Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Martin - Get Up, and never Give Up

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Wo andato bene, ogni giorno metto sempre più me stesso e la determinazione continua. Lunedi la palestra sarà chiusa( purtroppo ) per la festività di pasquetta.

    -MIlitary press con manubri su panca 4x6 (12kg)
    Peso giusto e lavoro delle spalle sentito molto bene


    -Alzate laterali manubri 3x8(10kg)
    Sempre il solito discorso di sempre, non capisco perché ma più di questo peso non risco


    -Alzate 90° SS tirate al mento bil ez 3x10+8 (20-24kg)
    Prima volta ad eseguirlo con EZ, niente male.


    -Scrollate con Bilanciere 3x15 (16 kg)
    Non ho sentito particolarmente lavorare le spalle, forse sbaglio l'esecuzione, non saprei.


    -French con bilanciere EZ 4x10-8-6-4

    Ho eseguito le prima 3 serie, dopodichè ho cominciato ad avere dei dolori al poslo destro che mi ha compromesso l'ultima seria


    -Push Down con corda 10-8-8 (40-45 kg)
    Mi piace sentire lavorare i tripiciti e con questo, insieme alle dip su panche, lo sento molto


    -Dip panche 3x15
    Ottimo.


    ABS


    DIETA DI OGGI

    Continuo i carbo senza fibre, oggi costituiti da pane bianco riso e banana

    TOTALE Kcal 3515
    PRO 175 gr (2,3xkg)
    CHO 564 gr
    FAT 58,8 gr
    Il Mio Diario - Diario di Martin

    Commenta


      Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
      -Scrollate con Bilanciere 3x15 (16 kg)
      Non ho sentito particolarmente lavorare le spalle, forse sbaglio l'esecuzione, non saprei.
      Occhio che il target delle scrollate è il trapezio!

      Commenta


        Originariamente Scritto da Eurofighter Visualizza Messaggio
        Occhio che il target delle scrollate è il trapezio!
        Si hai ragione, ieri ho scritto "di fretta" e ho sbagliato a scrivere, sono Consapevole che è il trapezio ad essere chiamato in causa nelle scrollate. Grazie per avermi fatto notare l'errore eruofighter
        Il Mio Diario - Diario di Martin

        Commenta


          Figurati.
          Per le alzate laterali, fa niente se non aumenti regolarmente: è un es dove non conta così tanto il carico. Io mi concentro di più sull'isolare il capo su cui sto lavorando (a seconda dell'esecuzione), quindi movimento controllato e non troppo "affrettato", quindi con un peso contenuto controlli meglio.
          Prova a tenere il peso al picco della concentrica Almeno su di me noto efficace per i delts accentuare il TUT.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Eurofighter Visualizza Messaggio
            Figurati.
            Per le alzate laterali, fa niente se non aumenti regolarmente: è un es dove non conta così tanto il carico. Io mi concentro di più sull'isolare il capo su cui sto lavorando (a seconda dell'esecuzione), quindi movimento controllato e non troppo "affrettato", quindi con un peso contenuto controlli meglio.
            Prova a tenere il peso al picco della concentrica Almeno su di me noto efficace per i delts accentuare il TUT.
            Infatti stavo pensando di diminuire leggermente il pes ( es. 8kg) e cercare di effettuare un lavoro più controllato come hai detto tu. Facendo come dici, tenendo il peso al picco, dici che si sente molto di più ?
            Il Mio Diario - Diario di Martin

            Commenta


              Yes, prova tu stesso

              Commenta


                Proverò sicuramente
                Ora dato che lunedì è chiusa la palestra, non so se inziare il WO di martedì con le gambe, giorno in cui solitamente le alleno, oppure ripartire dal WO che avrei fatto lunedì, ovvero petto/bicipiti e quindi rimandare le gambe a giovedì, escludendo quindi dorso/tricipiti. Meglio allenare la parte dove sono leggermente più indietro, quindi petto, oppure seguire lo schema di sempre?

                ---------- Post added at 19:13:44 ---------- Previous post was at 13:18:06 ----------

                Giorno OFF. Continuo a seguire l'eliminazione delle fibre in attesa di vedere qualche riscontro positivo. Continuerò ancora così per un po', oggi ad esempio mi sono sentito piuttosto leggero nello stomaco rispetto ai giorni in cui optavo per alimenti con molte fibre, quale pane integrale o wasa per esempio.


                DIETA DI OGGI

                TOTALE Kcal
                2723
                PRO 169 gr
                CHO 331 gr
                FAT 74,9 gr


                Intanto vi auguro una buona Pasqua per domani. Mi raccomando le uova della kinder, non fatevi fregare
                Il Mio Diario - Diario di Martin

                Commenta


                  Buona pasqua Martin!

                  Commenta


                    Grazie Rossella! Buona Pasqua anche a te

                    ---------- Post added at 18:53:22 ---------- Previous post was at 11:04:15 ----------

                    Nel dubbio su quali muscoli allenare martedì quando riaprirà la palestra, ho optato che non voglio saltare un giorno di WO, per cui ci andrò anche sabato in modo tale da fare completamente la scheda.

                    GIORNATA OFF Pasquale

                    TOTALE Kcal 2747
                    PRO 170 gr
                    CHO 331 gr
                    FAT 75,7 gr
                    Il Mio Diario - Diario di Martin

                    Commenta


                      Anche oggi giornata di festa e sole, almeno dalle mie parti maremmane.

                      DIETA ALIMENTARE DI OGGI procede nella norma, domani si riparte con il WO finalmente.

                      TOTALE Kcal 2720
                      PRO 169 gr
                      CHO 331 gr
                      FAT 74,4 gr

                      ---------- Post added 07-04-2015 at 19:12:32 ---------- Previous post was 06-04-2015 at 19:48:53 ----------

                      -Bench press 4x6 (46Kg)
                      Con un buon riscaldamento ce l'ho fatta ed ho cercato di essere impostato nella maniera più corretta possibile per l'esecuzione

                      -Bench press inclinata4x10-8-6-4 ( 30-36-40-44Kg)
                      Anche qui solo l'ultima serie si è fatta sentire bene.

                      -Dip 3x8
                      Andata discretamente bene.

                      -Croci su panca 3x10 (10kg)
                      Fatta su panca anzichè con croci perchè mi trovavo meglio ed effettivamente è stato così. ho sentito bene lavorare i muscoli


                      -Curling bilanciere EZ 4x6 (30Kg)
                      Ogni WO che passa sento che piano piano riesco meglio ad eseguirli. Ultima serie ultima rep pensatuccia

                      -Curl alternato panca inclinata 3x8(10kg)
                      Qui le ultime rep mi fanno dannatamente sudare

                      -Curl Concentrato 3x10(10kg)
                      Mi piace anche se, come il curl alternato, mi fanno dannare le ultime rep

                      ABS


                      Dieta di oggi
                      Continua l'assunzione di alimenti soliti come pane bianco banana e riso, penso che leggermente sia calato il gonfiore, anche se ancora è presente. Allo specchio, a livello muscolare mi vedo leggermente aumentato rispetto al mese scorso, diciamo che solitamente in questi mese un cambio più netto, seppur si tratti di aumenti piccoli, li ho sempre visti. Questa volta li vedo, come detto, leggermente meno. A cosa puo' dipendere? Eppure mangio bene e ai WO mi impegno molto, sempre. In ogni caso continuo con questa linea sia nei WO che nell'alimentazione in quanto mi sembra che sia abbastanza equilibrata, non considerando questo gonfiore addominale.

                      TOTALE Kcal 3478
                      PRO 174 gr
                      CHO 561 gr
                      FAT 57,3 gr
                      Il Mio Diario - Diario di Martin

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
                        -Bench press inclinata4x10-8-6-4 ( 30-36-40-44Kg)
                        Anche qui solo l'ultima serie si è fatta sentire bene.
                        Lo sforzo deve essere presente in tutte le serie, occhio...
                        Per la dieta, posta una foto della condizione attuale, magari assumendo una posa simile a quella delle foto in cui eri gonfio. A mio parere, comunque, resta la mole calorica (e quindi di cibo) la principale responsabile...

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                          Lo sforzo deve essere presente in tutte le serie, occhio...
                          Lo sforzo c'è in tutte le serie, ciò che ho scritto si riferiva al fatto che ho sentito molta più fatica all'ultima seria rispetto alle altre ma la sforzo è sempre presente a partire dalla prima. Mi sono espresso male ed ho lasciato intendere il contrario

                          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                          Per la dieta, posta una foto della condizione attuale, magari assumendo una posa simile a quella delle foto in cui eri gonfio. A mio parere, comunque, resta la mole calorica (e quindi di cibo) la principale responsabile...
                          Ok Rossella riposterò la foto come nel precedete caso, ovvero dopo il WO e il POST WO, in modo da avere una comparazione il più possibile simile. Quindi dici che sia lo sforo in più rispetto a quello stabilito attraverso i calcoli a creare questo problema? Se fosse cosi cercherò nel migliore dei modo a far tornare il quadro calorico il più vicino ai dati ottenuti.

                          ---------- Post added at 09:51:34 ---------- Previous post was at 06:36:25 ----------

                          Ecco qua come promesso le foto appena scattate dopo WO e POST WO. Per quanto riguarda ciò che hai detto sul carico delle kcal giornaliere sto gia modificando la dieta di oggi, in modo tale da farla combaciare con i rispettivi calcoli.






                          ---------- Post added at 19:07:44 ---------- Previous post was at 09:51:34 ----------

                          Rossella pensavo, per cercare di ridurre questo problema, di poter aumentare negli ON i FATx 1 kg ( Attualmente 0,8) in modo che diminuiscano i CHO, rimanendo sempre sulla quota calorica ( 3360). Cosa ne pensi? Non so se questa domanda posso farla qui oppure nel mio thread della dieta, postato in prima pagina. Oppure potrei continuare sempre la dieta fatta con il tuo aiuto ma come vedi con meno CHO e organizzata meglio.

                          WO DI OGGI

                          -Squat 4x6 (50 Kg) 60 "
                          Ottima esecuzione anche se, sempre al MP, devo cercare di farlo il prima possibile senza quest'ultimo. In ogni caso è andato bene, e il peso è giusto.


                          -Pressa 45° 3x12-10-8-8 ( 110-130-150 Kg) 120"
                          Ultime due serie da non farcela, le altre due faticose ma più fattibili

                          -Affondi con Manubri 3x8 (16 kg) 90"
                          Questa volta a dispetto della settimana scorsa non ho sentito subito doms o dolori anzi, sono andati discretamente bene.

                          .Leg extension 3x10 (32kg) 60"
                          Qui è stata dura, nonostante come faccio in tutti gli esercizi il riscaldamento, è stata faticosa. Sicuramente è causato dagli esercizi svolti in precedenza

                          -Leg Curl 4x8 ( 22 kg) 60"
                          Qui invece tutto bene, forse devo aumentare

                          -Calf da seduto 4x15 (25 kg) 45"
                          Sempre il solito discorso, faticoso ma niente di eccessivo

                          -ABS



                          DIETA DI OGGI

                          TOTALE Kcal
                          3507 ( tralasciando domani che è OFF, da venerdi cercherò subito a sistemare la dieta e farla tornare con il totale calorico giusto, 3360. Sicuramente riprenderò la dieta fatta inizialmente con Rossella e Durden, dove sfioravo i 3300 e con meno carbo rispetto a ora per togliere questo gonfiore fastidioso)

                          PRO 171 gr
                          CHO 560 gr
                          FAT 58 gr
                          Il Mio Diario - Diario di Martin

                          Commenta


                            Il gonfiore mi sembra lievemente diminuito... Ma non abbastanza. Senti ma il peso come va? Sali?
                            Comunque sì, puoi provare ad alzare un pelo i grassi negli ON.

                            Commenta


                              Ciao Rossella! Guarda proprio stamani mi sono pesato e sono 75.5. Quindi 0,1 in più rispetto a 10 giorni fa. Poco forse(troppo poco?),ma come mi dicesti tu nella prima pagina queste variazioni sono più che normali. Continuo su questa linea aumentando i grassi e magari tenendo sempre invariati i carbo?
                              Last edited by Martin4; 09-04-2015, 12:25:26.
                              Il Mio Diario - Diario di Martin

                              Commenta


                                A questo punto ti direi di sì... Distribuisci bene i grassi nel corso della giornata.
                                Certo che sei una fornace

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎