Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi ancora volume per la gara. Rispetto a 7 giorni prima ho fatto 20 trazioni in più con un minuto in più di lavoro e 50 dip in più con 3 minuti e 30 in più a disposizione..

    1)Trazioni 150 in 36’;
    2)Dip 150 in 16’30.

    Commenta


      Qualche leggero miglioramento nelle trazioni, incremento più deciso nelle dip.

      1)Trazioni presa prona 15x10-10-8-8-7-7-7-6-6-6-6-5-5-5-5 (bw) rec.1’;
      2)Dip parallele (5’’ eccentrica, 2’’ fermo, concentrica esplosiva) 10x5 (bw) rec.1’;
      3)Dip parallele a cedimento 30+6+3+3+2+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1 (bw) 3-5’’ rec.

      Commenta


        Allenamento lampo oggi.

        1)Panca piana ramping 10+10+23 (40-50-60kg) 1’;
        2)Squat ramping 10+10+10+13 (40-50-60-70kg) 1’.

        Commenta


          Ieri sera post allenamento c'era la pizzata di Natale per il corso di calisthenics, un po' in anticipo perché settimana prossima qualcuno non poteva venire, così per la lezione hanno organizzato una sfida a squadre cinque contro cinque con questo circuito a staffetta:

          1)Squat Jump, Piegamenti, Burpess on the bar, Piegamenti, Squat Jumps con serie da 3-5-7-9-11-13 rep;
          2)Trazioni target 100 da dividere tra i vari membri delle squadre;
          3)Arrampicata della corda.

          Messa un po' da parte il programma della gara ma soprattutto la parte in cui si facevano piegamenti, burpees e di nuovo piegamenti era davvero impegnativa per i muscoli di spinta.
          Comunque leggera la pizza che ho preso poi:

          Commenta


            Ma che è? Un vulcano??
            Winners are simply willing to do what losers won't.




            Commenta


              Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
              Ma che è? Un vulcano??
              Esatto, la pizza in questione non a caso si chiama Vesuvio e appena servita per il calore dalla cima esce pure il fumo

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Leggero miglioramento nelle trazioni, dip eseguite in modo esplosivo. Per fortuna sabato c'è sta maledetta garetta che gli allenamenti mi stanno annoiando, per quanto utili allo scopo.

                1)Trazioni presa prona 15x10-10-8-8-7-7-7-6-6-6-6-5-5-5-5 (bw) rec.1’;
                2)Dip parallele (5’’ eccentrica, 2’’ fermo, concentrica esplosiva) 5x5 (bw) rec.1’;
                3)Dip parallele a cedimento 30+6+3+3+2+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1+1 (bw) 3-5’’ rec.

                Commenta


                  Prove di gara oggi, poi riposo fino a sabato quando effettivamente ci sarà sta garetta. Ci sono stati miglioramenti, vediamo come andrà.

                  1)Prova gara trazioni: 22 (bw);
                  2)Prova gara dip: 37 (bw);
                  3)Prova gara panca: 10+10+23 (40-50-60kg);
                  4)Prova gara squat: 10+10+10+16 (40-50-60-70kg).

                  Commenta


                    Bravissimo Venk.
                    Riposa bene bene



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                      Bravissimo Venk.
                      Riposa bene bene
                      Questo lavoro max rep non mi piace proprio Sly parlo al coach e da gennaio trazioni e dip zavorrate a volontà

                      Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                        Guarda con me sfondi una porta aperta cone ben sai.
                        Continuo a ritenere i lavori a target con ripetizioni pulite modulando frequenza e intensita’ come il top, in termini di sicurezza, incremento forza, resistenza e ipertrofia.
                        Col corpo libero zavorrato abbiamo infinite possiblita’



                        Originariamente Scritto da Giampo93
                        Finché c'è emivita c'è Speran*a

                        Commenta


                          Oggi era il giorno della gara e lo dico subito, sono inca**ato nero.
                          Si trattava di fare panca, trazioni, dip e squat. In panca dovevi fare 10 rep con 40kg in un minuto (prima finisci prima ti riposi prima che scada il minuto), stessa cosa con i 50kg e poi avevi un minuto per fare max rep con 60kg (contrariamente a quanto detto nelle settimane scorse non si poteva poggiare il bilanciere nel minuto finale); lo squat uguale ma con uno step in più arrivando a 70kg, mentre trazioni e dip era una serie singola max rep a corpo libero.
                          Si parte con la panca, non essendoci divisioni di peso sapevo di aver poche chance contro quelli di 85-90kg, chiudo l'ultima serie con 21 rep (in allenamento arrivavo a 23, ma poggiavo il bilanciere). Poi trazioni, ne faccio 23 (in allenamento 22), mentre nelle dip 42 (in allenamento 36). Infine squat nell'ultima serie 17 (in allenamento 16).
                          Per ogni sfida venivano premiati i primi tre, scopro che sono arrivato quarto sia in trazioni che in dip.
                          Venivano premiati anche i primi cinque sommando le ripetizioni delle quattro discipline. Il primo è un "nedural" e sapevo che fosse irraggiungibile, ha fatto prima sia in panca che in squat; il secondo è il mio istruttore, arrivato tra l'altro primo sia in trazioni che in dip. Ci dicono che in 4 siamo arrivati a pari merito a 103 ripetizioni totali, così ci fanno fare un'ulteriore sfida, max rep di piegamenti in un minuto. Dei quattro a pari merito arrivo terzo, così risulto quinto nel totale e anche in questo caso sono il primo dei non premiati.
                          Vabbé, era una gara organizzata da una palestra, niente di importante, però una ca**o di medaglietta speravo di prenderla essendoci andato così vicino e partecipando contro gente di 5/10 anni meno di me. Mi passerà perché è una minchiata, ma è riemerso il mio spirito competitivo che a caldo mi mette di cattivo umore.
                          Ora il corso si interrompe, si riparte nel 2019 e non voglio più sentir parlare di max rep, w le zavorre (per quanto in quelle gare abbia ancora meno possibilità di vincere a livello regionale).

                          1)Panca piana 10+10+21 (40-50-60kg);
                          2)Trazioni 23 rep;
                          3)Dip 42 rep;
                          4)Squat 10+10+10+17 (40-50-60-70kg)

                          Commenta




                            Ti medaglio io, ottima prova
                            Winners are simply willing to do what losers won't.




                            Commenta


                              Ahahah grazie. Sono un vecchio lamentoso che non ci sta a perdere :-D

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Riaggiorno il diario dopo 6 mesi dai.
                                In questo 2019 frequento sempre il corso di calithenics, più specificatamente qualche propedeutica di bandiera e tante zavorre su dip e trazioni. A fine mese c'è una gara dove si fanno i massimali di trazioni zavorrate, dip zavorrate e squat, per questa ragione da maggio mi hanno fatto reintrodurre quest'ultimo esercizio.
                                Settimana scorsa ho dovuto interrompere gli allenamenti per una contrattura a livello delle scapole, che per fortuna ieri un osteopata mi ha sistemato.
                                Un paio di settimane fa ho fatto un 6x4 di squat con 92kg, presumo di avere un massimale sui 105kg, scarso, ma considerando che dal 2018 gli esercizi con il bilanciere praticamente non me li fanno mai fare mi accontento. Ieri dovevo fare un 8x2 di trazioni zavorrate, ho provato 37,5kg ma mi sembrava facile, così dopo 4 serie ne ho fatte altre 5 con 40kg trasformandolo in un 9x2. Per le dip due settimane ho fatto un 6x4 con le prime tre serie zavorrando 52,5kg e le ultime tre con 55kg, venerdì proverò un 8x2 a 60kg.
                                Alla gara non ho particolari chance di podio (c'è gente più giovane e che si allena da più tempo di me), la faccio per sfida con me stesso e per divertirmi. Sarò in categoria sotto i 75kg, al momento peso tra i 69 e i 70kg.
                                A fine giugno il corso si interrompe, quindi da luglio a metà agosto tornerò alla sala pesi classica e vedrò cosa inventarmi, non sono più tanto abituato a stare sopra le 6 rep e a dedicare un'intera seduta a un solo grande gruppo muscolare. Vorrei mantenere una frequenza di sessioni alta, probabilmente 6 volte a settimana di cui 4 di sala pesi classica e 2 in cui provo la bandiera più cardio più addome.
                                Forma fisica discreta, ma credo che questo ritorno estivo in sala pesi migliorerà le cose.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎