Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prima scheda di massa - ectomorfo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Prima scheda di massa - ectomorfo

    Ciao a tutti , ho iniziato da qualche mese palestra e sono arrivato ora alla prima scheda di massa , faccio una premessa ... sono 191cm per 65kg ; quindi vi elenco ogni esercizio e aspetto vostri consigli :

    Lunedì :
    Petto - panca piana 3x8 ( 30kg )
    alzate con manubri su panca inclinata 3x8 ( 12kg )
    croci con manubri su panca piana 3x8 ( 10 kg )
    croci ai cavi 3x8 ( 15kg )
    Tricipiti - french press bilanciere curvo su panca piana 3x8 ( 20kg )
    french press con manubri su panca inclinata 3x8 ( 8kg )
    spinte alle parallele 4x8
    Addome - crunch ai cavi 3x15 ( 60 kg )
    crunch alternato a terra 3x20

    Mercoledì :
    Dorso - Trazioni alla sbarra 3x8
    rematore con bilanciere 3x8 ( 35 kg )
    lat machine avanti 3x8 ( 40 kg )
    pulley basso 3x8 ( 35 kg )
    Bicipiti - curl bilanciere curvo 3x8 ( 23 kg )
    curl alternati su panca inclinata 3x8 ( 10 kg )
    curl concentrati 3x8 ( 8 kg )

    Venerdì :
    Gambe - leg extension 3x8 ( 35 kg )
    squat bilanciere 3x8 ( 40 kg )
    affondi con manubri 3x8 ( 12 kg )
    standig leg curl 3x8 ( 25 kg )
    calf in piedi con manubri ( 16 kg )
    Addome - alzate gambe 90° alle parallele 3x15
    crunch alternato a terra 3x15


    La domanda è innanzitutto se lo splittaggio è corretto e successivamente, dove inserisco le spalle ?! quando faccio petto e tricipiti ?

    Spalle - alzate seduto su panca 3x8 ( 10 kg )
    alzate laterali manubri 3x8 ( 8 kg )
    lento avanti 3x8 ( 20 kg )
    Vi ringrazio per i consigli in anticipo ...

    #2
    A mio parere lo splittaggio va tutto sommato bene.
    Lascia le gambe da sole ma allenale nel giorno intermedio,quindi il mercoledi e suddividi le spalle tra lunedi (alzate laterali e lento av.) e venerdi (alzate a 90°).
    Spero di esserti stato di aiuto. ciao

    PS : Sei in massa e sei hp-26...(magggna amigo, magggna... )
    Cristian

    Commenta


      #3
      o split va bene, condivido nel mettere le gambe come secondo allenamento e di mettere le alzate laterali e il lento avanti con petto/tri e le alzate a 90 con dorso/bicipiti.
      Della scheda non mi piace molto la ripetitività ossessiva del 3x8 per tutti gli esercizi. Mettendo lento avanti e alzate laterali nel primo allenamento toglierei le croci ai cavi. Per il dorso io metterei un bello stacco 4x4 come primo esercizio e le alzate a 90 prima dei bicipiti, togliendo lat avanti e pulley. Lo squat lo vorrei come primo esercizio della gambe, magari 4 serie (così come ne farei 4 anche di panca piana nel primo allenamento).

      Commenta


        #4
        Vi ringrazio molto per i consigli , sempre molto utili su questo forum ! Mangiare mangio quantità abbastanza massicce nei pasti principali soprattutto , il mio problema è che non posso mangiare zuccheri avendo problemi di glicemia ed insulina ( non diabetico però ma iperinsulinico ) , quindi mangio pasta integrale e pane integrale al posto dei classici farinacei . Per il resto mangio tutto, senza problemi !

        Commenta


          #5
          Mangiare tutto non significa niente, se vuoi curare l'alimentazione (che è il cardine di tutto) posta la tua attuale dieta nell'apposita sezione
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎