petto elastico 4x12+15+15 (10+10kg, banda elastica) rec.1';
                        5)Crunch declinata 3x15 (bw) rec.45'';
                        6)Ginocchia al petto parallele 4x12 (bw) rec.30''.

                        Commenta


                          Otttttttimissssimo



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Oggi gambe, ma non è andata bene. Sono partito con leg curl e leg press 45°. Poi avevo il goblet squat a target 50 rep, ma ho avuto difficoltà a trovare un peso adeguato a cedere alla 12esima rip. Ogni volta arrivavo alla 12esima con ancora benzina. Alla fine sono partito con 32kg facendo 12-10-10-9-9 rip, ma con la sensazione di non aver dato tutto, le ripetizioni non scese sono lì a testimoniarlo. In palestra forse ci sono anche i manubri da 34kg o qualcosina di più, ma non posso progredire più di tanto come carichi.
                            Anche con il kettlebell target 50 rep è andata male, sono arrivato a 30kg e ancora mi sembrava di arrivare a 12 rip troppo facilmente, non so se sbagliavo esecuzione o che. Così alla fine mi sono scocciato di non trovare il carico giusto e ho chiuso con un po' di serie di leg extension e polpacci.

                            Commenta


                              Fai così Venk:

                              Goblet Kettlebell: fatti un 4x12 (si presta ottimamente)
                              Kettlebell Swing: 2x25 (si presta meglio)

                              Questi NON SONO esercizi da cedimento tecnico, quanto piuttosto "finisher".

                              Last edited by Sly83; 20-12-2017, 22:07:45.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                Fai così Venk:

                                Goblet Kettlebell: fatti un 4x12 (si presta ottimamente)
                                Kettlebell Swing: 2x25 (si presta meglio)

                                Questi NON SONO esercizi da cedimento tecnico, quanto piuttosto "finisher".

                                Sono d'accordo, penso che la collocazione ideale sia quella che hai proposto ora Mi sono accorto di non riuscire gestirli come le trazioni.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎