Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Martin - Get Up, and never Give Up

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Come fai la lat, Martin?

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
      Come fai la lat, Martin?
      Lat Machine Avanti con l'uso della Trazy bar.

      Edit: Credo che la tua domanda era riferita a rendere maggiormente completa la scheda del WO

      ---------- Post added at 21:23:30 ---------- Previous post was at 20:12:12 ----------

      Colazione
      Farin Avena 50 gr
      Albumi 150gr
      Farina cocco10 gr
      Banana 130 gr

      Spuntino Mattina
      Pane PEMA 130 gr
      Bresaola 50 gr
      Noci 20 gr

      Pranzo
      Pasta Integrale 140 gr
      Passata pomodoro 100 gr
      Fesa 110 gr

      Spuntino Pomeridiano
      Pane integrale 120 gr
      Petto tacchino(Affettato) 70 gr
      EVO 6 gr

      Cena
      Fagioli Spagna 80 gr
      Hamburger tacchino 200 gr
      Pane integrale 120 gr
      Uovo sodo Albume 30

      TOTALE Kcal 2767
      PRO 167 gr
      CHO 336 gr
      FAT 74,1 gr
      Last edited by Martin4; 11-03-2015, 21:10:32.
      Il Mio Diario - Diario di Martin

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza Messaggio
        Lat Machine Avanti con l'uso della Trazy bar.

        Edit: Credo che la tua domanda era riferita a rendere maggiormente completa la scheda del WO
        Diciamo di sì, ero curiosa di sapere quale delle varianti stessi utilizzando

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
          Diciamo di sì, ero curiosa di sapere quale delle varianti stessi utilizzando
          Giustamente direi, le mie descrizioni sono per ora un po' "vuote" diciamo


          WO andato bene, oggi mi sono sentito più stanco del solito, ho lavorato bene i muscoli. Domani parlerò al PT ha proposito della scheda, in quanto sarebbe il momento giusto per cambiarla. Prometto che comincerò a provare a crearne una su misura con il vostro aiuto. Una cosa alla volta e fatta bene pero'

          -Pressa orizzontale sdraiata
          1x12-10-8 (100-120-150 Kg) REST 1"
          Aumento di 10 l'ultima serie rispetto al solito. Si è fatto sentire

          -Pressa orizzontale sdraiata ad una gamba sola alternando dx e sx
          2x10 ( 80 Kg) REST 1"
          Qui avevo detto che avrei aumentato ma niente, per ora va bene. Non riuscirei a fare di più momentaneamente


          -Leg Extension
          3x10 (32,5 Kg) REST 1"
          Aumentato di 2,5 Kg.


          - Lento avanti (Multipower)
          5x10-8-6-4-4 ( 20-24-30-36-36 Kg) REST 1.30-2-2.30"
          Ultime due serie difficili rispetto alla scorsa settimana, completate ma difficili. Non capisco questi alti e bassi in questo esercizio


          -Alzate laterali
          3x6 (12 Kg) Rest. 1'45"
          Provato ad aumentare e ultima serie abbstanza faticosa


          -Lento avanti manubri
          3X6 (14 kg) Rest. 1'45"
          Fatica, doms dal post WO sino al primo pomeriggio

          -ABS Knees To Chest
          3x15

          Dieta di OGGI

          Colazione
          Avena 100 gr
          Fage 0% 170 gr


          Post WO
          Gallette riso 48 gr
          Iso 30 gr (Nuove iso.. le oramai famose iso 93. Buone )


          Pranzo
          Riso Paraboiled 200 gr
          Fesa tacchino 120 gr
          Passata pomodoro 100 gr
          EVO 10 gr


          Spuntino
          Panini tipo 00 210 gr
          Petto di pollo (Affettato) 50 gr
          EVO 12 gr
          Mela 230 gr
          Nocciole 10 gr (n 10)


          Cena
          Tacchino tranci 120 gr
          EVO 14 gr
          Panino tipo 00 190 gr



          TOTALE Kcal 3437
          PRO 172 gr (2,3xKg)
          CHO 576 gr
          FAT 58,6 gr (0,8XKg)



          ---------- Post added 13-03-2015 at 20:38:15 ---------- Previous post was 12-03-2015 at 20:45:55 ----------

          Giornata ON andata discretamente bene. Ho iniziato prima dal momento che solitamente il Venerdì la palestra è più piena rispetto agli altri giorni, invece è stata tutt'altro. Sarà stato il Venerdi 13 ad aver impaurito

          Ho parlato con PT sul cambiare la scheda, infatti gliela ho lasciata e lunedi si inizia con la nuova. Sono curioso di vederla e soprattutto di mostrarvela Ah domani, come ogni 14 del mese, faccio le foto dei cambiamenti, anche se piccoli, che il mio fisico ha. Diciamo è come se fosse un "diario fotografico"

          Leg Curl
          3x10 (20Kg) Tosto è vero. ma fattibilissimo come detto.

          Leg Curl verticale
          2x10 (22,2 Kg) Buona esecuzione

          Bench Press
          4x10-8-6-4 ( 38-42-46-56 kG)
          Ultime rep sempre meglio.
          Bench Press inclinata
          3x6 (40kg) Andata meglio rispetto l'altra settimana. Good

          Cavi incrociati
          3x8 (25kg) REST 1.30"
          Buono

          Dip alle parallele
          2x10 Credo di averle eseguite nella maniera corretta, infatti ho provato più fatica nell'eseguirle

          Curl con il bilanciere
          4x10-8-6-4 (18-22-28-34 Kg)
          Ho usato la cintura come consigliato da una ragazzo che ho conosciuto in palestra, e devo dire mi ha aiutato nell'esecuzione

          Croci alte per il petto su panca inclinata 45 °3x6 (10 Kg) per ora questo è il limite. Per ora.

          ABS Crunch
          3X10


          Diario Alimentare di oggi.

          Colazione
          Fage 170 gr
          Avena 100 gr

          Post WO
          Iso 32 gr
          Gallette 48 gr

          Pranzo
          Riso basmati 200
          Pomodoro 100 gr
          Petto pollo 120 gr
          EVO 10 gr

          Spuntino
          Panino Tipo 00 210 gr
          Pollo (Affettato) 50 gr
          EVO 10 gr
          Mandorle 14 gr
          Mela 230 gr

          Cena
          Burger di Merluzzo 80r
          EVO 10 gr
          Panino tipo 00 2000 gr

          TOTALE Kcal 3435
          PRO 173 gr
          CHO 570 gr
          FAT 58,1 gr


          Domani foto
          Il Mio Diario - Diario di Martin

          Commenta


            #65
            Il sabato anziché essere un giorno di riposo è tutto al di fuori che riposo Comunque, dopo calcetto diretto a casa, cena e collasso
            Oggi faccio le foto e le posto
            Giornata di Ieri 14 MARZO


            Colazione
            Farina Avena 45 gr
            Albumi 150gr
            Farina Cocco 20 gr
            Banana 100 gr


            Spuntino Mattina
            Pane integrale 130 gr
            Petto Pollo affettato 70 gr
            Noci 17 gr

            Pranzo
            Pasta Integrale 140 gr
            Passata pomodoro 100 gr
            Tonno Nat 112 gr

            Spuntino Pomeridiano
            Pane integrale Pema 8 cereali 100 gr
            Bresaola 80 gr
            EVO 8 gr

            Cena
            Fagioli Spagna 80 gr
            Uova occhio di bue 120 gr
            Pane integrale 130 gr
            Uovo sodo Albume 30

            TOTALE Kcal 2753
            PRO 169 gr
            CHO 330 gr
            FAT 73,5 gr
            Il Mio Diario - Diario di Martin

            Commenta


              #66
              Giorno di riposo in casa, il tempo piovoso non mi ha permesso di muovermi più di tanto

              Colazione
              Avena 45 gr
              Albumi 150 gr
              Banana 100 gr
              Farina di cocco 20 gr

              Spuntino Mattina
              Pane integrale Pema 130 gr
              Petto tacchino(Affettato) 60 gr
              Mandorle 20 gr

              Pranzo
              Pasta Integrale 140 gr
              Passata pomodoro 100 gr
              Fesa Tacchino 130 gr
              EVO 12 gr

              Spuntino Pomeridiano
              Pane integrale 120 gr
              Bresaola 60 gr
              EVO 10 gr

              Cena
              Fagioli Spagna 80 gr
              Petto tacchino 160
              Pane integrale 120 gr

              TOTALE Kcal 2754
              PRO 166 gr
              CHO 331 gr
              FAT 73,8 gr

              Ecco alcune foto fatte stamani. Niente di eccezionale, cambiamenti rispetto al mese scorso un le noto, mi ritengo contento dei risultati che sto avendo giorno per giorno.
              Risultati ottenuti grazie a voi ed al vostro aiuto-sostegno nel sapermi dare consigli ottimali sia in ambito alimentare, che costruttivo. Grazie ancora.



              Click image for larger version

Name:	IMAG0021.jpg
Views:	1
Size:	1.37 MB
ID:	15958980







              Il Mio Diario - Diario di Martin

              Commenta


                #67
                Nuova scheda datami stamani, non si discosta molto da quella precedente, vi riassumo la parte "A" fatta stamani

                Panca inclinata con Bilanciere
                S4X10-8-6-4 (24-30-34-40 Kg)
                Ho usato questi pesi per capire come comportarmi, infatti l'ultima seria sarebbe stato il peso che usavo nella scheda precedente da 3X6. La prossima volta aumento.

                Manubri con Panca inclinata 30°
                S3X8 ( 14 Kg)
                Peso onesto come si sul dire


                Croci con panca inclinata 30°
                S3X8 ( 12Kg)
                Abbastanza giusto, aumenterò sicuramente nel corso del tempo

                Curling
                S4x10-8-6-4 (18-22-28-34 Kg)
                come in precedenza. Per ora.


                Curl Concentrato
                S3X8 (12 kg)
                già effettuato questo esercizio in 2 schede fa, soltanto ora ho aumentato di 2 kg i manubri.

                Leg Curl Verticale
                S4X12 (25kg)
                buono.


                Ora io non sono una genio nell'impostazione di una scheda per ora, toglietemi un dubbio dal quale penso di avere già la risposta, ma il Leg Curl, non è un po' un occhio nero all'interno di questa parte di scheda? Chiedo solamente per un accrescimento personale, non per dire al PT che ha sbagliato o meno anzi, non mi permetterei mai di mettere in dubbio il suo operato. E' solo una mia curiosità rivolta appunto al mio benessere di apprendimento di tale materia.


                Dieta MACRO di oggi

                TOTALE Kcal 3437
                PRO 171 gr
                CHO 571 gr
                FAT 58,4 gr
                Il Mio Diario - Diario di Martin

                Commenta


                  #68
                  Il leg curl avrà funzione di richiamo immagino, hai trovato altri esercizi con queste funzioni nella scheda nuova?

                  Inoltre: non fai un po' poco per il petto? Forse è una mia impressione visto che non conosco la scheda...
                  Last edited by Eurofighter; 17-03-2015, 11:45:06.

                  Commenta


                    #69
                    Infatti per valutarla bisognerebbe vederla per intero, così non sembra avere granché senso.
                    La condizione mi sembra buona e la bf ancora bassa, ma a livello addominale sei un po' gonfio, sbaglio?

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Eurofighter Visualizza Messaggio
                      Il leg curl avrà funzione di richiamo immagino, hai trovato altri esercizi con queste funzioni nella scheda nuova?

                      Inoltre: non fai un po' poco per il petto? Forse è una mia impressione visto che non conosco la shceda...
                      Da quanto ha detto il collega del PT ha una funzione di richiamo, inoltre essendo una scheda nuova questa è solo una parte della stessa. Dopo pranzo postero' l'intera scheda per valutarla meglio.


                      Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
                      Infatti per valutarla bisognerebbe vederla per intero, così non sembra avere granché senso.
                      La condizione mi sembra buona e la bf ancora bassa, ma a livello addominale sei un po' gonfio, sbaglio?

                      Hai ragione capirne, osservando solo una parte è difficile, infatti come ho detto a Eurofighter dopo pranzo stilo la scheda per intero, cosicché da valutarla nella maniera più ampia possibile.
                      Grazie per il giudizio delle foto Rossella, e si c'è da lavorare ancora e molto come giustamente hai notato. La parte addominale è un po' gonfia forse per il fatto di aver scattato la foto dopo poco aver mangiato il primo spuntino mattutino, è possibile? In ogni caso domani mattina a questo punto, faccio un'altra foto per capire meglio la condizione.
                      Nel frattempo ecco due foto scattate poco fa, dopo il WO e POST WO della dieta., giusto per avere una maggior comparazione. Nel caso fosse un gonfiore, dovrei intervenire sulla dieta per avere una stabilità nella parte addominale?




                      Last edited by Martin4; 17-03-2015, 11:55:30.
                      Il Mio Diario - Diario di Martin

                      Commenta


                        #71
                        Eh sì un po' di gonfiore c'è. Noti difficoltà nel digerire qualcosa/intolleranze? Il leggero appannamento rispetto alle foto iniziali potrebbe anche essere ritenzione idrica, ma così è difficile da stabilire.

                        Comunque aspettiamo la scheda completa dell'allenamento

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Eurofighter Visualizza Messaggio
                          Eh sì un po' di gonfiore c'è. Noti difficoltà nel digerire qualcosa/intolleranze? Il leggero appannamento rispetto alle foto iniziali potrebbe anche essere ritenzione idrica, ma così è difficile da stabilire.

                          Comunque aspettiamo la scheda completa dell'allenamento
                          Intolleranze nessuna che io abbia riscontrato, in quanto alla difficoltà di digerire notai che le patate mi creavano questo problema, ed infatti notato questo problema le ho eliminate. Che sia dovuta all'aumento di peso in concomitanza alla dieta?

                          Nel frattempo sto stilando la scheda con i dovuti nomi appropriati

                          ---------- Post added at 13:29:59 ---------- Previous post was at 12:48:39 ----------

                          Ecco la scheda generale datami .

                          PARTE A

                          Panca inclinata con Bilanciere S4X10-8-6-4 (24-30-34-40 Kg)

                          Manubri con Panca inclinata 30° S3X8 ( 14 Kg)

                          Croci con panca inclinata 30° S3X8 ( 12Kg)

                          Curling S4x10-8-6-4 (18-22-28-34 Kg)

                          Curl Concentrato S3X8 (12 kg)

                          Leg Curl Verticale S4X12 (25kg)

                          Crunch con torsione S3X12

                          -------

                          PARTE B

                          Trazioni Inverse S4X6

                          Pulley Basso S3X8

                          Rematore con Bilanciere su panca S2X8

                          French Press Sdraiato con Bilanciere S2X8 S2X6

                          Dip due panche S3X15

                          Calf Machine seduto S3X15

                          (Anche qui come si nota, vi è un'esercizio per le gambe e sebbene nella parte A possa avere un senso per il richiamo, qui a mio parere e cercando sul forum, non si addice all'intera PARTE B )

                          Crunch Elbow to Kneee S3X16

                          ---------

                          PARTE C

                          Shoulder Press Machine S4X10-8-6-4

                          Lento Avanti seduto con manubri S3X6

                          Alzate Laterali S3X8

                          Pressa orizzontale sdraiata S3X10 S3X6

                          Leg Extension S3X10

                          Crunch inverso su panca inclinata S3XMax ( anche qui a me non mi torna)


                          NOTA: i due esercizi degli addominali della PARTE A-B erano in fondo alla scheda dove finiva con la PARTE C distanziati con una riga che li separava dalla parte C. Quindi chiedendo ho saputo che quei determinati esercizi andavano messi uno nella PARTE A e uno nella PARTE B.

                          Ripeto non sono un esperto, ma penso di poter arrivare nel dire che le gambe andrebbero fatte per prima di altri esercizi o quantomeno in un solo WO a parte, e soprattutto a mio parere non hanno un collegamento all'interno della scheda e di ogni singola PARTE.

                          In ogni caso spero vivamente in un vostro punto di vista.


                          Edit: modificato punti e virgole dei discorsi
                          Last edited by Martin4; 23-03-2015, 21:24:09.
                          Il Mio Diario - Diario di Martin

                          Commenta


                            #73
                            Ah quindi non sono esercizi di richiamo, bensì è il wo delle gambe che è ripartito nei 3 allenamenti: male
                            Premessa: se non sbaglio hai detto che c'è un PT di mezzo, quindi in primo luogo mi confronterei con lui sulle scelte visto che ti segue e si presume ti conosca meglio di noi del forum.
                            Detto questo, d'accordo con te: porterei le gambe in un wo a sè (possibilmente all'inizio) e modificherei il volume un po' sproporzionato tra petto e bicipiti (e fra dorso e tricipiti).

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Eurofighter Visualizza Messaggio
                              Ah quindi non sono esercizi di richiamo, bensì è il wo delle gambe che è ripartito nei 3 allenamenti: male
                              Premessa: se non sbaglio hai detto che c'è un PT di mezzo, quindi in primo luogo mi confronterei con lui sulle scelte visto che ti segue e si presume ti conosca meglio di noi del forum.
                              Detto questo, d'accordo con te: porterei le gambe in un wo a sè (possibilmente all'inizio) e modificherei il volume un po' sproporzionato tra petto e bicipiti (e fra dorso e tricipiti).
                              Infatti il mio primo pensiero dopo aver controllato la scheda è stata di disapprovazione in merito alla scelta degli esercizi all'interno delle varie parti della scheda. In ogni caso si,c'è il PT di mezzo e mi confronterò con lui indubbiamente anche se vivendo la situazione all'interno posso dire tranquillamente che lui si limita solo a stilare una scheda, mostrarmi l'esecuzione dell'esercizio, dopodichè il suo ruolo finisce li se non nei casi in cui ho dei dubbi in merito allo svolgimento di un determinato esercizio.
                              Ciò non toglie le sue capacità di PT sia chiaro, non metto in dubbio il suo operato in quanto ovviamente lui ne sa più di me.

                              Quando vide la scheda il suo collega, il quale fu lui a spiegarmi gli esercizi, rimase anche lui basito sull'impostazione di tale scheda. Comunque come detto, chiederò al PT e nello stesso tempo cercherò di formare una scheda personalizzata con l'aiuto delle vostre guide e con gli esercizi all'interno di questa scheda andando ad aggiungere, nel caso ci fosse bisogno, degli esercizi per completare un giorno di WO. Ed infine ad aumentare il volume come tu hai suggerito

                              Edit: correzione di frasi

                              ---------- Post added at 20:05:28 ---------- Previous post was at 18:49:17 ----------

                              Veniamo a stamani ed alla PARTE B della scheda.

                              Trazioni Inverse S4X6
                              Difficilotte per essere la prima volta che le eseguo. Si.

                              Pulley Basso S3X8 (55Kg)
                              Eseguito bene come la precedente scheda.

                              Rematore con Bilanciere su panca S2X8 ( 52 kg)
                              Anche questo, come la scorsa scheda è andato bene. Andrà ad aumentare i carichi

                              French Press Sdraiato con Bilanciere S2X8 (22kg) S2X6 (28 kg)
                              Prime due serie ok. La seconda serie da 6 rip abbastanza faticose.

                              Dip due panche S3X15
                              Bello, mi piace come si sente lavorare il tricipite. Accorto pero' che alcune volte la schiena la ingobbivo, la prossima volta le eseguirò con più attenzione

                              Calf Machine seduto S3X15 (25 Kg)
                              Andata bene, anche se i polpacci non ne vedo molto migliorati rispetto agli inizi
                              Last edited by Martin4; 17-03-2015, 18:52:12.
                              Il Mio Diario - Diario di Martin

                              Commenta


                                #75
                                Oggi giornata OFF, ho sentito dei doms ai tricipiti dovuti sicuramente ai dip su due panche. Domani parlerò al PT per chiedergli il motivo di tale impostazione di scheda e se fosse possibile poter invertire, come nel caso della parte C, gli esercizi per le gambe all'inizio e non alla fine.L'inversione degli esercizi li farò comunque, visto e appreso il significato e l'importanza del WO per le gambe. Inoltre non vedo l'ora di farmi spiegare la motivazione dell'impostazione della scheda, giusto per valutare il suo metodo e poterne capire di più in merito all'argomento in quanto è un maggiore accrescimento per le mie informazioni sull'allenamento.

                                In ogni caso mi sto già informando tramite apposite guide qui sul forum, di creare una scheda personalizzata e di poterla farvela vedere, in modo da poterne discutere e di vedere dove, come, migliorarla.

                                Oggi dieta composta complessivamente in tale maniera

                                TOTALE Kcal 2754
                                PRO 166
                                CHO 331 gr
                                FAT 73,8
                                Il Mio Diario - Diario di Martin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎