Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gran Dentato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Gran Dentato

    Oltre al pullover ed al pushdown a braccia tese, ci sono altri esercizi che allenano direttamente questo muscolo?

    Ho ricevuto risposte abbastanza discordanti ed illogiche da vari istruttori...

    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    #2
    volendo si, su panca 30°, stacca il bilancere e mantenendo le braccia semitese spingilo in alto cercando di nn spingere con le spalle, ma cercando di contrarre il petto.
    Nn utilizzare carichi pesanti.......la cuffia ringrazia.

    Firmato
    La Cuffia
    ___________________

    Originally posted by buldozer
    LO CONOSCHI HA RIKI
    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

    -A.D.B.A. Registered-

    Commenta


      #3
      se è diretto a te, eviterei di perdere tempo nell' allenarlo.
      IMO solo le hard dovrebebro allenarlo, tanto nelle fitness hai ben poche possibilità di renderlo evidente se non con la definizione.
      e' un muscolo molto piccolo, quindi perchè risulti abbastanza massiccio vuol dire che il resto deve essere MOOOOLTO grosso.
      Allenarlo , non lo definirà sicuramente.
      Cmq oltre ai classici esercizi tutte le distensioni lo allenano tanto, panca pioana inclinata lento avanti.
      se noti tutti i powerlifter lo hanno cmq grosso(sotto alla ciccia ).
      e nelle tirate al petto, mento.

      Commenta


        #4
        Originally posted by flexer77
        se è diretto a te, eviterei di perdere tempo nell' allenarlo.
        No, è x un amico a cui è stao consigliato di rinforzarlo x correggere un problema alla spalla

        bello il sito del link, non lo conoscevo, thanks

        x Zio, non ho capito una cispa: è una sorta di panca 30° + concentrata? o la'ngolazione della braccia rimane invariata (ma a quel punto con cosa spingo?)

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          cappa devi cercare di contrarre il petto, come se spingessi coi dorsali, le braccia sono ferme e il bilancere è esattamente sopra il petto.....aspetta che cerco un immagine.....
          ___________________

          Originally posted by buldozer
          LO CONOSCHI HA RIKI
          "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

          -A.D.B.A. Registered-

          Commenta


            #6
            Re: Gran Dentato

            Originally posted by kappa
            Oltre al pullover ed al pushdown a braccia tese, ci sono altri esercizi che allenano direttamente questo muscolo?

            Ho ricevuto risposte abbastanza discordanti ed illogiche da vari istruttori...

            K
            Il risultato del lento avanti rispetto alla panca stretta dà una misura della forza o meno del dentato.
            Un esercizio semplice è quello dei sollevamenti frontali, su panca inclinata 45°:
            poniti con le braccia leggermente flesse davanti al corpo. Parti con due manubri a livello di fianchi e sollevale senza strattoni sino ad arrivare con le braccia perpendicolari al corpo. In pratica dovrai fare un movimento di 90° (flessione delle spalle). La presa è a martello. 3 sets da 12- 15 rps possono andar bene.
            Un saluto,
            Valerio

            Commenta


              #7
              Originally posted by Zio
              cappa devi cercare di contrarre il petto, come se spingessi coi dorsali, le braccia sono ferme e il bilancere è esattamente sopra il petto.....aspetta che cerco un immagine.....
              Grazie, così è + chiaro. proverò....

              K
              sigpickkappa78@gmail.com

              Commenta


                #8
                Re: Gran Dentato

                Originally posted by kappa
                Oltre al pullover ed al pushdown a braccia tese, ci sono altri esercizi che allenano direttamente questo muscolo?

                Ho ricevuto risposte abbastanza discordanti ed illogiche da vari istruttori...

                K
                Cara Kappa, il pullover non allena il gran dentato, allena i muscoli antagonisti.
                I movimenti di distensione allenano il gran dentato o l'ottimo esercizio descritto da Valerio.
                L'esercizio descritto da Zio non lo trovo efficace per tale zona, ma prova.

                Un buon esercizo è anche il lento usando una presa curl larghezza spalle utilizzando tempi bassi (5/5 o 10/10).
                Oppure le alzate frontali, presa supina, con bilanciere (normale EZ), chiamate spesso mezze lune, su panca paian o a 30° (l'arco di movimento e di 90°, dal pube fino a davanti le clavicole).

                In genere se hai problemi a tale zona, la scapola appare staccata (le scapole alate sono tante volte un prbolema di dentato superiore debole).

                Find a way

                Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta


                  #9
                  Re: Re: Gran Dentato

                  Originally posted by Armando
                  Cara Kappa, il pullover non allena il gran dentato, allena i muscoli antagonisti.
                  I movimenti di distensione allenano il gran dentato o l'ottimo esercizio descritto da Valerio.
                  L'esercizio descritto da Zio non lo trovo efficace per tale zona, ma prova.

                  Un buon esercizo è anche il lento usando una presa curl larghezza spalle utilizzando tempi bassi (5/5 o 10/10).
                  Oppure le alzate frontali, presa supina, con bilanciere (normale EZ), chiamate spesso mezze lune, su panca paian o a 30° (l'arco di movimento e di 90°, dal pube fino a davanti le clavicole).

                  In genere se hai problemi a tale zona, la scapola appare staccata (le scapole alate sono tante volte un prbolema di dentato superiore debole).

                  Find a way

                  Armando
                  Army, domanda:
                  io ho un dentato ben in evidenza praticamente sempre, e dei dorsali molto forti,e più avanti rispetto al petto, può essere questo insieme di fattori a darmi una leggera anteposizione delle spalle?????
                  A parte curare di più la postura che consigli??
                  ___________________

                  Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                  -A.D.B.A. Registered-

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Re: Gran Dentato

                    Originally posted by Zio
                    Army, domanda:
                    io ho un dentato ben in evidenza praticamente sempre, e dei dorsali molto forti,e più avanti rispetto al petto, può essere questo insieme di fattori a darmi una leggera anteposizione delle spalle?????
                    A parte curare di più la postura che consigli??
                    Beh, se sai di avere i dorsali molto forti, si potrebbe essere questa la causa principale di un'anteriorizzazione delle spalle.

                    Una cura di 4-6 settimane con "L-Fly" può veramente fare miracoli.
                    Tra ogni set di L-Fly fai stretching per petto e dorsali.

                    Find a way

                    Armando
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

                    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Gran Dentato

                      Originally posted by Armando
                      Cara Kappa, il pullover non allena il gran dentato, allena i muscoli antagonisti.
                      poliquin docet.


                      però io i doms al gran dentato con il pull over li ho sempre avuti.
                      mistero?

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: Re: Gran Dentato

                        Originally posted by flexer77
                        poliquin docet.


                        però io i doms al gran dentato con il pull over li ho sempre avuti.
                        mistero?
                        Sai Flexer, il gran dentato è un muscolo che tende ad accorciarsi facilmente.
                        Facendo il pullover lo mettiamo in stiramento forzato, soprattutto quando le braccia sono in massima estensione, ciò causa uno stretching della fascia connettivale e del muscolo, con possibili microlesioni.....ecco i DOMS.

                        Alla fine il concetto di Pullover respiratorio nasce da questo.

                        Un Gran dentato corto, schiaccia la scapola e il sottoscapolare e può creare attriti fasciali a questo muscolo così importante.

                        Find a way

                        Armando
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

                        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                        Commenta


                          #13
                          Re: Re: Re: Re: Gran Dentato

                          Originally posted by Armando
                          Sai Flexer, il gran dentato è un muscolo che tende ad accorciarsi facilmente.
                          Facendo il pullover lo mettiamo in stiramento forzato, soprattutto quando le braccia sono in massima estensione, ciò causa uno stretching della fascia connettivale e del muscolo, con possibili microlesioni.....ecco i DOMS.

                          Alla fine il concetto di Pullover respiratorio nasce da questo.

                          Un Gran dentato corto, schiaccia la scapola e il sottoscapolare e può creare attriti fasciali a questo muscolo così importante.

                          Find a way

                          Armando
                          wow!
                          army accetti proposte di matrimonio?

                          Commenta


                            #14
                            volendo alcuni si mettono su panca inclinata per l'addome, cercano di mettersi su un fianco e da li fanno microcrunch ma non so se è davvero efficace

                            Ciao
                            A

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎