Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rieccomi. Nelle dip ho aumentato di 3kg rispetto alla volta scorsa e ho chiuso comunque la progressione; c'è ancora margine, soprattutto per le serie da due rep.
    Per il muscle up su consiglio dell'istruttore ho portato il recupero da 1 minuto a 1 minuto e mezzo e si sono visti miglioramenti: di un niente non ho chiuso il 6x2 con 2kg di zavorra, nell'ultima rep dell'ultima serie sono salito ma non sono riuscito per poco a chiudere il movimento. Poi ok il 4x2 a corpo libero.
    Nel terzo esercizio dopo aver chiuso il 10x3 la volta scorsa ho provato a iniziare con serie da 4 rep, per 4 serie sono riuscito a tenerle per poi tornare a 3 rep. Dalla prossima volta però mi sa che l'istruttore vuole farmi provare l'esercizio con le mani sulle parallele invece che per terra, aumentando il rom di movimento e quindi saranno ben più toste.

    1)Dip parallele 2’’ fermo in basso 2x6 (35kg), 2x4 (40kg), 2x2 (45kg) rec.2’;
    2)Muscle up 5x2 1x1 (2kg), 4x2 (bw) rec.1’30;
    3)Wall Handstand pushups 4x4 6x3 rec.1’.

    A inizio allenamento tanto per cazzeggiare ho provato la one arm pullup partendo non con il braccio completamente disteso, evitando quindi la cosiddetta fase di sblocco e sono riuscito a chiudere la ripetizione con il destro. A fine allenamento ho riprovato ma partendo con il braccio disteso e sono salito ben più di quanto pensassi, non ci è mancato tanto a chiudere il movimento. Fare le trazioni zavorrate ha avuto un bel transfert.

    Commenta


      Penso che con le parallele ti troverai piu’ a tuo agio, disimpegnerai le strutture del polso e magari non la prima ma gia’ la seconda volta ti verranno meglio.
      Per il resto bene, nelle trazioni ad un braccio puo’ essere che all’inizio non eri ben caldo



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Penso che con le parallele ti troverai piu’ a tuo agio, disimpegnerai le strutture del polso e magari non la prima ma gia’ la seconda volta ti verranno meglio.
        Per il resto bene, nelle trazioni ad un braccio puo’ essere che all’inizio non eri ben caldo
        Credo anche io che il polso andrà meglio con le parallele, finora facevo i piegamenti verticali mani a terra ma ruotate a circa 45 gradi verso l'esterno, così anche i gomiti venivano sparati meno verso l'esterno durante l'esecuzione che sarebbe stato pure brutto da vedere.

        Per le trazioni monobraccio non sono un mio vero e proprio obiettivo, avevo fatto un tentativo in passato ma ero salito poco niente e non le avevo più riprese, in più non servono a nulla dal punto di vista ipertrofico visto che farne anche solo 5 è un'impresa titanica. Però già che scopro ora di non essere così lontano dal chiudere una ripetizione mi piacerebbe riuscirci.

        A dirla tutta in questo periodo degli obiettivi estetici mi frega poco, vedere i kg che salgono nelle zavorre mi sta dando soddisfazione, riuscissi a impostare un percorso sia di forza che di skill in contemporanea sarei contento. Si può dire che abbia target prestazionali al momento. Se mi guardo allo specchio sono meno contento, ma più che l'allenamento il problema attualmente è l'alimentazione, dato che sto mangiando peggio dei mesi scorsi. Se trovo la voglia di impegnarmi anche a tavola penso che le cose miglioreranno anche in quel campo.

        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

        Commenta


          Allenamento positivo. Nel primo esercizio nonostante 2kg in più in ogni set rispetto a lunedì ho chiuso comunque la progressione, pure nel secondo sono migliorato, mentre il terzo è più o meno rimasto in stallo.

          1)Trazioni presa prona 2’’ di fermo in alto 2x6 (20kg), 2x4 (24kg), 2x2 (28kg) rec.2’;
          2)Dip parallele 1x2-4-6-8-10-12-14-6 (bw) rec.30’’, 1x2-4-6-8-10-7 (bw) rec.30’’;
          3)Trazioni presa prona 1x1-2-3-4-5-6-7-3 (bw) rec.30’’, 1x1-2-3-4-5-6-3 (bw) rec.30’’.

          Commenta


            Molto molto positivo



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Venk i tuoi allenamenti mi piacciono un sacco. Guardando i tuoi ultimi post mi sembra che non fai più i classici lavori con bilanciere, o mi sbaglio?

              Commenta


                Esatto. Da gennaio frequento un corso di calisthenics e non è previsto l'uso di bilanciere. Quando il corso si è interrotto a giugno poi fino a settembre mi sono iscritto in palestra e lì ho fatto di nuovo un po' di uso di bilancieri e manubri, ma ora che è ripreso il corso a ottobre non li uso più. Per i programmi seguo quello che mi fa fare l'istruttore del corso; normalmente c'è anche lavoro sulle skill, ma visto che il 25 novembre c'è una gara a cui vorrei partecipare mi sto concentrando esclusivamente sugli esercizi previsti, ovvero trazioni, dip e muscle up zavorrati. Purtroppo i muscle up con 8kg per me sono un ostacolo ancora troppo grande per ora e probabilmente non riuscirò a partecipare alla gara. Non avevo chance di vittoria o podio comunque, ma nelle trazioni e dip potevo fare come nella gara di maggio e forse meglio.

                Commenta


                  Brutte notizie. Lamentavo già un fastidio al braccio destro, ma speravo non fosse niente di ché. Durante l'allenamento però è aumentato e mi sono fermato. Temo uno stop ora. Penso che il responsabile sia il tentativo di trazione monobraccio dell'altra volta, dato che prima di farla avevo fatto un riscaldamento generale, non specifico per quel gesto (avrei dovuto provare il movimento per gradi, ad esempio facendolo con l'altro braccio in supporto a un elastico e solo dopo provare a corpo libero) . Tornando a casa avevo problemi con il braccio destro a spostare il volante e fitte nel tirare il freno a mano.

                  Il male è all'incirca nel punto che ho contornato di rosso nella foto qua sotto, con fastidio nei movimenti di tirata, non di spinta.

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Ciao. Azzardo contrattura a muscolo di pronazione, con la mole di lavoro che gestisci mi viene difficile pensare tu possa esserti lesionato seriamente qualche tendine o legamento, incrociamo le dita =)

                    Commenta


                      Da totalmente ignorante in materia medica non azzardo diagnosi ora pensavo di provare a star a riposo fino a domenica e vedo se il male persiste.

                      Commenta


                        ovviamente, mai allenarsi sul dolore

                        Commenta


                          Ghiaccio e stop assoluto Venk.
                          Quella e’ l’area tendinea del tricipite, probabilmente ti fa male se tiri perche’ in teoria dovrebbe rilasciarli in allungamento essendo un estensore (mettendo in conto un evento nella zona).
                          Aggiorna nei prossimi giorni ma stai TASSATIVAMENTE FERMO.

                          Quello a cui fa cenno Lore potrebbe essere uno dei presupposti, sono muscoli dell’avambraccio.



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Ghiaccio e stop assoluto Venk.
                            Quella e’ l’area tendinea del tricipite, probabilmente ti fa male se tiri perche’ in teoria dovrebbe rilasciarli in allungamento essendo un estensore (mettendo in conto un evento nella zona).
                            Aggiorna nei prossimi giorni ma stai TASSATIVAMENTE FERMO.

                            Quello a cui fa cenno Lore potrebbe essere uno dei presupposti, sono muscoli dell’avambraccio.
                            Grazie del consiglio Sly, mi fermo sicuramente e cerco di limitare quanto possibile gli sforzi del braccio anche nella vita quotidiana.

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Stai il piu’ a riposo possibile, il fatto che hai dovuto interrompere mi fa pensare a un evento non trascurabile.
                              Osserva se ci sono gonfiori o ematomi, da qui ai prossimi gionri e nel caso fatti vedere dal dottore.
                              Per ora ghiaccio e se puoi fascialo con una lieve compressione, evita di piegarlo troppo



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Il fastidio lo avvertivo un poco da dopo l'allenamento di venerdì, in movimenti quotidiani come la tirata del freno a mano o altro, ma ora che ci penso anche oggi già nel riscaldamento in un movimento come i jumping jack qualcosina sentivo. Dopo il riscaldamento ho fatto un circuito di prova per una gara e non ho avuto problemi in esercizi come trazioni, dip, piegamenti, mentre qualcosa ho avvertito al braccio destro negli squat perché nel farli tenevo un kettlebell da 16kg tra le mani ad altezza petto. Poi ho provato dei muscle up con 4kg di zavorra, ma ho fatto appena due tentativi non chiusi e ho sentito che c'era qualcosa che non andava. Ho sentito male e probabilmente sbagliando ho massaggiato un po' la zona con foam roller, pallina e anche con la mano, ma ho smesso perché mi sembrava aumentasse il fastidio.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎