Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta per definizione (allenamento freeletics)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta per definizione (allenamento freeletics)

    Salve a tutti,
    Mi chiamo Seby, ho 19 anni, peso 63 kg e sono alto 1.66 e come lavoro faccio il muratore.
    Sto praticando il freeletics e sono alla seconda settimana di allenamento (voglio perdere panza e far uscire la tartaruga che è in me ).
    Volevo consigli per un tipo di dieta, o per meglio dire per un regime alimentare sano, che mi permetta di definire, ma nulla di estramente rigido, nel senso sabato sera panino fuori (spiedino di carne + svizzero + salsa barbeque) con gli amici lo prendo sempre.

    Ecco in linea generale quello che assumo ogni dì:

    Colazione: Bicchiere di latte + 2 cucchiani di nesquick + 1 cucchiano di miele / 3 biscotti con marmellata di arance
    Merenda: Una focaccia / Una pizzetta / Un panino con... salame e svizzero/prosciutto crudo e svizzero/ mortadella... ecc... ci siamo capiti và
    Pranzo: Piatto di pasta 100 gr + 2 noci
    Spuntino: 1 Mela + 1 Banana
    Cena: 3-4 gallette di riso al posto del pane + carne (di cavallo/di pollo/ecc...)/uova/pesce + verdura/purè di patate + qualche noce/mandorla

    Ho eliminato dalla mia alimentazione qualsiasi tipo di frittura, pizza, snack, dolci (raramente solo la mattina a colazione o a mereda) e bevande.
    Inoltre prendo molti caffè al giorno. Ci sono giorni dove ne prendo anche 7.
    Lo so che fanno male ma quello che vorrei sapere è: quel cucchiaino di zucchero che metto nel caffè fà la differenza (soprattutto nei giorni dove ne assumo + di 5)?
    1 mela e 1 banana come spuntino prima del WO vanno bene?
    Dovrei limitarmi con l'utilizzo dell'olio e del sale, come dicono alcuni di condire i piatti un filo di olio e appena un pizzico di sale... o in fin dei conti una dose normale non cambia più di tanto?
    Altro dilemma: ogni cavolo di mercoledì mia madre fa 4 teglie di pizza spesse 30 cm per cena , al momento sto evitando di prendermene anche solo un pezzettino. Comunque, visto che ogni mercoledì sono di allenamento e sarebbe il mio pasto post WO, posso permettermi di mangiarne 1-2 fette al posto delle gallette di riso?

    Scusate per il disturbo e grazie anticipato

    ---------- Post added 21-01-2015 at 12:31:30 ---------- Previous post was 20-01-2015 at 21:02:03 ----------

    Upp

    #2
    Se vuoi fare uscire gli addominali con quella alimentazione non ce la farai MAI. Segui i consigli sopra.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      HyperFlow ti ringrazio per i tuoi consigli... sto leggendo http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica
      Ma non ci sto capendo niente... mi viene fuori che il mio TDE è di 1498 ... non è poco?

      Commenta


        #4
        Allora... faccio:
        BMR
        = (9,99*63 Kg) + (6,25*165 cm) - (4,92*19) + 5”. = 1.572,14


        Poi
        TDEE = BMR * 1.6 = 2515,2
        Tolgo il 15 % e viene 2137,92 che corrisponde al mio fabbisogno calorico giornaliero giusto?
        Mentre nei giorni di allenamento sono 2230 kcal

        Fammi sapere cosa ne pensi anche perchè non ho fatto come hai detto tu seguendo il TID altrimenti mi vengono numeri stratosferici...
        Se puoi fare due conti veloci anche tu sono 63 kg, alto 165 cm, ho 19 anni e ho impostato 1.6 come coefficiente di attività.

        ---------- Post added at 23:48:35 ---------- Previous post was at 23:40:50 ----------

        Vabbè arrotondiamo il tutto faccio:
        2100 kcal nei giorni di riposo
        2250 kcal nei giorni di attività (freeletics 1 ora scarsa)

        Poi ci sono giorni dove faccio 45 o 30 min di cyclette (ad intensità bassa e ogni volta mi dice che consumo dalle 700 alle 1100 kcal, anche se non so fino a che punto crederci)...
        Per esempio:
        Lun-Merc-Ven = freeletics
        e Mar-Giov-Sab-Dom = riposo o cyclette.

        Quando faccio cyclette lo conto come giorno di attività?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎