Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dopo la prima parte al solito un po' fuffa finalmente sono tornato a zavorrare. Sia per trazioni che per dip consisteva in ripetizioni a salire con recupero a sensazione, tra i 30 secondi e il minuto e mezzo, poi quando si è al limite si ridiscende con le rep di due in due. Poi si rifà tutto dimezzando il sovraccarico. Ovviamente non posso ricavare particolari dati da un lavoro come questo (non ho ricavato il 6 o il 7RM), ma mi riabituo ad attaccare dischi alla vita e male non fa. Da lunedì gli istruttori dovrebbero farmi iniziare un programma specifico per preparare le gare, vediamo un po'.

    1)Superman ss Side plank 3x20’’+20’’ per lato;
    2)Trazioni commando 3x3 per lato;
    3)Wall Handstand pushups 3x4;
    4)Trazioni presa prona 1-2-3-4-5-6-4-2 (20kg) rec.30’’-1’30;
    5)Dip parallele 1-2-3-4-5-6-7-5-3-1 (30kg) rec.30’’-1’30;
    6)Trazioni presa prona 1-2-3-4-5-6-4-2 (10kg) rec.30’’-1’30;
    7)Dip parallele 1-2-3-4-5-6-7-5-3-1 (15kg) rec.30’’-1’30.

    Commenta


      Purtroppo mi hanno detto che alla gara di forza di Torino oltre le trazioni con 32kg e le dip con 48kg ci saranno anche i muscle up con 8kg di zavorra. A giugno in un allenamento ero riuscito a fare una ripetizione neanche troppa pulita con 4kg, quindi da domani al 25 novembre sarà difficile che riesca a fare risultati decenti mettendo 8kg di zavorra. L'istruttore mi ha comunque convinto a provare a preparare la gara lo stesso, domani incominciamo un programma e vediamo come andrò. L'incognita di domani sarà azzeccare i carichi dato che ho appena ripreso le zavorre, speriamo bene.

      Commenta


        Iniziato il programma e come previsto qualche problema ad azzeccare i carichi. Il primo esercizio doveva essere un 2x6, 2x4, 2x2, ma non ho chiuso la seconda serie e quindi non ho aumentato il carico nella terza e quarta; poi la quinta e sesta forse erano anche facili. La prossima volta penso che userò questi carichi: 17,5 - 20 - 27,5kg.
        Il secondo esercizio in teoria dovevo arrivare fino a 20 rep a salti da due, ma come si nota mi sono fermato prima.
        Il terzo esercizio voglio modificarlo. Facendo salti di una rep per volta le prime sono troppo facili e poi mi fermo troppo presto, voglio provare facendo salti da due rep a salire.
        Il quarto esercizio l'ho improvvisato che avevo ancora tempo.

        1)Trazioni presa prona 2’’ di fermo in alto 2x6-4 (20kg), 2x4 (20kg), 2x2 (25kg) rec.2’;
        2)Dip parallele 1x2-4-6-8-10-12 (bw) rec.30’’, 1x2-4-6-8 (bw) rec.30’’;
        3)Trazioni presa prona 1x1-2-3-4-5-6-7 (bw) rec.30’’, 1x1-2-3-4-5-4 (bw) rec.30’’;
        4)Dip parallele 4x10-10-6-4 (bw) rec.30’’.

        A fine allenamento mi avvicino alla spalliera e improvviso una bandiera e...mi è venuta full! Mesi fa la tenevo qualche secondo a gambe aperte, ora mi è venuta a gambe chiuse, anche se non avevo le braccia ben tese. Considerando che ero a fine allenamento e che non la provavo da mesi è stata una bella sorpresa. La prima volta che l'alleneremo a inizio lezioni sono curioso di vedere che combino.
        Last edited by Venkman85; 08-10-2018, 23:12:52.

        Commenta


          Scheda B delle progressioni con enfasi sulla spinta.
          Nel primo esercizio credo di poter usare carichi più alti la prossima volta, in particolare per i set da due rep.
          Nel secondo in teoria sarebbe dovuto essere un 6x2 con 2kg di sovraccarico e un 4x2 a corpo libero, ma non è andata tanto bene.
          Nel terzo doveva essere un 10x3, nelle ultime tre serie sono arrivato solo a due rep. Inizialmente tra l'altro volevo fare queste 10 serie con soli 30 secondi di recupero, ma dopo due serie ho capito che se non riposavo per un minuto finivo presto le forze.

          1)Dip parallele 2’’ fermo in basso 2x6 (30kg), 2x4 (35kg), 2x2 (40kg) rec.2’;
          2)Muscle up 6x2-2-1-1-1-1 (2kg), 4x2-1-1-1 (bw) rec.1’;
          3)Wall Handstand pushups 7x3 3x2 rec.1’.

          Commenta


            Nel primo esercizio ho rischiato di lasciarci un piede. Invece che attaccare i dischi alla cintura in modo classico i dischi erano impilati in un paletto agganciato alla cintura, un attrezzo molto utile tra una serie e l'altra perché basta sganciare il moschettone per liberarsi di tutti i dischi; peccato che alla fine della prima serie il moschettone si sia rotto, con i dischi finiti al suolo e fortunatamente non sul mio piede. Comunque ho usato una progressione già provata ad aprile/maggio che ero più allenato e ho fatto praticamente le stesse rep, quindi sto recuperando bene quella forza.
            Nel secondo esercizio il 5x5 di dip mi è venuto più facile del previsto. Carino il terzo con l'alternanza tra corpo libero e zavorra. Il ladder di handstand al muro bello tosto.
            Allenamento positivo, buon weekend a tutti!

            1)Trazioni presa prona 6x5-3-2-4-2-1 (30-35-40-30-35-40kg) rec.2’;
            2)Dip parallele 5x5 (40kg) rec.2’;
            3)Trazioni presa prona 6x10-5-8-3-6-1 (bw-10-bw-15-bw-20kg) rec.45’’;
            4)Wall Handstand pushups ladder 1-2-3-4-3-2-1 rec.20’’.
            Last edited by Venkman85; 12-10-2018, 23:19:58.

            Commenta


              Allenamento con progressi. La volta scorsa nelle dip avevo chiuso un 5x5 con 40kg senza troppi problemi, oggi ho provato a rifarlo con 45kg ma nella quarta e quinta serie sono arrivato a 4 rep. Nel muscle up nelle sei serie zavorrate sono riuscito a chiudere a 2 rep una serie in più della volta scorsa, mentre a corpo libero ho chiuso il 4x2 previsto. Poi dip bar sempre in funzione di migliorare il muscle up. Bello il quarto esercizio dove alternavo serie a 5 rep (con carico in leggera salita) ad altre pesanti come carico ma da una rep sola. Infine un pochetto di addome.

              1)Dip parallele 5x5-5-5-4-4 (45kg) rec.2’;
              2)Muscle up 6x2-2-2-1-1-1 (2kg), 4x2 (bw) rec.1’;
              3)Dip bar 2x8-6 (20kg), 2x8-6 (10kg) 2x6 (bw) rec.1’;
              4)Trazioni presa prona 6x5-1-5-1-5-1 (20-35-22-35-25-35kg) rec.1’;
              5)Situps 100 rep.

              Nei prossimi due allenamenti forse dovrò rifare le serie con due secondi di fermo. Tramite dei ragazzi forse riesco oltre il corso ad aggiungere uno o due allenamenti extra, vedremo.

              Commenta


                Oggi mi hanno fatto partire con 33 burpees dato che proprio oggi compio 33 anni Poi ho ripreso il mio programma, con qualche lieve miglioramento.

                1)Burpees 33 rep;
                2)Trazioni presa prona 2’’ di fermo in alto 2x6 (17kg), 2x4 (20kg), 2x1 (27kg) rec.2’;
                3)Dip parallele 1x2-4-6-8-10-12 (bw) rec.30’’, 1x2-4-6-8-6 (bw) rec.30’’;
                4)Trazioni presa prona 1x1-2-3-4-5-6-7-4 (bw) rec.30’’, 1x1-2-3-4-5-5 (bw) rec.30’’;
                5)Dip bar 4x10-10-8-8 (bw) rec.1’.

                Commenta


                  Augurissimi Venk! Stai riprendendoti pian piano



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    Grazie Sly, adagio ma i carichi stanno tornando

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Lo sapevo già, sono più forte in spinta che in tirata. Nelle dip ho aumentato i carichi e penso di poterlo fare ancora, nei piegamenti al muro sono migliorato rispetto alla volta scorsa chiudendo il 10x3, nel muscle up invece ho fatto uguale a lunedì. L'ultimo esercizio l'ho aggiunto io, sono crollato nelle rep dalla terza serie.

                      1)Dip parallele 2’’ fermo in basso 2x6 (32kg), 2x4 (37kg), 2x2 (42kg) rec.2’;
                      2)Muscle up 6x2-2-2-1-1-1 (2kg), 4x2 (bw) rec.1’;
                      3)Wall Handstand pushups 10x3 rec.1’;
                      4)Trazioni agli anelli da prona a supina 4x10-10-6-6 (bw) rec.1’.

                      Commenta


                        venk approfitto per chiederti una cosa:

                        ma tu oltre al cali stai continuando a fare allenamenti con i pesi diciamo classici? in caso affermativo come ti organizzi con sedute dell'uno e dell'altro?
                        Winners are simply willing to do what losers won't.




                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                          venk approfitto per chiederti una cosa:

                          ma tu oltre al cali stai continuando a fare allenamenti con i pesi diciamo classici? in caso affermativo come ti organizzi con sedute dell'uno e dell'altro?
                          Purtroppo il corso di cali che faccio costa già un po' e non dà anche l'accesso alla sala pesi, faccio quel che posso per le gambe a casa.
                          In linea teorica non è comunque facile programmare in contemporanea cali e pesi classici, uno dei due prevarrà sull'altro. Un primo passo potrebbe essere capire le priorità personali, per esempio:
                          1)Ho obiettivi estetici e in secondo piano mi piacerebbe imparare una/due skill;
                          2)Voglio imparare più skill possibili, utilizzerei i pesi classici come aiuto per impararle al meglio
                          3)Altro...

                          Una volta inquadrata la priorità si può iniziare a ragionare su come programmare.



                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Purtroppo il corso di cali che faccio costa già un po' e non dà anche l'accesso alla sala pesi, faccio quel che posso per le gambe a casa.
                            In linea teorica non è comunque facile programmare in contemporanea cali e pesi classici, uno dei due prevarrà sull'altro. Un primo passo potrebbe essere capire le priorità personali, per esempio:
                            1)Ho obiettivi estetici e in secondo piano mi piacerebbe imparare una/due skill;
                            2)Voglio imparare più skill possibili, utilizzerei i pesi classici come aiuto per impararle al meglio
                            3)Altro...

                            Una volta inquadrata la priorità si può iniziare a ragionare su come programmare.



                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                            Grazie mille, da me invece ha aperto una palestra nuova, molto ben attrezzata e che dà anche il corso di cali compreso nell'abbonamento. Cerco di capire se mi piace e poi ti chiedo qualche dritta
                            Winners are simply willing to do what losers won't.




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                              Grazie mille, da me invece ha aperto una palestra nuova, molto ben attrezzata e che dà anche il corso di cali compreso nell'abbonamento. Cerco di capire se mi piace e poi ti chiedo qualche dritta
                              Ottimo, sono curioso di sapere come siano strutturati gli altri corsi, tienimi aggiornato.

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Qualche miglioramento in tutti gli esercizi. L'istruttore vuole farmi tenere ancora fino alla gara del 25 novembre. Io non sono convintissimo, nel senso che la progressione principale la faccio con i due secondi di fermo che per forza di cose mi fanno usare carichi inferiori a quelli che avrei senza fermo e che troverò in gara. Ad ogni modo visto lo scoglio del muscle up con gli 8 kg è probabile che non parteciperò a questa gara. Vabbé, vediamo come vanno queste settimane che lo stallo non l'ho ancora raggiunto.

                                1)Trazioni presa prona 2’’ di fermo in alto 2x6 (18kg), 2x4 (22kg), 2x2 (26kg) rec.2’;
                                2)Dip parallele 1x2-4-6-8-10-12-10 (bw) rec.30’’, 1x2-4-6-8-10-6 (bw) rec.30’’;
                                3)Trazioni presa prona 1x1-2-3-4-5-6-7-6 (bw) rec.30’’, 1x1-2-3-4-5-6-3 (bw) rec.30’’.
                                Last edited by Venkman85; 22-10-2018, 23:05:30.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎