Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    1)Back lever tuck advanced;
    2)Dip parallele 5x4 (bw+41kg) rec.2’;
    3)Trazioni presa prona 5x10-10-8-7-6 (bw) rec.1’30;
    4)Dip parallele 4x10-8-6-5 (bw+20kg) rec.1’30.

    Settimana prossima dovremmo introdurre qualche nuova skill, staremo a vedere

    Commenta


      Lunedì purtroppo per un impegno ho saltato la lezione del corso, dove hanno provato le propedeutiche del front lever.
      Oggi sono andato e abbiamo iniziato a vedere la bandiera (olè!) e abbiamo anche ripreso la verticale. Per la bandiera me l'hanno fatta provare in posizione frontale a piedi bassi, vedendo che la tenevo abbastanza ho provato anche lateralmente sempre a piedi bassi. Come verticale per vincere la paura invece che al muro ci ha fatto provare quella libera ma con l'istruttore che ci dava soccorso se finivamo in avanti. Qualche piccolo passo avanti c'è. Poi le solite progressioni di dip e trazioni, anche se le propedeutiche precedenti mi avevano fiaccato un po' nonostante fossero sforzi isometrici e di equilibrio. Avanti così!

      Commenta


        Bene Venk, vai avanti a piccoli passi



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta



          Ho anche trovato un parchetto vicino casa dove c'è una simil spalliera dove provare le propedeutiche della bandiera ogni volta che voglio (e che non piove). Chiederò a Munky nel thread do riferimento qualche consiglio su come proseguire nell'apprendimento.

          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Oggi propedeutiche muscle up e due giri di un circuito con esercizi per dorso, addome e bicipiti, tra sbarra, paralelle, trx, fitball e tappetino.

            Commenta


              Oggi sono riuscito ad allenarmi un po' a casa oltre al corso. A casa mi sono messo davanti all'armadio e per set da un minuto/un minuto e mezzo provavo di continuo a salire in verticale e se riuscivo tenere la posizione il più possibile appoggiandomi il meno possibile all'armadio. Quindi c'erano rip in cui ricadevo in dietro per poca spinta, altre in cui arrivavo troppo velocemente contro l'armadio, altre che riuscivo per qualche secondo a rimanere in equilibrio.
              Al corso ci hanno fatto fare sempre la verticale ma libera. All'inizio con l'istruttore davanti che ci bloccava se cadevamo in avanti, poi senza di lui per imparare a lanciarci e in caso di spinta eccessiva muoversi in ruota così da non cadere di schiena; molto utile per vincere la paura di lanciarsi. Poi propedeutiche di bandiera simili all'altra volta, da un lato ho meno difficoltà rispetto all'altro. Infine un circuito con rep che di giro in giro diventano meno. In realtà doveva essere un 15-9-6-3-6-9-15, ma abbiamo sforato con le skills e quindi arrivati al quarto giro era ora di andare a casa. Per oggi quindi direi tutto ok!

              A casa:
              Prove di salita e tenuta di verticale al muro.

              Al corso:
              1)Prove di verticale libera con e senza istruttore davanti;
              2)Propedeutiche bandiera; frontale piedi bassi, laterale piedi bassi;
              3)Circuito 15-9-6-3: V-pushup, Trazioni semi orizzontali a un braccio con TRX, Dip parallele, Trazioni presa prona, Pushup alle parallettes, Air squat.

              Commenta


                Oggi per ragioni organizzative degli istruttori allenamento ridotto, un circuitone che mi ha sfiancato parecchio:

                3 giri di 10 Trazioni presa prona / 20 Pushup;
                3 giri di 15 Dip parallele / 10 Trazioni presa supina;
                3 giri di 5 Trazioni presa prona larga / 5 Trazioni presa supina stretta / 15 Bar Dip;
                2 giri di 10 Trazioni presa prona + Toes to bar / 20 Burpees / 1’ di Corda;
                2 giri di 1’ Mountain climber / 1’ di Plank / 15 Crunch su fitball.

                Commenta


                  Oggi ho provato per la prima volta le propedeutiche del front lever. Mi piace che rispetto al back lever vedo bene quello che sto facendo Ho tenuto una trentina di secondi la versione tuck alla sbarra, poi agli anelli abbiamo provato delle negative. Poi dei circuiti. Lunedì dovrei iniziare un nuovo programma di forza su trazioni e dip.

                  1)Front lever tuck per 30’’;
                  2)Front lever negative agli anelli tuck e advance tuck;
                  3)Circuito 7 giri di 5 Trazioni presa prona, 5 Tiger pushup, 5 Trazioni presa supina, 5 Diamond pushup;
                  4)Circuito upper;
                  5)Circuito 3 giri di 5 Trazioni presa prona, 5 Tiger pushup, 5 Trazioni presa supina, 5 Diamond pushup.

                  Commenta


                    Oggi ho fatto gambe e un richiamo spalle in homegym. Avevo sempre sentito che per allenarsi a casa ci vuole molta più motivazione che se sei iscritto in palestra, ora me ne sto accorgendo. In palestra mi sono sempre allenato 4/5 volte a settimana senza problemi, ora che faccio un corso di calisthenics tre volte a settimana vedo che mi pesa un po' l'allenamento con la ghisa supplementare che faccio a casa. Sarà che con i manubri ricomponibili devo cambiare dischi di continuo, sarà che ultimamente la mia attenzione è più sulle skill a corpo libero rispetto a manubri e bilanciere, ma ultimamente faccio fatica mentalmente a iniziare la sessione in homegym.

                    Commenta


                      Oggi mi hanno fatto iniziare un nuovo programma di forza. Nel primo esercizio ho chiuso le rep senza troppi affanni, in particolare nelle serie da 4 e 2 rep. Nel secondo esercizio dovevo infatti fare delle dip più profonde possibile (per cui con negativa mooolto controllata) a corpo libero con l'obiettivo di arrivare a 50 rep in meno di 10 minuti, ce ne ho messi circa 7; la prossima volta il target sale a 55. Nel terzo in teoria avrei dovuto chiudere un 6x4, ma già alla seconda serie sono sceso a 3 rep, mantenute nelle successive. Mentre io facevo forza altri facevano propedeutiche del front lever e poi un circuito. Io finiti primi tre esercizi siccome ero troppo stanco per provare le skill e dato che mancava troppo poco tempo per fare il circuito allora ho optato per una propedeutica dinamica del front lever, il tucked ice cream maker (lo so, ha un nome buffo). Con le ultime energie già che c'ero ho provato qualche tenuta laterale a piedi bassi di bandiera, anche se ovviamente non dovrei provare le skill a fine allenamento, ma sono stati giusto un paio di tentativi. Con il braccio destro sotto non va male, quando cambio lato però non mi incastro bene con la sinistra sotto.

                      1)Trazioni presa prona 6x6-6-4-4-2-2 (22-22-25-25-28-28kg) rec.2’;
                      2)Dip parallele profonde e negativa lenta target 50 (15-6-5-5-5-5-5-4) (bw), 7' in totale;
                      3)Trazioni agli anelli 6x4-3-3-3-3-3 (25kg) rec. 2’;
                      4)Tucked Ice Cream Maker finché ne avevo.

                      Commenta


                        Anche oggi ho lavorato su dip e trazioni invertendo l'ordine e il tipo di lavoro rispetto a lunedì. Il primo esercizio è un piramidale che in teoria doveva essere un 6x8-8-6-6-4-4, ma con i carichi settati dall'istruttore non riuscivo a fare più di come ho fatto. Come secondo esercizio trazioni al petto che mi saranno utili nel migliorare nei muscle up; avendo raggiunto il target previsto la prossima volta dovrò tentare le 30 rip. Infine di nuovo dip, con peso minore ma una negativa di 4 secondi e un fermo di 2. Doveva essere un 6x6 ma anche qui ho fatto quello che potevo.

                        1)Dip parallele 6x7-5-4-3-3-3 (37-37-40-40-42-42kg) rec.2’;
                        2)Trazioni al petto target 25 (bw) in 10’;
                        3)Dip parallele (negativa 4’’, fermo 2’’) 6x6-5-5-5-3-3 (18kg) rec.2’

                        Commenta


                          Ciao Sergio! Come va? Ho visto che sei passato ad allenamenti nettamente diversi(bello il tripod con colpo di scena ).
                          In bocca al lupo! (ma poi hai risolto col fastidio al piede?)


                          Commenta


                            Originariamente Scritto da kalokagathia Visualizza Messaggio
                            Ciao Sergio! Come va? Ho visto che sei passato ad allenamenti nettamente diversi(bello il tripod con colpo di scena ).
                            In bocca al lupo! (ma poi hai risolto col fastidio al piede?)
                            Ciao Kalo, che sorpresa!
                            Sì, da inizio anno ho iniziato un corso di calisthenics. Anche su questo diario se ricordi ogni tanto usciva la mia voglia di provare il muscle up e altre diavolerie, così quando a fine 2017 ho sentito che per la prima volta nella mia zona era iniziato un corso di cali, proprio nel momento in cui mi scadeva l'abbonamento in palestra, ho ragionato d'istinto e ho voluto provare una nuova strada. Dopo due mesi posso dire di trovarmi bene, anche se mi accorgo di essere in mano ad istruttori bravi ma che sono alla prima esperienza nel ruolo, oltre al fatto che la parte circuiti crossfit style ne farei a meno. La parte skill però mi piace, così provo ad andare avanti con tre lezioni a settimana più un allenamento ghisa a casa. Spero per quest'estate di fare una minima figura in spiaggia come gli altri anni In ogni caso nei mesi estivi che il corso va in pausa mi allenerò nella mia vecchia palestra.
                            Tu invece che combini? Anche se non aggiorni il diario non sparire, che di quelli che postavano quando ho iniziato in molti si vedono poco o niente (tu, Gend, Tiem, FrancescoN...).

                            Commenta


                              Passo ogni tanto da spettatore non pagante, ma ho perso un po' di interesse per le community in generale.
                              Ovviamente mi alleno sempre

                              Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk


                              Commenta


                                Aggiornaci almeno qualche volta con i risultati

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎