Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il ragazzo si applica, basterà? - Diario di Venkman85

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento andato a donne di facili costumi. Non so è stato perché c'erano troppe persone, perché si è rotto il deumidificatore o altro, ma era davvero difficile allenarsi proprio. Mai vista un'umidità simile in palestra. Barra delle trazioni, bilancieri, manubri, dischi, tutto era umidiccio. Non ho potuto manco fare il pulley che mi scivolavano i piedi sugli appoggi. Ho fatto quello che ho potuto improvvisato, spero sia stato un caso se no è da chiedere il rimborso dell'allenamento, non ci si può allenare in quelle condizioni.
    Inoltre ho capito che non potrò fare la programmazione che avevo in mente sulle dip. Le parallele sono troppo basse (oltre ad essere leggermente più larghe del dovuto), così oltre a dover piegare le gambe dietro se zavorro o rimango sopra il parallelo o i dischi toccano terra quando sono alla fine della concentrica. L'unica sarebbe usare dischi da 5kg ma arrivare a 40kg con i 5 mi rimangono comunque ingombrantissimi. Probabilmente farò le dip verso fine allenamento così non dovrò sovraccaricare più di tanto.

    Commenta


      Oggi condizioni di umidità in palestra normali. Sono partito con propedeutiche della bandiera ma i tucked raises si sono rivelati troppo avanzati per il mio livello attuale, sono salito meno di quello che sperassi. Poi propedeutiche delle typewriter pullups: trazioni monolaterali presa larga, side by side presa larga, trazioni presa larga con scivolamento verso un lato. Poi è arrivato un mio amico e abbiamo fatto un workout più da bb, toccando gambe, spalle, tricipiti, più un esercizio di addome.

      Commenta


        Ahimé è tornato il male al lato sinistro del dorsale. Ho fatto bello tranquillo le mie propedeutiche delle typewriter pullups ma a un tratto è tornato il dolore. Avevo già doms accentuati ai tricipiti, così avendo l'upper mezzo ko ho proseguito con un po' di gambe, addome e lombari. Speravo di essermi messo alle spalle questo fastidio.

        Commenta


          Serve uno stop Venk.
          Quel tipo di acciacco richiede riposo per rigenerare tessuti lesi da continui sovraccarichi.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
            Serve uno stop Venk.
            Quel tipo di acciacco richiede riposo per rigenerare tessuti lesi da continui sovraccarichi.
            Hai ragione, non c'è altro da fare.

            A volte mi fa il male il punto indicato dalla freccia, sotto l'ascella. È strano che quando nell'ultimo giorno di corso mi hanno fatto fare un circuito di resistenza in cui c'erano anche trazioni non ho avuto problemi, stesso discorso dopo qualche serie di sovraccarico di lunedì. Mi aveva preso un po' di dolore nelle propedeutiche di bandiera (dove la maggior parte dello sforzo è più nella spinta che nella tirata) e in quelle di oggi dove le ripetizioni sono poche e c'è soprattutto lavoro isometrico.



            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
            Last edited by Venkman85; 05-07-2018, 20:45:54.

            Commenta


              Fino a quando sentirai qualcosa di strano la lesione non ha avuto il tempo materiale per sanarsi, eccentriche e isometriche sono spesso e volentieri piu’ indicative rispetto alle fasi concentriche



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                Detto terra terra: il calisthenics over 30 va calibrato, se possibile, con ancora piu’ attenzione e cura sugli aspetti del recupero locale oltre che sistemico



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  Detto terra terra: il calisthenics over 30 va calibrato, se possibile, con ancora piu’ attenzione e cura sugli aspetti del recupero locale oltre che sistemico
                  Chiarissimo, che peccato essermi fatto male nelle ultime lezioni. So che il corpo non è diviso a compartimenti stagni, ma volevo chiederti se è controindicato in un caso come il mio lasciar perdere ogni esercizio di tirata e allenare almeno muscoli di spinta e gambe, se posso fare solo gambe e magari braccia o se mi tocca proprio uno stop totale.

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                  Last edited by Venkman85; 06-07-2018, 09:12:18.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                    Allenamento andato a donne di facili costumi. Non so è stato perché c'erano troppe persone, perché si è rotto il deumidificatore o altro, ma era davvero difficile allenarsi proprio. Mai vista un'umidità simile in palestra. Barra delle trazioni, bilancieri, manubri, dischi, tutto era umidiccio. Non ho potuto manco fare il pulley che mi scivolavano i piedi sugli appoggi. Ho fatto quello che ho potuto improvvisato, spero sia stato un caso se no è da chiedere il rimborso dell'allenamento, non ci si può allenare in quelle condizioni.
                    Inoltre ho capito che non potrò fare la programmazione che avevo in mente sulle dip. Le parallele sono troppo basse (oltre ad essere leggermente più larghe del dovuto), così oltre a dover piegare le gambe dietro se zavorro o rimango sopra il parallelo o i dischi toccano terra quando sono alla fine della concentrica. L'unica sarebbe usare dischi da 5kg ma arrivare a 40kg con i 5 mi rimangono comunque ingombrantissimi. Probabilmente farò le dip verso fine allenamento così non dovrò sovraccaricare più di tanto.
                    bello vivere al mare, ma l'umidità ti uccide, pro e contro!!!
                    Winners are simply willing to do what losers won't.




                    Commenta


                      Vi di gambe Venk, lascia riposare l’upper che male non fa



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
                        bello vivere al mare, ma l'umidità ti uccide, pro e contro!!!
                        Sì, ma sta volta è stato un caso particolare. Il tasso di umidità era così alto che sembrava sudassero pure gli attrezzi [emoji2] è stata la prima e unica volta finora a livelli da non potersi allenare per evitare scivolamenti vari.
                        Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                        Vi di gambe Venk, lascia riposare l’upper che male non fa
                        Ok, vado solo di leg day così tempo mi guarisce l'upper mi escono due tronchi d'albero al posto del gambe [emoji23]

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Vista la situazione upper a riposo forzato sto facendo allenamenti gambe, cardio e addome in questi giorni. Metto un rapido aggiornamento foto a freddo. Per agosto mi piacerebbe avere la bf un pochino più bassa.

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            Ho ripreso ad allenarmi. Il dolore al dorsale che mi aveva impedito di allenare l'upper sembra passato, nel frattempo vengo da uno stop totale di due settimane (ferie) nelle quali ho mangiato bene quando potevo ma ho fatto parecchi sgarri. Sveglia tardi, spiaggia, uscite praticamente ogni sera con rientri a orari improponibili. Ho limitato un po' i danni per il fatto che in spiaggia giocavo per ore a palla in acqua, che rispetto ai miei orari di ufficio dove sto seduto 8 ore è già un bel po' di calorie spese in più. Al momento non posso allenare le gambe perché due giorni fa ho messo il piede su uno scoglio scivoloso, sono riuscito a evitare cadute rovinose ma ho battuto forte l'alluce sulla roccia e mi fa parecchio male.
                            Ora mi alleno in palestra ancora nei giorni restanti di agosto che poi mi scade l'abbonamento. Per settembre penso che mi alleneró in una struttura per il calisthenics all'aperto costruita da un mio amico, invece a ottobre ricomincia il corso che ho frequentato nella prima metà dell'anno.
                            Lascio due foto poco valutabili e prese anche da lontano, con la paura che entrasse uno nello spogliatoio vedendo che mi fotografavo



                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                              Ti sei mantenuto in maniera eccellente ottimo Venk



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Grazie Sly, per i miei modesti obiettivi da spiaggia sono soddisfatto per la forma estiva
                                Rivedendo le foto sono più sfocate di quanto mi sembrassero prima di caricarle, peccato perché nello spogliatoio ci sono buone luci.
                                Riguardo gli allenamenti come immaginavo la forza è calata un po' visto lo stop, soprattutto nelle trazioni pur facendole senza sovraccarico ho faticato, ma recupererò.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎