Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Albume d'uovo al microonde: chiarimenti

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Nella ricetta postata da kanzi è sodo, va bene anche in quel modo
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #17
      Hyper, perdonami, ma... sei serio???

      Tutte queste domande potresti risolverle semplicemente provando. Nel 99% dei casi in cucina provare sul campo è l'ideale, e se anche tu ti ritrovassi un "ammasso di gelatina acquosa" al posto di albume sodo, beh, accadrebbe una volta sola.

      Comunque io lesso le uova poi le sbuccio e butto i tuorli che non mi interessano. Le uova lesse si conservano per giorni in frigo. Quanta acqua? FAccio a occhio. Quanto tempo? Vado a sensazione e non sbaglio quasi mai. Ormai cuocio anche la pasta al dente a mio marito senza assaggiarla, la prendo con la forchetta, la guardo e so se è cotta.

      Esperienza. Vale molto di più di mille parole, davvero

      PS. l'uovo in microonde tende a esplodere, se ce l'hai potente lo fa, quindi occhio (uovo o albume che sia, nel piatto o contenitore).

      PPS. Lavare molto bene il contenitore è buona norma per non avere rimasugli di albume, basta tenerlo un po' a bagno in acqua calda.

      PPPS. Le padelle in pietra vera esistono e sono state, per lo meno per me, la SVOLTA.

      S.B.

      What I've felt, what I've known
      never shined through in what I've shown...
      Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
      acidangelmod@gmail.com

      Commenta


        #18
        -
        Last edited by Hyperflow; 01-04-2017, 17:50:15.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Hyperflow Visualizza Messaggio
          Sì, sono serio... credo il forum sia utile per chiedere chiarimenti che so di poter trovare...

          Su questo ti do' assolutamente ragione; il forum è e deve essere luogo di condivisione, certamente, così come di ricerca di info preziose presenti nel database creato negli anni dai thread degli utenti. Però è anche vero che certe richieste specifiche possono a volte richiedere più tempo nella risposta che nella prova pratica, per questo ti ho fatto la precedente informazione. Se poi hai difficoltà a far 2 prove perché non vivi da solo, allora è un altro conto, obv.




          Non sarà in vera pietra, ma sono sicuro che farà bene il proprio lavoro se la tratterò con cura (e lo farò).
          Le padelle in commercio come quella che hai preso hanno un'antiaderenza ottima. Trattarla con cura è la base, quindi se sai che lo farai, non avrai difficoltà a cuocere le uova. Se poi la userai principalmente per le uova/albumi, vedrai che funzionerà a meraviglia (perché la utilizzerai sempre con strumenti adatti e non capiterà nemmeno "per caso" di sbagliare).

          S.B.

          What I've felt, what I've known
          never shined through in what I've shown...
          Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
          acidangelmod@gmail.com

          Commenta


            #20
            -
            Last edited by Hyperflow; 01-04-2017, 17:50:35.

            Commenta


              #21
              Intanto ho messo gli albumi in acqua,cotti e frullati per la mousse. Davvero ottimi!
              Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

              Commenta


                #22
                -
                Last edited by Hyperflow; 01-04-2017, 17:50:42.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Hyperflow Visualizza Messaggio
                  Sei riuscito a separarli senza problemi dall'acqua? Sarebbero stati mangiabili anche senza frullarli?
                  Si parla di cucina, non di suicidio
                  Da quello che ricordo basta poca acqua, 3,4 dita. Usa comunque tic e cacao. Puoi anche aggiungere una banana
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Hyperflow Visualizza Messaggio
                    Sei riuscito a separarli senza problemi dall'acqua? Sarebbero stati mangiabili anche senza frullarli?
                    Si li ho messi in una ciotola dopo averli scolati,e hanno rilasciato altra acqua (ne ho messa troppa) allora dopo un minuto li ho riscolati e frullati.
                    No,se avessi dovuto mangiarli in quel modo avrei sicuramente rischiato il vomito.
                    Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

                    Commenta


                      #25
                      -
                      Last edited by Hyperflow; 01-04-2017, 17:50:52.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                        Beh... Ovvio che c'è di meglio

                        Spezialo.
                        L albume d'uovo cotto è estremamente semplice e veloce da fare,basta riempire un normale bicchiere,coprirlo con un piattino,accendere il microonde,basta un solo minuto se il bicchiere è riempito solo a metà,ci vorrà una decina di secondi in più se il bicchiere sarà quasi pieno.
                        Comunque si vede da fuori che l'albume dal basso verso l'alto inizia a diventare bianco e quando si sente il piattino tremare leggermente significa che l'albume è completamente cotto,il piattino tende a tremare perchè l'albume aumenta leggermente di volume e va a toccare il piattino,quindi si consiglia di non riempire completamente il bicchiere.
                        Appena cotto l'albume io consiglio di prendere velocemente il bicchiere senza scottarvi,appoggiarlo su qualcosa senza che rovini la superficie,prendere un cucchiaino e farlo a pezzi sul piattino e aspettare qualche minuto altrimenti vi tocca mangiarlo bollente col rischio di scottarvi le labbra e la lingua.
                        L'albume tende a incrostarsi anche se si tiene il bicchiere in ammollo,quindi per pulire il bicchiere serve pulirlo con una spugna che gratta,e si toglie quasi immediatamente.
                        La cottura a microonde risulta la più veloce,facile,pulita e sicura,inoltre le carratteristiche nutritive del prodotto non si alterano.

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎