Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    15kg per tutte le serie? Non c'è il rischio che me ne escano troppe sotto le 5 rep?

    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
    stavo giusto rispondendo, vedi sopra ;-) Stai facendo un capolavoro e stai confermando quello che ho sperimentato quest'anno ;-)



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      Sempre 30 reps, metti 3 dischi da 5. Riscaldamento: 5 libere, 5 +5, 5+10, parti con le serie coi 15. Se scendi sotto le 6, scala a 10kg. Se scali sotto le 6, scala a 5kg
      Ok, vediamo cosa esce fuori!

      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      stavo giusto rispondendo, vedi sopra ;-) Stai facendo un capolavoro e stai confermando quello che ho sperimentato quest'anno ;-)
      Facendo un passo alla volta partendo con zero zavorra ho avuto miglioramenti in quasi ogni workout mi piace come sistema, mi viene però il pensiero che funzioni meglio su esercizi a corpo libero rispetto a quelli con bilanciere. Ovviamente come ogni metodo prima o poi andrò in stallo, ma per quando avrò finito questo ciclo ho in mente qualche idea su come proseguire, per poi probabilmente riprendere questo sistema tra qualche mese.

      Commenta


        Questo e' un metodo da inserire in sistemi core-oriented, quindi rende al meglio su grandi esercizi a corpo libero. L'orizzonte temporale e' il trimestre (questo con gli scarichi attivi e passivi inclusi). L'ho concepito così, e testato così
        Last edited by Sly83; 20-11-2017, 20:57:24.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
          Questo e' un metodo da inserire in sistemi core-oriented, quindi rende al meglio su grandi esercizi a corpo libero. L'orizzonte temporale e' il trimestre (questo con gli scarichi attivi e passivi inclusi). L'ho concepito così, e testato così
          Pensavo che finito questo trimestre potrebbe essere utile provare un approccio diverso, prendendo in considerazione parametri differenti. In passato mi sono trovato bene con un particolare tipo di piramidale inverso, ad ampi recuperi (il concetto è spiegato più nel dettaglio qua http://www.leangains.com/2008/12/rev...revisited.html ). Avendo recuperi maggiori e con il peso che scala ogni serie maneggerei carichi più alti, facendo un lavoro più di forza che lattacido come l'attuale. Terrei comunque come range di ripetizioni dalle 6 alle 8 rip. Penso che potrebbe essere un lavoro utile anche in funzione di quando tornerò all'approccio attuale.

          Commenta


            Ogni approccio ben applicato e' benedetto



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Penultima settimana del programma trazioni incominciata. Oggi toccava alle prone a target 30 rep, con 15kg di sovraccarico scalando di 5kg ogni volta che scendevo sotto le 6 rep.
              Mi sembra che sia andata bene la progressione. Ho fatto un bel riscaldamento e se settimana scorsa con 10kg avevo fatto 11 rep oggi invece con 15kg ne ho fatte 9. Riassumendo: con 15kg 9-6-4, con 10kg 7-4. Vediamo se settimana prossima riesco a migliorare ancora un pochino.
              Poi body row, alzate a 90°, un paio di esercizi per i bicipiti e un altro paio per l'addome.

              Commenta


                Ottimo



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Buonasera ragazzi. Oggi nel workout di spinta ho provato un esercizio più da mondo ginnico che da bodybuilding. Si tratta di una propedeutica del difficilissimo Iron cross, la croce agli anelli (da non confondere con il movimento delle croci fatto agli anelli). Come dicevo ho fatto una propedeutica, ovvero con i piedi non in verticale ma in avanti su un box, credo sia L cross il nome tecnico. Purtroppo anche questa versione è tosta, ho fatto un video dell'ultima serie e come si nota di ripetizione in ripetizione l'esecuzione peggiora. Penso però che se si raggiunge la forza necessaria possa essere un esercizio utile anche in ottica ipertrofia. A parte le gambe sentivo lavorare un po' tutto. Ora valuterò se lasciar perdere o se insistere magari partendo dalla propedeutica precedente, con i piedi non su box ma per terra in avanti.

                  Questo è il video, vi risparmio la faccia. La musica l'ho aggiunta perché se no per via della radio della palestra youtube mi blocca il video.

                  Commenta


                    Oggi ho recuperato la seconda sessione dorso che ieri ho avuto un problema. Trazioni supine con 15kg, scendendo a 10kg quando non arrivavo alle 6 rep. Seduta così così, non so se abbia influito il cambio di orario o altro, comunque le trazioni sono andate in modo simile a quelle prone, mentre di solito nelle supine faccio un po' meglio. 32 rip totali, (15kg) 10+6+4 (10kg) 6+6. Poi complementari per dorso, spalla dietro e bicipiti, in generale sessione in cui mi sembra di non aver dato tutto, ma pazienza, andrà meglio la prossima volta!

                    Qualche giorno fa nella sessione gambe ho inserito degli esercizi per i polpacci che per motivi di infortunio non allenavo in modo diretto da un anno e qualche mese. Sono tre giorni che ogni passo mi sembra di avere delle lame nei polpacci.
                    Last edited by Venkman85; 02-12-2017, 14:24:57.

                    Commenta


                      Ultima settimana del programma trazioni. Oggi con quelle a presa prona ho replicato pari pari la seduta della settimana prima, con 30 ripetizioni, con 15kg 9-6-4, con 10kg 7-4. Nessun incremento, nessun calo. Probabilmente dopo 3 mesi sono "arrivato". Venerdì farò ancora le mie 30 ripetizioni con le supine e poi da settimana prossima provo un approccio diverso, facendo sempre comunque le trazioni due volte a settimana.
                      Oggi per il resto pulley a presa larga hammer, rear machine, hammer curl manubri, curl kettlebell e addome.

                      Commenta


                        Ieri gambe, domani dorso 2, sperando che la palestra sia aperta nonostante la festività (ma di solito è aperta anche a Natale, quindi sono ottimista).

                        La perla del giorno mi è stata raccontata da una mia amica, sembra una barzelletta ma lei è abbastanza affidabile quindi credo sia vera. Ad ogni modo mi ha detto che in una palestra vicino a quella dove vado io ha sentito il boss (ex bodybuilder da palco) dare consigli di alimentazione a un cliente: "a colazione 4 bianchi e un rosso e poi del riso non salato". Dopo una settimana questo torna e gli fa "guarda ho dei problemi a seguire questa alimentazione. Passi il rosso, ma i 4 bicchieri di vino bianco non li reggo, arrivo a mezzogiorno ubriaco. Poi nei supermercati non trovo il riso senza sale"

                        Commenta


                          Agghiaccciantisssssimo...

                          Comunque Venk ottimo lavoro in questo trimestre, bravissimo



                          Originariamente Scritto da Giampo93
                          Finché c'è emivita c'è Speran*a

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                            Agghiaccciantisssssimo...

                            Comunque Venk ottimo lavoro in questo trimestre, bravissimo
                            Grazie per il commento e per avermi indirizzato per questo tipo di lavoro. Mi è servito per spezzare dalle solite routine dorso ed è stata una specializzazione utile. Dopo questa esperienza sicuramente tra un po' rifarò un ciclo simile, è un'arma in più

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              ciao
                              Scusa l intrusione, che programma hai usato per oscurare il volto nel video in cui usi anelli grazie
                              Cura il tuo corpo come un tempio
                              Originariamente Scritto da M K K
                              Desade grazie di esistere
                              Originariamente Scritto da AK_47
                              si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
                                ciao
                                Scusa l intrusione, che programma hai usato per oscurare il volto nel video in cui usi anelli grazie
                                Nessun programma, ho caricato il video su youtube ma prima di renderlo visibile agli altri ho cliccato sull'opzione "Miglioramenti", il secondo bottoncino che appare sotto il video. Da lì puoi mettere l'oscuramento automatico del volto o selezionare tu la parte che vuoi oscurare. Io ho usato l'automatico. Dai un'occhiata questo tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=cnZL7NNk7bA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎