Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Martin - Get Up, and never Give Up

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
    French Press Sdraiato con Bilanciere S2X8 (22kg) S2X6 (28 kg)
    Prime due serie ok. La seconda serie da 6 rip abbastanza faticose.

    [...]

    Calf Machine seduto S3X15 (25 Kg)
    Andata bene, anche se i polpacci non ne vedo molto migliorati rispetto agli inizi
    Evidentemente nelle prime due serie il carico era troppo basso. Che bilanciere usi?
    I polpacci sono muscoli difficili da far crescere... È normale.
    Altra cosa, come fai il rematore con bilanciere su panca?

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
      Evidentemente nelle prime due serie il carico era troppo basso. Che bilanciere usi?
      Per il french press uso l' Ez Bar

      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
      Altra cosa, come fai il rematore con bilanciere su panca?
      Lo eseguo su panca inclinata,sdraiato a faccia in giù sulla panca, la schiena dritta. Presa del bilanciere alla larghezza delle spalle con i palmi rivolti verso il basso.

      Nel nome dell'esercizio ho omesso che la panca fosse inclinata, chiedo venia

      ---------- Post added at 12:46:52 ---------- Previous post was at 07:29:35 ----------

      Ho parlato con il PT in merito alla scheda ed alla sua impostazione. Ha parlato in linea generale della scheda che è stata impostata in tale maniera per avere ogni giorno un'allenamento più completo inserendo esercizi per ogni parte del copro, in modo da avere appunto, un ampio stimolo dei muscoli di ogni singola parte. E' stato un po' vago a mio parere, e non ha accennato ad un cambio o inversione dell'esecuzione degli esercizi nelle diverse tre parti della scheda.

      Stamani al WO ovviamente ho eseguito per prima gli esercizi dedicate alle gambe, dopodiché ho continuato con gli altri esercizi della parte C.

      Gli ho chiesto se potevo portarmi una scheda fatta da me ed ha accettato la mia richiesta, per cui posso tranquillamente cominciare a poter stilare una scheda che entro poco posterò nell'apposita sezione del forum.

      ---------- Post added at 20:43:07 ---------- Previous post was at 12:46:52 ----------

      Ecco il WO di oggi. Pochi esercizi a mio parere, forse è solo una mia impressione

      PARTE C

      Pressa orizzontale sdraiata S3X10 (130 Kg) S3X6 (150 kg)
      Andata piuttosto bene, forse l'ultima serie da 150 kg è stata pesantuccia

      Leg Extension S3X10 ( 33Kg)
      E' pesantuccia ma fattibile

      Shoulder Press Machine S4X10-8-6-4 (30-35-40-50 kg)
      Facendo per la prima volta un piramidale alla Shoulder, e non avendola usata da molto tempo, ho fatto delle prove per vedere da dove poter partire. Ho constatato che a 50 kg posso tranquillamente arrivare a 6 rep max 8. Per cui da questo mi baserò le prossime volte.

      Lento Avanti seduto con manubri S3X6 (16 kg)
      Bella tosta 16 kg, ma come prima (14kg) sentivo bene lavorare il muscolo ma il peso era troppo "abituale"

      Alzate Laterali
      S3X8 (10kg)
      per ora più di questo non riesco, arrivando all'ultima seria abbastanza pesante

      Crunch inverso su panca inclinata S3X15


      Sto facendo la scheda da poi postare qui sul forum, cercando di impostare gli esercizi come viene esplicato dalla guida. Essendo la prima volta ci sono molti termini da me sconosciuti i quali mi portano ad una maggiore ricerca degli esercizi adatti per ogni split. Ce la farò sicuramente, preferisco aspettare un giorno in più e postare la scheda in maniera "sensata" anziché esercizi buttati li a caso senza una logica ad esempio tra isolati multi e monoarticolati
      Il Mio Diario - Diario di Martin

      Commenta


        #78
        Se continuerai a seguire questo schema, io inserirei qualcosa per i femorali in questo wo (es. stacchi a gambe tese), a prescindere dal richiamo che fai nell'altro wo (leg curl, se non sbaglio). Fatto questo come volume non aggiungerei molto altro.

        Commenta


          #79
          Si nella PARTE A alla fine c'è il Leg Curl Verticale che come hai potuto osservare anche tu, non è proprio un richiamo osservando la PARTE B. Anche perchè avevo pensato, di spostare gli esercizi delle gambe divise all'interno delle varie parti, in un unico WO, con l'aggiunta ovviamente di altri esercizi in modo da bilanciare meglio l'intero WO. Ora sto provando a farne una da zero, la quale sicuramente tra non molto la postero nella sezione Allenamento

          ---------- Post added at 20:47:44 ---------- Previous post was at 13:09:22 ----------

          Wo di stamani con poca gente rispetto ai soliti venerdì, per cui ho avuto modo di essere più concentrato ed allenarmi bene

          PARTE A

          Leg Curl Verticale S4X12 (25kg)
          Mi sta un po' antipatica la cosa di eseguire solo un esercizio per le gambe. iN ogni caso è andato bene.

          Panca inclinata con Bilanciere S4X10-8-6-4 (30-36-40-44 Kg)
          Ho aumentato rispetto a Lunedi, in quanto la scorsa volta era per vedere il peso giusto. Ifatti questo per ora è quello ideale, con ultime rep dell'ultima serie effettuate con maggiore sforzo

          Manubri con Panca inclinata 30° S3X8 ( 16 Kg)
          Il peso è quello giusto per ora. esecuzione buona e ottimo sforzo


          Croci con panca inclinata 30° S3X8 ( 12Kg)
          Anche qui esecuzione fatta per bene e peso ideale.

          Curling con Ez barS4x10-8-6-4 (18-22-28-34 Kg)
          Più di questo peso per ora non riesco, l'ultima serie e tostina.

          Curl Concentrato S3X8 (12 kg)
          MI piace questo esercizio e sento i bicipiti lavorare in maniera ottimale

          Crunch con torsione S3X12



          Dieta di oggi

          TOTALE Kcal 3470
          PRO 171 gr
          CHO 570 gr
          FAT 58,5 gr
          Il Mio Diario - Diario di Martin

          Commenta


            #80
            Giornata di Ieri Sabato 21 Marzo.

            Mi sono pesato: 74,8 kg poco più di 3 etti in questi 10 giorni. Credo che sia adeguato come piccolo aumento,credo.
            Sto finendo di stilare la scheda di allenamento, mi mancano alcuni esercizi e poi penso che la posterò.

            in ogni caso, ecco la diete di ieri appunto

            Colazione
            Avena 60 gr
            Uovo intero 60gr
            Yogurt 170 gr
            Banana 100 gr

            Spuntino Mattina
            Pane integrale 130 gr
            Petto Pollo affettato 70 gr
            Noci 17 gr

            Pranzo
            Pasta Integrale 140 gr
            Passata pomodoro 100 gr
            Tonno Nat 112 gr

            Spuntino Pomeridiano
            Pane integrale Pema 120 gr
            Bresaola 80 gr
            EVO 8 gr

            Cena
            Fagioli Spagna 80 gr
            Uova occhio di bue 120 gr
            Pane integrale 130 gr
            Uovo sodo Albume 30

            TOTALE Kcal 2741
            PRO 168 gr
            CHO 332 gr
            FAT 73,5 gr

            ---------- Post added at 21:55:03 ---------- Previous post was at 12:49:24 ----------

            Postata la scheda e apportate alcune modifiche consigliate. Nel frattempo non vedo l'ora di essere a domani per il WO


            Colazione
            Avena 45 gr
            Albumi 150 gr
            Banana 100 gr
            Farina di cocco 20 gr

            Spuntino Mattina
            Pane integrale Pema 130 gr
            Bresaola 60 gr
            Mandorle 20 gr
            EVO 2 gr

            Pranzo
            Pasta Integrale 140 gr
            Passata pomodoro 100 gr
            Fesa Tacchino 130 gr
            EVO 10 gr

            Spuntino Pomeridiano
            Pane integrale 120 gr
            Petto tacchino(Affettato) 60 gr
            EVO 10 gr

            Cena
            Fagioli Spagna 80 gr
            Petto tacchino 160
            Pane integrale 120 gr

            TOTALE Kcal 2754
            PRO 166 gr
            CHO 331 gr
            FAT 73,8 gr
            Last edited by Martin4; 22-03-2015, 21:53:59.
            Il Mio Diario - Diario di Martin

            Commenta


              #81
              Ciao, col gonfiore addominale come va?

              Commenta


                #82
                Ciao, ti ringrazio per l'interessamento innanzitutto. Mi pare che il gonfiore a vedermi allo specchio sembra essere in fase di stallo, ovvero non è né diminuito né aumentato. In questi giorni ho cercato di capire se alcuni alimenti che mangio quotidianamente, oltre alle patate come detto nei giorni scorsi, mi possano creare gonfiore o piccole indigestioni ma a vedere così nessuno mi abbia dato questo tipo di problemi. Da inesperto a questo punto non saprei a cosa sia dovuto.
                Il Mio Diario - Diario di Martin

                Commenta


                  #83
                  Contraevi l'addome nella foto?
                  Eri ancora un po' altino di bf mi pare, ma potrebbe essere un po' di ritenzione idrica.

                  Commenta


                    #84
                    No tutte le foto, soprattutto le ultime due, le ho fatte senza contrarre l'addome. Probabilmente potrebbe essere un po' di ritenzione idrica ma non saprei. Cerco di informarmi in merito
                    Il Mio Diario - Diario di Martin

                    Commenta


                      #85
                      Prova ad abbassare un po' i carbo, giusto per vedere come reagisce il core. Secondo me nelle prime foto eri più basso di bf

                      Commenta


                        #86
                        Originariamente Scritto da Eurofighter Visualizza Messaggio
                        Prova ad abbassare un po' i carbo, giusto per vedere come reagisce il core. Secondo me nelle prime foto eri più basso di bf
                        Ok proverò ad abbassare di circa 20 gr i carbo, troppo pochi? Si la bf era più bassa perchè essendo in iper ero hp-14 rispetto ad ora che sono hp-9, più che altro ho notato anche dei miglioramenti visivi. Ora questa settimana diminuisco i carbo appunto per vedere se è questo il problema del gonfiore.

                        ---------- Post added at 21:33:57 ---------- Previous post was at 20:14:24 ----------

                        WO di stamattina andato abbastanza bene, mi sono concentrato molto sul sentire i muscoli lavorare per capire bene se stavo eseguendo gli esercizi bene o vicerversa


                        Calf Machine seduto S3X15 (25Kg)
                        Effettuato il riscaldamento prima dell'esercizio. Sento molto lavorare i polpacci, i doms scompaiono subito. Anche se so di essere i muscoli tra cui i doms non si sentono quasi mai

                        Trazioni Inverse S4X6
                        Belli tosti, anche se il dorso lo sento lavorare poco, sento più i tricipiti

                        Pulley Basso S3X8 (55Kg)
                        Ottima esecuzione, schiena bella dritta e peso onesto

                        Rematore con Bilanciere su panca S2X8 (52Kg)
                        Lavoro ben eseguito anche se forse è meglio diminuire a 48 per sentire meglio lavorare il muscolo

                        French Press Sdraiato con Bilanciere S2X8 S2X6 (24- 28kg)
                        Prime due serie andate bene e come ha detto Rossella devo aumentarle di poco, perchè le ultime due serie sono stato abbastanza faticose

                        Dip due panche S3X15
                        Eseguite bene questa volta ma le ultime rep erano difficili, qui i muscoli li sento eccome


                        Crunch Elbow to Kneee S3X16
                        Buono. Ultime rep faticose



                        Dieta di oggi

                        TOTALE Kcal 3466
                        PRO 171 gr
                        CHO 578 gr
                        FAT 58,4 gr


                        Come accennato nel post precedente, da domani diminuirò un po' i CHO per vedere se il gonfiore nella parte dell'addome possa diminuire. Sicuramente lo farà perchè al 90 % è la dieta a creare questo problema, dato che informandomi qui sul forum ho letto che non sono il primo ad avere questo gonfiore e per molti è dipeso appunto dalla dieta in toto.
                        Il Mio Diario - Diario di Martin

                        Commenta


                          #87
                          Nei giorni OFF a quanti carbo sei? A occhio sì, mi sembrano tanti 580g considerando che IMO ti stai un po' appannando.

                          Commenta


                            #88
                            Nei giorni OFF sono all'incirca sui 330 di cho. Da oggi li diminuisco perchè come hai detto tu, forse mi sto appannando propio nella parte dell'addome.

                            ---------- Post added at 21:13:05 ---------- Previous post was at 07:15:16 ----------

                            WO di oggi dove ho chiesto se mi avrebbero spiegato i movimenti da eseguire lo squat e venerdì mi daranno una dimostrazione, in modo tale da poter iniziare la nuova scheda impostata grazie all'aiuto di Alessandro33.


                            PARTE C

                            Pressa orizzontale sdraiata S3X10 (130 Kg) S3X6 (150 kg)
                            Riscaldamento di routine ed esecuzione andata bene, 150 kg per ora possano andare

                            Leg Extension S3X10 ( 33Kg)
                            Sudo con questo esercizio, mi affatica molto ma è piacevole la sensazione che rilascia alla fine

                            Shoulder Press Machine S4X10-8-6-4 (40-45-50-55 kg)
                            Come accennato la scorsa volta, ho trovato il peso giusto per ora, infatti l'ultime rep ho sentito molto i muscoli lavorare

                            Lento Avanti seduto con manubri S3X6 (14 kg)
                            Stamani 14, solo per una mia sbadataggine

                            Alzate Laterali
                            S3X8 (10kg)
                            E' pesante e per ora più di questo non ce la faccio

                            Crunch inverso su panca inclinata S3X15



                            La dieta come scritto stamani, è stata diminuita di circa 20 grammi di CHO rispetto al solito, per vedere se il gonfiore all'addome possa passare.


                            TOTALE Kcal 3386
                            PRO 171 gr
                            CHO 557 gr
                            FAT 58,1 gr


                            P.S. pensavo, ancora non ho preso una decisione, di scrivere in generale l'andamento della mia giornata e non solo quella inerente al WO. IN fondo ho pensato che essendo un diario il proprietario dello stesso possa scrivere anche "altro". Non so, ora vedo ma soprattutto guarderò se è un'idea possibile o meno
                            Il Mio Diario - Diario di Martin

                            Commenta


                              #89
                              Ciao Martin, sono stata assente per diversi giorni ma vedo che ti stai organizzando per sistemare la scheda, ottimo!
                              Per quanto riguarda la questione addome, io credo che si tratti di gonfiore misto a ritenzione, entrambi piuttosto normali a certe quote di cho. Per confermarlo però credo sia necessario diminuirli di più di 20 grammi.

                              Commenta


                                #90
                                Ciao Rossella e bentornata!Spero sia stata un'assenza dovuta ad un po' di relax Si come vedi mi sto dando da fare per potermi avvicinare maggiormente agli esercizi e nelle loro esecuzioni ottimali con una scheda più adeguata alle mie esigenze.
                                Per quanto riguarda la quota di carbo l'ho pensato anche io che una quota del genere sia troppo bassa per capirlo o meno, ma essendo poco esperto mi sono affidato del mio istinto, sbagliando ovviamente. In tal caso opterei quindi per un raddoppio di diminuzione della quota sino ad arrivare sui 50 gr, mantenendo comunque inalterato il totale del kcal ( 3300 ) giusto? E questo lo applicherei SOLO nei giorni ON deduco, in quanto nei giorni OFF credo che i CHO sia sufficientemente bassi, oppure anche in quei giorni?

                                ---------- Post added at 20:54:35 ---------- Previous post was at 12:45:32 ----------

                                GIORNATA OFF. I carbo sono rimasti invariati rispetto ai giorni OFF di sempre, penso che per questo problema abbassarli ancora non servirebbe in quanto sono "pochi" rispetto agli ON. Attendo comunque pareri in merito.

                                TOTALE Kcal 2776
                                PRO 167 gr
                                CHO 330 gr
                                FAT 73,8 gr
                                Il Mio Diario - Diario di Martin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎