Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi petto, spalla avanti e laterale, tricipiti. Invece che mischiare i gruppi sta volta ho fatto in modo più ordinato. In questo modo alle spalle non ho usato gran pesi , ma non importa. Si vede che ho ripreso la panca piana da poco, i carichi sono inferiori ad altri periodi. Nei tricipiti mi sono accorto di essere già arrivato al secondo esercizio, dato che sin dalla prima ripetizione di dip tra panche sentivo i tricipiti cotti/dolenti. Nei piegamenti finali non ne avevo più, ho ceduto alla seconda serie e la terza non l'ho neanche iniziata. Sotto l'effetto pump a fine allenamento facevo una buona figura.

    1)Panca piana 4x6-6-7-7 (80-80-75-75kg) rec.2';
    2)Panca inclinata bilanciere TC 3x8 (60kg) rec.1'30;
    3)Dip parallele 3x8 (20kg) 3x12 (bw) rec.1';
    4)Croci panca leggermente inclinata 3x10 (18+18kg) rec.1';
    5)Lento manubri seduto 4x8-8-9-9 (18+18, 18+18, 16+16, 16+16kg) rec.1'30;
    6)Alzate laterali manubri 3x10 (10+10kg), stripping 1x10+6+8 (10+10 - 8+8 - 6+6kg) rec.1';
    7)French press bilanciere hammer 4x10 (22-27-27-22kg) rec.1';
    8)Dip tra panche 3x10 (bw) rec.30'';
    9)Piegamenti presa stretta 2x8 (bw) rec.30''.
    Last edited by Venkman85; 21-10-2017, 17:53:24.

    Commenta


      Rieccomi, oggi seduta dorso con le trazioni prone con 5kg di zavorra. Dopo lo stallo di sette giorni fa c'è stato un piccolo miglioramento. Innanzitutto nella prima serie mi è uscita una rep in più (12 invece che 11); come set ne ho fatti 8 come l'altra volta, ma oggi sono andato sotto le 6 rep solo 3 volte (settimana scorsa 5 volte) e come rep totali ne ho fatte 53 (contro le 50 della volta scorsa). Nel dettaglio: 12-8-6-6-6-5-5-5.
      Poi body row agli anelli, alzate a 90° seduto, manubrio dietro la testa in piedi, pushdown, triceps machine e qualche serie di addome.
      Contento per oggi e vediamo che combino venerdì con le supine con zavorra di 10kg

      EDIT: aggiungo che ho dolori cervicali aumentati da domenica, temo di aver sbagliato qualcosa nella giornata petto/spalle di sabato. Oggi comunque durante l'allenamento non ho avuto problemi, anzi, stavo meglio in palestra a fare trazioni che a casa sdraiato.
      Last edited by Venkman85; 24-10-2017, 20:30:18.

      Commenta


        Applica del caldo sulla zona Venk. Per le prossime trazioni prone, metti due dischi da 5 perche' passi a 10 ;-) la prima serie sotto le 5 reps scarichi e prosegui con i 5kg di zavorra restanti. Target 30 repz anche lì ;-)

        Nelle supine invece tieni carico costante ;-)
        Last edited by Sly83; 24-10-2017, 20:58:28.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Per ora sto procedendo con il voltaren, cercherò di tenere anche caldo.
          Bene, mi piace questa fase di intensificazione che riguarda ormai sia prone che supine Solo che la prossima settimana è quella di scarico, quando rifarò le prone sarà un ritorno in palestra traumatico però non vedo l'ora.

          Commenta


            Proprio per questo ti ho indicato di mettere due da 5 kg ;-) il riscaldamento lo farai australian pullup/trazioni libere/trazioni+5kg, per tutti max 5/6 reps. Poi parti ;-)



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Sarà fatto

              Commenta


                Ciao a tutti, torno dalla seconda dose settimanale di dorso (ieri ho fatto gambe), come da programma ho alzato il sovraccarico nelle supine passando da 5 a 10kg, per un target di 30 rep. Sarà che mi sono scaldato meglio o non so, ma mi hanno stupito le prime due serie: se con 5kg l'ultimo volta avevo 12 e 8 ripetizioni, oggi con 10kg ne ho fatte 11 e 8. Poi sono "crollato" nelle successive, dove ho sempre fatto 5 rep. Nel dettaglio 34 rep: 11-8-5-5-5.
                Per il resto pulley, rear machine, hammer curl bilanciere seduto, curl manubri su inclinata, hammer curl con la cardo al cavo.
                Last edited by Venkman85; 27-10-2017, 20:22:40.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                  Oggi petto, spalla avanti e laterale, tricipiti. Invece che mischiare i gruppi sta volta ho fatto in modo più ordinato. In questo modo alle spalle non ho usato gran pesi , ma non importa. Si vede che ho ripreso la panca piana da poco, i carichi sono inferiori ad altri periodi. Nei tricipiti mi sono accorto di essere già arrivato al secondo esercizio, dato che sin dalla prima ripetizione di dip tra panche sentivo i tricipiti cotti/dolenti. Nei piegamenti finali non ne avevo più, ho ceduto alla seconda serie e la terza non l'ho neanche iniziata. Sotto l'effetto pump a fine allenamento facevo una buona figura.

                  1)Panca piana 4x6-6-7-7 (80-80-75-75kg) rec.2';
                  2)Panca inclinata bilanciere TC 3x8 (60kg) rec.1'30;
                  3)Dip parallele 3x8 (20kg) 3x12 (bw) rec.1';
                  4)Croci panca leggermente inclinata 3x10 (18+18kg) rec.1';
                  5)Lento manubri seduto 4x8-8-9-9 (18+18, 18+18, 16+16, 16+16kg) rec.1'30;
                  6)Alzate laterali manubri 3x10 (10+10kg), stripping 1x10+6+8 (10+10 - 8+8 - 6+6kg) rec.1';
                  7)French press bilanciere hammer 4x10 (22-27-27-22kg) rec.1';
                  8)Dip tra panche 3x10 (bw) rec.30'';
                  9)Piegamenti presa stretta 2x8 (bw) rec.30''.
                  ottima split

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti, torno dalla seconda dose settimanale di dorso, come da programma ho alzato il sovraccarico nelle supine passando da 5 a 10kg, per un target di 30 rep. Sarà che mi sono scaldato meglio o non so, ma mi hanno stupito le prime due serie: se con 5kg l'ultimo volta avevo 12 e 8 ripetizioni, oggi con 10kg ne ho fatte 11 e 8. Poi sono "crollato" nelle successive, dove ho sempre fatto 5 rep. Nel dettaglio 34 rep: 11-8-5-5-5.
                    Per il resto pulley, rear machine, hammer curl bilanciere seduto, curl manubri su inclinata, hammer curl con la cardo al cavo.
                    Eh beh ;-)



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Sabato scorso ho fatto petto e spalle e ora rimango fermo fino a venerdì.
                      Ho un dubbio. Domani volevo andare a donare il sangue, da altri vecchi thread mi sembra di aver letto che non sia un problema il fatto che stia assumendo creatina e beta alanina. Mi domando però se sia meglio per domani evitare o meno l'assunzione mattutina pre donazione, se può alterarmi alcuni valori nel sangue analizzato.

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Così su due piedi non le prenderei, ma anche per staccarle un giorno che male non fa ;-)



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Ottimo, pensavo lo stesso

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Dopo 5 giorni di stop si torna in palestra! Oggi dorso, spalla dietro e tricipiti. Le trazioni avevano un target particolare, 30 ripetizioni con 10kg di sovraccarico, ma quando in una serie scendevo sotto le 5 rip allora proseguivo con 5kg. E' andata così: (10kg) 8+6+4, (5kg) 8+6. In totale 32 rip.
                            Forse è per via dello star fermo 5 giorni, ma penso che avrei potuto dare di più. Ad esempio credo di avere 10 rip potenziali nella prima serie e almeno una in più nelle altre rispetto a quelle che ho fatto. Pazienza, vorrà dire che le raggiungerò la prossima volta!
                            Per il resto pulley, rear machine, panca piana presa stretta, pushdown corda, triceps machine. Ho provato a togliere gli esercizi per i tricipiti da eseguire sopra la testa, chissà che non siano quelli che mi danno problemi cervicali.
                            Last edited by Venkman85; 03-11-2017, 20:03:56.

                            Commenta


                              Ottimo Venk. Si leva le tricipitate sovracapali



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Oggi dorso con trazioni a presa supina con target 30 ripetizioni e 10kg di sovraccarico. Rispetto alla volta scorsa ho fatto un piccolo piccolo miglioramento, chiudendo a 12 rip la prima serie invece che 11, per il resto l'andazzo è stato identico. Questo minuscolo miglioramento mi ha permesso di chiudere le 30 rip con una serie in meno dell'altra volta, dato che la settimana scorsa ero arrivato a 29 e avevo avuto bisogna di un'altra serie per raggiungere l'obiettivo. Avrei voluto fare 6 rip le ultime due serie ma non ce l'ho proprio fatta. Nel dettaglio: 12-8-5-5.
                                Per il resto body row agli anelli, alzate posteriori su panca inclinata, hammer curl bilanciere, curl manubri su panca inclinata.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎